Marijuana o Marihuana. Uso scorretto e corretto della Marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Destiny**
     
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dudjom Rinpoche in che modo è riuscito a comprendere che il tabacco è legato a forze demoniache ?

    Dudjom Rinpoche era un maestro realizzato praticamente quasi onnisciente. Poteva compiere miracoli di una certa rilevanza ed era rispettato da tutti.
    Comunque, è vero il fatto che il significato delle parole deve essere lo stesso. Non è detto che il tabacco a cui si riferiscono questi testi buddhisti, poi interpretati da Dudjom Rinpoche, abbia lo stesso effetti di quello amazzonico. Anzi, posso garantire che non è così. Ho recentemente fatto uso di Mapacho e posso garantire che al confronto con le sigarette nostre c'entra ben poco: sarebbe come mettere in paragone l'acqua di sorgente con acqua sporca o di fogna.
    Poi il Karmapa, che non era certo meno realizzato di Dudjom, faceva occasionalmente uso di tabacco da fiuto... come Kalu Rinpoche ed altri. Può darsi che ad essere legato a forze demoniache non sia il tabacco di per sè, ma la corruzione del tabacco che ha poi portato al suo uso ludico.
    A ogni modo, va detto che la nicotina causa dipendenza e assuefazione... e la dipendenza da un punto di vista buddhista è negativo.
     
    .
113 replies since 2/5/2014, 15:37   5521 views
  Share  
.