Difendiamoci dagli Dèi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Mi hanno consigliato di leggere questo articolo.
    Ora non ho tempo, quindi lo metto qui prima che me lo scordo:

    http://albarosa.it/index.php?option=com_co...id=66&Itemid=73

    In caso, buona lettura :)
     
    .
  2. Gyaltsen
     
    .

    User deleted


    Io ne lessi un pezzetto, ma mi sembra un poco paranoico come testo XD

    Alcuni punti sono in parte interessanti, ma in genere ho sempre preferito le masturbazioni fisiche rispetto a quelle mentali XD
     
    .
  3. Dafne87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyaltsen @ 8/12/2013, 22:46) 
    Alcuni punti sono in parte interessanti, ma in genere ho sempre preferito le masturbazioni fisiche rispetto a quelle mentali XD

    XD idem per me XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Già in un’altra occasione avevo fatto la distinzione fra gli esseri razionali uguali o superiori all’uomo: uomini, superuomini, dei, DIO.

    minchia, e dire che quell'altra occasione me la son pure persa... :blink:
     
    .
  5. Gyaltsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per comprendere l’entità fisica degli dei e di molte altre creature non umane, ci si deve riferire alla fisica atomica e subatomica. Il “corpo” degli dei è elettromagnetico ed è composto di onde. Anche il corpo umano, in ultima analisi, è composto da onde condensate in materia solida, mentre quella che compone il corpo degli dei, pur essendo uguale alla nostra nella sostanza, è strutturata in forma molto più sottile, invisibile e impercettibile; non solo ma essi hanno, diversamente da noi, la capacità di dominare la loro materia, adottando forme più o meno evanescenti così da rendersi più o meno percepibili ai nostri sensi, a loro discrezione.

    :insane: :insane: :insane: :shocked: :shocked: :shocked:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Magari c'ha pure ragione :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Gyaltsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gli Yezidis, circa 200.000 abitanti delle montagne aride della Turchia asiatica, Armenia, Siria e Mesopotamia, formano dei circoli al cui centro si situa il sacerdote che invoca Satana. I componenti del cerchio corrono, saltano, si feriscono vicendevolmente con dei pugnali e ottengono manifestazioni fenomeniche fra le quali globi che, di volta in volta, si trasformano in giganteschi e strani animali.

    avevo un conoscente yezidi e questa è una cazzata di dimensioni cosmiche XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per comprendere l’entità fisica degli dei e di molte altre creature non umane, ci si deve riferire alla fisica atomica e subatomica. Il “corpo” degli dei è elettromagnetico ed è composto di onde. Anche il corpo umano, in ultima analisi, è composto da onde condensate in materia solida, mentre quella che compone il corpo degli dei, pur essendo uguale alla nostra nella sostanza, è strutturata in forma molto più sottile, invisibile e impercettibile; non solo ma essi hanno, diversamente da noi, la capacità di dominare la loro materia, adottando forme più o meno evanescenti così da rendersi più o meno percepibili ai nostri sensi, a loro discrezione.

    Magari c'ha pure ragione :lol: :lol: :lol:

    ok, ma se c'ha ragione almeno spostalo nella sezione psichedelica, però! :rofl:

    gli Yezidis, circa 200.000 abitanti delle montagne aride della Turchia asiatica, Armenia, Siria e Mesopotamia, formano dei circoli al cui centro si situa il sacerdote che invoca Satana. I componenti del cerchio corrono, saltano, si feriscono vicendevolmente con dei pugnali e ottengono manifestazioni fenomeniche fra le quali globi che, di volta in volta, si trasformano in giganteschi e strani animali.

    :rofl: l'ho detto io...
     
    .
  9. Hevajra
     
    .

    User deleted


    Freixedo, se non altro per il suo curriculum vitae, andrebbe letto seriamente.
     
    .
  10. Sarastro
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Gyaltsen, gli Yezidi niente hanno a che fare con queste scempiaggini. Il curriculum è tutt'altro che una garanzia di serietà: per quanto ne sappiamo puo avere impostato il suo lavoro in modo da crearsi un seguito consistente negli strati bassi del pubblico latinoamericano.
     
