Marijuana o Marihuana. Uso scorretto e corretto della Marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabrizioOrsoBianco
     
    .
    Avatar

    Luz Pinon Blanco

    Group
    Member
    Posts
    2,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Destiny** @ 4/5/2014, 19:27) 
    CITAZIONE
    Dudjom Rinpoche in che modo è riuscito a comprendere che il tabacco è legato a forze demoniache ?

    .... Ho recentemente fatto uso di Mapacho e posso garantire che al confronto con le sigarette nostre c'entra ben poco: sarebbe come mettere in paragone l'acqua di sorgente con acqua sporca o di fogna.

    Hahaha! Acqua di fogna ! Si penso che se consideriamo le sostanze che mettono dentro alle sigarette, è quasi ovvio cio ;)

    CITAZIONE (**Destiny** @ 4/5/2014, 19:27) 
    .... Poi il Karmapa, che non era certo meno realizzato di Dudjom, faceva occasionalmente uso di tabacco da fiuto... come Kalu Rinpoche ed altri. Può darsi che ad essere legato a forze demoniache non sia il tabacco di per sè, ma la corruzione del tabacco che ha poi portato al suo uso ludico.

    Esattamente. E' molto più probabile che l'uso scorretto abbia attirato entitànegative o malvagie, che poi sono state associate erroneamente al tabacco.
    Oppure che il tabacco sia stato mescolato ad un altra piante, il cui spirito si sia sentito oltraggiato per qualche ragione, usco scorretto probabilmente. le possibilità sono svariate.

    CITAZIONE (**Destiny** @ 4/5/2014, 19:27) 
    .... A ogni modo, va detto che la nicotina causa dipendenza e assuefazione... e la dipendenza da un punto di vista buddhista è negativo.

    Colgo l'occasione per precisare che l'ayahuasca non provoca assuefazione, anzi al contrario, il sapore orribile della bevanda (Ayahuasca + Chacruna) scoraggia di berla francamente.
     
    .
113 replies since 2/5/2014, 15:37   5521 views
  Share  
.