Aiuto per trovare centri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poison696
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono di Arona (NO) e cerco un gruppo per iniziarmi al buddismo, solo che ho cercato su internet ma non ho trovato granché nelle mie zone. C'é qualcuno che é a conoscenza di gruppi in queste zone o che può consigliarmi dove cercare? Grazie
     
    .
  2. laura67
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di iscriverti all Ameco di roma. Mandano meravigliosi mp3 per imparare a meditare. Anch io cervo compagni di meditazione a Siracusa. Sono ancora da sola. Ciao
     
    .
  3. Franci Cisco Siempre
     
    .

    User deleted


    Ciao cerco un gruppo per fare daimoku in zina limbiate o limitrofe....grazie per intanto ciao a tutti
     
    .
  4. alieno nero
     
    .

    User deleted


    Salve cerco un gruppo per praticare zona ostia fiumicino mi chiamo manuele il mio numero. 3245466024 grazie !
     
    .
  5. maxyy
     
    .

    User deleted


    non è indicato dare cosi il tuo cell. :P ma poi a roma è pieno di centri
     
    .
  6. Danilo Fortunato 13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poison696 @ 20/3/2013, 12:47) 
    Ciao a tutti sono di Arona (NO) e cerco un gruppo per iniziarmi al buddismo, solo che ho cercato su internet ma non ho trovato granché nelle mie zone. C'é qualcuno che é a conoscenza di gruppi in queste zone o che può consigliarmi dove cercare? Grazie

    Dovresti indicare più precisamente che dottrina intendi seguire :P

    Se intendi seguire la Soka Gakkai, (dottrina da cui ho iniziato io, e che consiglio per avvicinarsi, seppur non ortodossa) basta che vai sul sito www.sgi-italia.org/ e troverai una sezione con i centri culturali divisi per regione...Contattando il centro culturale della tua regione, non avrai troppi problemi ad avere dei contatti di gruppi di pratica vicini alla tua zona...

    Se invece hai deciso di partire direttamente dallo Zen, (più profondo ma più complicato se sei completamente nuovo del Buddhismo) ti posso dare io il contatto di un centro di Roma, dove c'è una persona squisitissima che ti può aiutare sicuramente a trovare la via più giusta per te e per il posto in cui vivi.

    Per le altre dottrine, personalmente non so come aiutarti, ma ricorda che Google è il tuo migliore amico :P
    Basta digitare la dottrina da te scelta, seguita dal nome della tua città e sicuramente qualcosa salta fuori ;)
    Di solito (per esperienza) chi segue e pratica Buddhismo in qualsiasi forma, è molto disponibile ad aiutare i giovani apprendisti :P

    Comunque ricorda che la conoscenza e la dedizione alla ricerca sono (per me) punti fondamentali del Buddhismo, quindi se veramente desideri intraprendere il cammino e sei pronto a farlo, troverai il modo per iniziarlo :D
     
    .
5 replies since 20/3/2013, 11:47   460 views
  Share  
.