Giammaria Gonella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ntnll.mbrt
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti.
    Qualcuno di voi lo conosce e può darmi qualche informazione sul suo insegnamento ermetico alchimico? è affidabile?

    Per chi volesse approfondire in rete si trovano alcuni suoi libri:
    sites.google.com/site/ermetismoalchimico/biblioteca-hermetica1/giammaria


    Scusate il mio laconismo e la mia poca dimestichezza a inserire i collegamenti.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Non vedo perchè chiedere a noi l'affidabilità di una persona singola. In base a che criterio?
    Comunque, se è un kremmerziano, ovvio che vale quanto detto su questa correnti, che in questo forum ha i suoi sostenitori (tipo Samael), i suoi ex praticanti delusi (clarixa) e i suoi critici (dorje e gabbana).
    Ad ogni modo io non lo conosco nè ho letto cose sue :)
     
    .
  3. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho alcun interesse nè acredine, ne rapporti col signore in questione. Rispondo solo perchè si richiedono informazioni, visto che non mi sarei mai messo ad aprire un post di mia iniziativa per perder tempo parlando di questo signore.

    Gonella, nome iniziatico Gianmaria, non è propriamente un Kremmerziano.
    E' un avvocato di Genova, discepolo dello sventurato Barone Ricciardo Ricciardelli, nome iniziatico Marco Daffi (Morkoekdaf) dichiarato incapace di intendere e di volere perchè aveva sperperato il suo patrimonio a causa della sua seria infermità mentale come abbiamo spiegato documentantandolo con prove giudiziare, con tanto di sentenze.

    Quando incontrai Gonella fu la bellezza di 27 anni fa a casa sua A Genova. IO ero giovanissimo sui 22 e lui sui 58 -60 circa
    Speravo di incontrare un grande maestro di alchimia.
    Invece mi trovai di fronte un esaltato, farcito delle bischerate apprese dal suo maestro psicolabile Ricciardelli (simila similibus attraentur), e completamente fuori della regola di Mat, visto che si vantava di aver ucciso il padre con le sue siddhi psichiche perche aveva creato certi danni alla famiglia....

    Mi diede l'impressione di uno squilibrato che volesse far colpo su una giovane mente, che alla fine era meno giovane di quanto pensasse in termini ermetici. Il suo collega di percorso, Elio, medico chirurgo scomparve prematuramente lasciandoci la buccia grazie alle belle pratiche catagogiche di Ricciardelli che seguivano entrambi. Lui fu piu' fortunato, forse perchè prima di seguire operativamente stette a guardare cosa succedeva agli altri....

    La mia prima impressione, che mi convinse a cercare altrove, mi fu confermata dai fatti diversi anni dopo. Capii allora di non essermi sbagliato.

    Gonella che evidentemente era un iniziato che seguiva la regola aurea del silenzio e del segreto, me lo ritrovai dopo vent'anni al Maurizio Costanzo Show a parlare in pubblico su Canale Cinque nel famoso Talk Show in TV di alchimia con la sua compagna Auri, facendo entrambi la figura dei babbei che venivano presi per i fondelli da Costanzo e dai vari ospiti come due fenomeni da baraccone.....che dire proprio una bella testimonianza di riservatezza e segretezza ermetico-iniziatica :lol: :lol: :lol:

    Cercava evidentemente nuovi discepoli.....ma facendosi pubblicità in televisione proprio come la Regola Aurea dei Rosacroce indicava, intimando di operare l'alchimia nella massima segretezza. In fondo cinque sei milioni di persone, anzi di humanimali erano un circolo estremamente riservato per esporsi al pubblico ludibrio

    Ovviamente stiamo parlando di un membro del Gotha dell' ermetismo italiano, che merita grande rispetto

    Edited by dorje e gabbana - 26/9/2012, 00:54
     
    .
  4. coyote.mistico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 25/9/2012, 19:53) 
    Gonella nome iniziatico Gianmaria

    :lol:
     
    .
  5. ntnll.mbrt
     
    .

    User deleted


    Grazie per le vostre esaurienti risposte.
    Ma in Italia è possibile trovare una scuola che dia un insegnamento iniziatico-ermetico?

    Grazie in anticipo.

    Un saluto.
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Su internet ne trovi tante. Con tanto di sito web e conferenze pubbliche per fare proselitismo. :lol: :lol: :lol:

    Mi raccontarono persino che ad una fiera del benessere, del sano e naturale nel centro italia la guida di un gruppo di neo Kremmerziani aveva affittato uno stand (Samael erano i tuoi per caso?)