    .
  11. Hevajra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarastro @ 9/12/2013, 19:01) 
    Ha ragione Gyaltsen, gli Yezidi niente hanno a che fare con queste scempiaggini. Il curriculum è tutt'altro che una garanzia di serietà: per quanto ne sappiamo puo avere impostato il suo lavoro in modo da crearsi un seguito consistente negli strati bassi del pubblico latinoamericano.

    No è estremamente solitario, nessun seguito.

    CITAZIONE (Gyaltsen @ 9/12/2013, 00:31) 
    CITAZIONE
    gli Yezidis, circa 200.000 abitanti delle montagne aride della Turchia asiatica, Armenia, Siria e Mesopotamia, formano dei circoli al cui centro si situa il sacerdote che invoca Satana. I componenti del cerchio corrono, saltano, si feriscono vicendevolmente con dei pugnali e ottengono manifestazioni fenomeniche fra le quali globi che, di volta in volta, si trasformano in giganteschi e strani animali.

    avevo un conoscente yezidi e questa è una cazzata di dimensioni cosmiche XD

    Per Feixedo Satana o Yahweh sono entità affatto diverse tra loro che però hanno qualcosa in comune, sono esseri Samsarici (chiamali Arconti, o Dei o alieni è lo stesso)..
    Il rituale descritto è praticato dagli Yezidis, questo nulla toglie a loro come esseri umani, solo che egli va a rintracciare negli antichi culti, cristiani compresi, l'ingenuo adorare esseri che a loro si erano manifestati.
    Ora se siamo affascinati da trogloditicthe religioni o sciamanesimi senza il minimo spirito critico può andar bene.... per alcuni, Freixedo si pone da un punto di vista diverso, personalmente ho fatto fatica a leggerlo, ma alla fine l'ho trovato perlomeno originale ed interessante.

    Edited by Hevajra - 9/12/2013, 19:42
     
    .
  12. Hevajra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyaltsen @ 9/12/2013, 00:20) 
    CITAZIONE
    Per comprendere l’entità fisica degli dei e di molte altre creature non umane, ci si deve riferire alla fisica atomica e subatomica. Il “corpo” degli dei è elettromagnetico ed è composto di onde. Anche il corpo umano, in ultima analisi, è composto da onde condensate in materia solida, mentre quella che compone il corpo degli dei, pur essendo uguale alla nostra nella sostanza, è strutturata in forma molto più sottile, invisibile e impercettibile; non solo ma essi hanno, diversamente da noi, la capacità di dominare la loro materia, adottando forme più o meno evanescenti così da rendersi più o meno percepibili ai nostri sensi, a loro discrezione.

    :insane: :insane: :insane: :shocked: :shocked: :shocked:

    Ogni piano esistenziale è uno stato di coscienza e non un particolare punto spaziale; è una condizione vibratoria con sue lunghezze d'onda e scale di valori, dove ha termine incomincia quella superiore, con stati vibratori sempre più alti; e così via.

    Quello fisico-grossolano, in cui ora noi ci troviamo, è, quindi, un particolare stato vibratorio che, per essere percepito, ha bisogno di un corpo di contatto in grado di percepire la lunghezza d'onda dello stato in questione.

    Suoni, luci e raggi si dice nello Dzogchen.
    I primi 5 suoni sono i bija Mantra dei 5 elementi (E YAM BAM RAM LAM).

    Edited by Hevajra - 9/12/2013, 20:00
     
    .
  13. Gyaltsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per Feixedo Satana o Yahweh sono entità affatto diverse tra loro che però hanno qualcosa in comune, sono esseri Samsarici (chiamali Arconti, o Dei o alieni è lo stesso)..
    Il rituale descritto è praticato dagli Yezidis.
    Ora se siamo affascinati da trogloditiche religioni o sciamanesimi senza il minimo spirito critico può andar bene.... per alcuni, Freixedo si pone da un punto di vista diverso, personalmente ho fatto fatica a leggerlo ma alla fine l'ho trovato perlomeno originale ed interessante.

