Marijuana o Marihuana. Uso scorretto e corretto della Marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabrizioOrsoBianco
     
    .
    Avatar

    Luz Pinon Blanco

    Group
    Member
    Posts
    2,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apo @ 3/5/2014, 14:26) 
    .... Perchè in fondo anche la povera painta soffrirebbe quando tagliata e/o sacrificata per la nostra alimentazione. Scusate la digressione sul tema.

    Che io sappia, la pianta come vegetale non soffre, non soffre nemmeno lo Spirito che vi è collegato, vedi I mondi Spirituali. Dalla mia esperienza, non ho mai sentito il concetto di sofferenza come percepiamo noi umani, l'unica parte sensibile della Pianta è lo Spirito cui è collegata. Questo può manifestare nei nostri confronti vari atteggiamenti, benevoli o malevoli a seconda di come ci comportiamo con esso, di come lo trattiamo, lo Spirito, dell'atteggiamento che abbiamo nei suoi confronti, mi spiego:
    Se io vado nella foresta e taglio alcune liane di Ayahuasca, taglio alcuni arbusti di Chacruna, i componenti per creare la bevanda omonima, poi pesto con un martello l'Ayahuasca, metto in un pentolone l'Ayahuasca e le foglie di Chacruna, riempio di acuq a faccio bollire per otto ore.... gli Spiriti dell'Ayahuasca e delle Chacruna non si arrabbiano, perchè "vedono2 i miei intenti, che sono quelli di usare la bevanda e il loro aiuto per curare me stesso ed altre persone, loro, gli spiriti ci osservano bene la mente ed i pensieri, le nostre energie, e tutto cio che non non possiamo lontanamente immaginare. Lo Spirito dell'Ayahuasca sarà felice, diciamo, di aiutarci.

    Altro caso opposto: Vado a comprare foglie di Marijuana, le arrotolo in una cartina e me le fumo per rilassarmi e divertirmi con gli amici, vedi Uso scorretto e corretto della Marijuana. In questo caso, cito Daniélou: "lo spirito del canamo, invitato mentre uno segue altre attività, è molestato e oltraggiato. ....
    Lo spirito del canamo, del tabacco, della amapola, della coca, sono divinità amiche dell'uomo e che permettono di alleviare le sue sofferenze, e per questo, aprono le porte dei mondi sottili; la sua proibizione, come il suo uso irrazionale, sono egualmente erronei e provocano la malevolenza delle divinità oltraggiate."
     
    .
113 replies since 2/5/2014, 15:37   5521 views
  Share  
.