    Cercare per anni, investendo molto tempo, leggere e poi sperimentare di persona, comparare, viaggiare, spendere soldi ed energie per spostarsi e conoscere far tutto cio' è condizione necessaria, ma non sufficente.

    Ognuno poi arriva alla fine dove devi arrivare.

    Buona fortuna! :)
     
    .
  7. clarixa
     
    .

    User deleted


    :surprise*: .......................qui va a finire che il più pulito c'ha la rogna!!!!......................... :D
     
    .
  8. ntnll.mbrt
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Un amico ha letto questo mio post. Mi ha chiamato per dirmi che in rete c'era una intervista al Gianmaria Gonella, che narra la storia che mi raccontava quando ero giovane per far colpo su di me, aveva ucciso il padre con le sue siddhi pischiche.....
    E le versioni date da lui negli anni dello stesso fatto furono diverse. Dapprima fu una giusta azione di uccisione rituale per proteggere la madre, poi invece una piu' generosa volontà di alleviare le sofferenze del padre.....

    Ma a parte il particolare della morte del padre, cio' che conta è il suo ermetismo alchimico che al di là di parole fiorite e formule vuote, nascondevano una ignoranza abissale delle procedure operative degli Shems Heru, i compagni di Horus, i sacerdoti stellari predinastici che lasciarono scolpita nella pietra il loro sapere dei processi transumananti conosciuti in seguito come alchimia

    Cmq ecco il pezzo:

    Quanto a mio padre: io, sì, posso dire, ho fatto un rito. Ma un rito che io ho inteso come canalizzatore, come canale della mia immaginatio. Cioè io ho visto mio padre morto.
    Tanto è vero che quando mi sono svegliato la mattina del quinto giorno erano le cinque e mezza.

    “Porco cane! – mi sono detto – “Non è ancora morto”.

    Dopo due ore, alle sette, ho ricevuto una telefonata dalla clinica. Dice: “Avvocato”; “Prego”; “Devo darle una notizia: suo padre è morto”. “Va bene” – dico – “Verrò”.

    E’ stato un bene per lui. E’ stato un bene per mia mamma. Perché aveva abbandonato mia mamma per una sua ex-allieva che l’aveva portato – per questi eh… [facendo intendere: soldi (n.d.r.)] – sul lago di Garda. Poi, quando mio padre ha cominciato a dare proprio, un bel giorno mi ha telefonato questa donna e mi ha detto: “Guardi, noi siamo qui con suo padre all’Hotel” – un hotel che è qui in Corso Italia – “Venga a prenderselo!”. “Va bene”.
    Sono sceso, sono andato in macchina.
    Infatti era lì fuori, così, mio padre.
    Questa è stata l’unica volta che…

    Ma, ripeto, non ho usato del rito, che tra l’altro, ritualisticamente, mi ero inventato io eh…, perché pensavo che quel rito è efficace… No! Mi sono inventato una canalizzazione della mia immagine che vedeva mio padre disteso defunto.

    Questo è l’atteggiamento che io ho usato e l’atteggiamento che posso avere.
    E anche quando amici del Corpo e della Mensa mi hanno detto: “Ma Giammaria: non c’è proprio nessun rito?”, “No! Non c’è proprio nessun rito che in se’ e per se’ sia efficiente. Perché se fosse efficiente chiunque, anche il portinaio, facendolo, otterrebbe”.
    Ecco. No!
    Datti un binario, formulati tu il modo migliore per ritualizzare la tua volontà. Fallo. Ecco.
    Questo è quanto io posso dire, per mia esperienza eh!, sia ben chiaro.

    Il resto dell'articolo riduce l'alchimia ad una mera osservazione di se stessi dall'esterno, alla non identificazione col personaggio umano, al Nume come alias della attenzione divisa, all'albedo come ottenimento di queste elevatissime realizzazioni, che si possono ottenere invece con qualche mese di lavoro intenso con le tecniche di Ouspensky e che non sono il frutto di una vita di pratica. Ed infine della Rubedo sperimentabile solo alla morte????? :lol:

    Se l'alchimia fosse solo questa, allora quanta fatica sprecata dagli autori dei testi delle piramidi di migliaia di anni fa a concepire sfere e stati dell'essere superiori a quelli humani, designati da nomi precisi, frutto di operazioni teurgiche legate ad energie stellari attivate da processi specifici.

    Ma di questo cosa volete che ne sappiano i soffiatori, novelli eredi di Ouspensky che si sono dati una verniciata di pseudoermetismo che si riempono la bocca di parole come alchimia, senza di questa nulla sapere, se non cio' che hanno letto sui libri e tral'altro mal compreso?