    No, la questione è molto semplice... gli yazidis non venerano satana!
    Si tratta di una cazzata inventata dai musulmani per perseguitarli e ripresa poi da circoli pseudo-occultistici e pseudo-satanisti come quelli di Kenneth Grant e dei Joy Of Satan (ambienti ovviamente rinomati per il loro spessore morale e culturale sisi)... tanto che oggi il 'libro nero' viene chiamato spesso "la bibbia di satana".
    Inoltre, Melek T'aus non è considerato un 'essere samsarico' dagli yazidis, bensì un arcangelo-demiurgo, che fa da mediatore tra Dio (che non è conoscibile, in quanto totalmente trascendente) e gli uomini.
    Se poi vogliamo dare retta a ste scemenze è tutto un altro discorso, ma a sto punto potrei pure credere che gli ebrei praticano sacrifici umani all'interno delle loro sinagoghe.
     
    .
  14. Hevajra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyaltsen @ 9/12/2013, 19:58) 
    CITAZIONE
    Per Feixedo Satana o Yahweh sono entità affatto diverse tra loro che però hanno qualcosa in comune, sono esseri Samsarici (chiamali Arconti, o Dei o alieni è lo stesso)..
    Il rituale descritto è praticato dagli Yezidis.
    Ora se siamo affascinati da trogloditiche religioni o sciamanesimi senza il minimo spirito critico può andar bene.... per alcuni, Freixedo si pone da un punto di vista diverso, personalmente ho fatto fatica a leggerlo ma alla fine l'ho trovato perlomeno originale ed interessante.

    No, la questione è molto semplice... gli yazidis non venerano satana!
    Si tratta di una cazzata inventata dai musulmani per perseguitarli e ripresa poi da circoli pseudo-occultistici e pseudo-satanisti come quelli di Kenneth Grant e dei Joy Of Satan (ambienti ovviamente rinomati per il loro spessore morale e culturale sisi)... tanto che oggi il 'libro nero' viene chiamato spesso "la bibbia di satana".
    Inoltre, Melek T'aus non è considerato un 'essere samsarico' dagli yazidis, bensì un arcangelo-demiurgo, che fa da mediatore tra Dio (che non è conoscibile, in quanto totalmente trascendente) e gli uomini.
    Se poi vogliamo dare retta a ste scemenze è tutto un altro discorso, ma a sto punto potrei pure credere che gli ebrei praticano sacrifici umani all'interno delle loro sinagoghe.

    Non so chi ha tradotto Melek Ṭāʾūs con satana, certo che è errato, ma nulla cambia, certo che è un demiurgo alla Yaldabaoth, è proprio questo il punto, infatti Freixedo non risparmia nemmeno gli ebrei, se non lo hai letto però è scorretto confutare parzialmente. Egli sostiene che l'unica religione libera, dai sacrifici di sangue, è il Buddismo (dimenticando i Jaina).
     
    .
  15. Gyaltsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certo che è un demiurgo alla Yaldabaoth, è proprio questo il punto

    Diciamo che certe concezioni gnostiche me le sono lasciate alle spalle con la lettura delle enneadi, quindi il fatto che Melek Ta'us sia un demiurgo per me non ha il minimo significato.
    Permettimi poi un po' di sano buddhismo, ma io non credo in nessun modo a un 'demiurgo malvagio creatore del mondo malvagio' per 2 motivi

    1 tutto sorge da cause e condizioni e non esiste una causa incausata che genera il mondo
    2 essendo l'ignoranza all'origine della sofferenza (non il mondo in sé, ma il nostro modo di vederlo), l'origine non può essere ricercata in dei, alieni, mutanti, visitors, arconti, Berlusconi ecc...
     
    .
77 replies since 8/12/2013, 14:50   1764 views
  Share  
.