    Edited by dorje e gabbana - 26/9/2012, 13:14
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Azz.. Uccidere i propri genitori è per il Buddhismo considerato un azione il cui karma negativo è praticamente irreparabile. Che cosa triste.
     
    .
  11. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    conodco personalmente Giammaria gonella, e sinceramente alla veneranda eta di 86 anni non mi pare proprio un esaltato psicotico, ma ognuno puo' e deve avere la propria opinione.
    Per rispondere a chi ha aperto la discussione gli darei un semplice consiglio: cerchi il suo telefono sull'elenco di genova, gli parli e lo ritiene lo incontri cosi' avra' una idea sua, magari prima ne legga qualche testo, in questo modo se ne potra' fare un' idea precisa.
    In questo campo chiedere ad un'altro se la zuppa e' buona senza assaggiarla e' molto restrittivo, se vi sono persone che danno la propria disponibilita' e magari ti offrono la loro esperienza, e lo fanno senza timore alcuno e non per essere fenomeni da baraccone , allora magari ascoltiamoli possibilmente con rispetto, poi saremo sempre noi a scegliere, ma atteggiamenti arroganti sicuramente non sono esempi lampanti di umilta' di chi seriamente cerca di capire......con umilta'!
     
    .
  12. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Ma se la storia di come avrebbe fatto secco il padre l'ha pure scritta ed io l'ho riportata citando le fonti.....ed essa si commenta da sola....

    E le comparsate clownesche in televisione da alchimista mediatico al Costanzo Show, dove si è espose piu' volte con la moglie alchimista al pubblico ludibrio come le chiameresti? Le chiameresti forse Iniziative tradizionali ammantate dal piu' grande segreto ermetico come volevano il Filalete e i Rosacrace ai quali miseramente si ispira razzolando al contrario, pur di ottenere un briciolo di fama mediatica, proprio come Belen e Corona? :lol: :lol: :lol:

    Ma valà, e poi persone di questo forum ti potranno confermare che per mandargli quattro articoli sciocchi il Gonella ha chiesto pure belle somme di danaro, aumentando la posta alla seconda richiesta, :lol: :lol: :lol:

    Conosco tanta gente che ha 86 anni, ma pur col rispetto che merita la veneranda età, non per questo si tratta di alchimisti
     
    .
  13. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    guardo ti ripeto, il giammaria, ha i suoi perche'! intanto ti inviterei al leggere qualcosa di lui, forse lo hai visto una volta sola, io parecchie e credimi gli devo molto, a volte possiamo pensare che le persone siano strampalate ma se lo conoscessi davvero allora potresti dare una sbirciatina nei documenti confidenziali, e non mi riferisco alle cifre del daffi!!!!!!
    ogni serratura ha la sua chiave e lui di gente ne ha conosciuta davvero tanta!!!!
    poi se ha chiesto del denaro per degli articoli (dalla tua frase non si evince il senso ) questo non e' affare mio, ne tanto meno e' segno di distinzione di un alchimista.
    riguardo alla storia del padre, che vuoi che ti dica ?? magari bisognerebbe leggere tra le righe!!!!
     
    .
  14. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto cio' che ha scritto e ciò che dice ed ha praticato è alchimicamente assolutamente irrilevante.

    Cosa che non è strana avendo avuto per maestro solo il Ricciardelli, Marco Daffi, notoriamente dotato di fervidissima fantasia, ma incapace di intendere e di volere in tutti i sensi...
     
    .
  15. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    non credo che tu abbia letto tutto credimi non credo proprio!!!! e poi tu sei sempre quello pronto a criticare l'operato di chiunque in ambito ermetico sei forse tu detentore di questi tesori che tutti nascondono o sono incapaci di comprendre?
    e poi mi parli di non essere detrattore, ma scusa per dirmi che il kremmerz era un fesso ti sei basata selle testimonianze del de catenaia , che aveva deliri di natura erotica, tanto che la moglie ersilia doveva assumere personale a servizio dall=aspetto fisico che scongiurasse ogni pensiero!!!!!!
    ma dai!!!
    invece perche non mi dai prova tangibile di cosa sai fare tu?
    di cosa hai tu?
    fino ad ora vedo gran bei post ma tante parole nessun fatto, una certa abilita' a sfuggire a domende dirette bche devii su tue affermazioni in altri post!!!!!!
    su'ammi una dimostrazione reale e palese che sei in grado di insegnare e darci reale prova che i maetri kremmerz, lebano, ottaviano, izar, di sangro etc, erano dei visionari e che poco sapevano.
    perdonami ma da quello che scrivi arrivo a intuire solo questo!
    cordiali saluti
     
    .
35 replies since 25/9/2012, 16:27   3100 views
  Share  
.