Che ne pensate del Decimo Toro di Marco Cosmo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Mirko"
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate del Decimo Toro di Marco Cosmo? Che voi sappiate costui è un maestro qualificato? Questo è il suo canale www.youtube.com/user/MAHATMAZEN/playlists

    Detto ciò debbo riconoscergli una grande cultura, ma chissà perché però odia tanto Nichiren, a dimostrazione del fatto che oramai si confonde il maestro in questione con la Soka Gakkai. E' una tendenza al disprezzo che si ripercuote sui seguaci stessi di Nichiren, anch'io in passato su questo forum sono stato più volte preso di mira da alcuni utenti, alle volte meritatamente, ma francamente non sono più membro della Soka Gakkai già da 4 anni. Ma se come esponente di questa corrente ho dato del cattivo esempio, comunque non ho nulla di cui vergognarmi, in primis perché la Soka Gakkai ha lasciato il segno anche su di me, in negativo ovviamente, e dopotutto non sono un prete buddista ma un laico. Ma non è questo il punto, mi interessava sapere soltanto la vostra opinione sugli insegnamenti dati da Marco Cosmo.
     
    .
  2. Alessioallaricerca
     
    .

    User deleted


    Seguo! :-)
     
    .
  3. frank7
     
    .

    User deleted


    Marco Cosmo è eccezionale, condivido a pieno quello che dice della soka gakkai....sono stato ad una riunione della soka è l'ho trovata poco interessante?...forse ridicola...tristemente penosa...disperante...roba da chiodi...che pena...
     
    .
  4. Zeno51
     
    .

    User deleted


    Marco Cosmo detto Er Mahatma è *********

    [Su segnalazione esterna il post è stato moderato dall'Admin]

    Buon Divertimento!!!

    Edited by **Destiny** - 1/5/2017, 18:16
     
    .
  5. PinoRossi
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto il post di Mirko sono andato a vedermi i video di Mahatma Zen dove parla di Nichiren. Ho trovato un lessico colorito che richiede senso dell'umorismo per essere apprezzato, ma solo critiche fondate, condivisibili o meno, ma certo non disprezzo. Capisco però che Mirko considera Nichiren il suo Maestro, quindi può leggere le parole di Mahatma Zen in modo più forte per via di un suo (naturale e comprensibile, non c'è critica) bias personale. Per me Nichiren è stato solo un brevissimo incontro (nella Soka Gakkai), che dopo neanche 48 ore avevo scartato, quindi forse ho potuto vedere i video con più distacco. Grazie Mirko per l'onestà delle tue parole.

    Invece Zeno51, confondere la propria opinione con la realtà (un male molto comune) è evidentemente una distorsione madornale in un ragazzino che pensa di poter giudicare un Maestro, che può piacere o meno, ma ha le palle ottagonali a quanto pare. Ho letto in giro il tuo blog, e l'ho trovato superficiale, vuoto, privo di umorismo e incredibilmente presuntuoso. Inoltre non traspare certo un'intelligenza vivace, ma piuttosto una al di sotto della media, che non genera empatia grazie a umiltà e temperanza, ma invece suscita antipatia e fastidio. La tipica antipatia che suscitano i troppo giovani convinti di essere troppo saggi. Ti auguro di incontrare un po' di vera saggezza un giorno, e vedrai che arriverà con la consapevolezza di essere un nulla, e di non sapere nulla. Nel frattempo continua a giudicare ciò che non capisci. Al giorno d'oggi magari, nel tempo dell'ego e della menzogna, ci puoi anche trovare un lavoro. Te lo auguro di tutto cuore.
    Devo però ringraziarti, perché mi hai ancora più incuriosito su Mahatma Zen, i cui video ho trovato straordinari. Ah! Avessi passato il tempo sprecato a leggere le tue sgrammaticate eruzioni egoiche ad ascoltare i suoi video...


    CITAZIONE (Zeno51 @ 19/4/2017, 17:42) 
    Marco Cosmo detto Er Mahatma è ******
    Buon Divertimento!!!


    Edited by **Destiny** - 1/5/2017, 18:16
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ho cancellato delle cose per segnalazione esterna, dati i contenuti evidentemente diffamatori.
    Buone cose
     
    .
  7. Zeno51
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PinoRossi @ 4/30/2017, 10:01 PM) 
    Invece Zeno51, confondere la propria opinione con la realtà (un male molto comune) è evidentemente una distorsione madornale in un ragazzino che pensa di poter giudicare un Maestro, che può piacere o meno, ma ha le palle ottagonali a quanto pare. Ho letto in giro il tuo blog, e l'ho trovato superficiale, vuoto, privo di umorismo e incredibilmente presuntuoso. Inoltre non traspare certo un'intelligenza vivace, ma piuttosto una al di sotto della media, che non genera empatia grazie a umiltà e temperanza, ma invece suscita antipatia e fastidio. La tipica antipatia che suscitano i troppo giovani convinti di essere troppo saggi. Ti auguro di incontrare un po' di vera saggezza un giorno, e vedrai che arriverà con la consapevolezza di essere un nulla, e di non sapere nulla. Nel frattempo continua a giudicare ciò che non capisci. Al giorno d'oggi magari, nel tempo dell'ego e della menzogna, ci puoi anche trovare un lavoro. Te lo auguro di tutto cuore.
    Devo però ringraziarti, perché mi hai ancora più incuriosito su Mahatma Zen, i cui video ho trovato straordinari. Ah! Avessi passato il tempo sprecato a leggere le tue sgrammaticate eruzioni egoiche ad ascoltare i suoi video...

    Per prima cosa il blog dove si parla del "maestro" in questione non è il mio. La filippica che gli hai rivolto non mi riguarda e non mi tocca.
    Secondo poi stai facendo esattamente la stessa cosa di cui accusi il blogger. Non ti sembra un pochino contraddittorio e ipocrita?

    La realtà è che questo tuo maestro ha avuto le palle ottagonali - come dici tu - di intervenire con un suo commento brevi manu citando avvocati e forze dell'ordine con minacce di querela verso il blogger. La realtà è che il post riguardante Marco Cosmo - in arte Mahatmazen - contiene cose dette dal "maestro" in persona. Guardare per credere -


    La realtà è che il tanto distaccato maestro non sopporta di essere criticato, e nenche il suo cerchio interno di cui fai sicuramente parte.

    Questo tuo atteggiamento casual-neutrale nasconde l'ovvia affiliazione con tale gruppo e "maestro" fornendoti pure lo spunto per fargli una goffa pubblicità gratuita.

    Anch'io mi auguro - come dici tu - di incontrare un po' di vera saggezza un giorno che arriverà con la consapevolezza di essere un nulla, e da quel nulla privo di ego - cosi come lo stesso maestro è di buon esempio - lamentarsi dell'opinione altrui e minacciare di denuncia la gente.

    P.S.
    Visto il tono del commento dell'utente PinoRossi non vedo in che modo questa volta il mio commento possa essere censurabile. Bisogna essere equi.

    Edited by **Destiny** - 15/5/2017, 19:57
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ho cancellato dietro minaccia di querela da parte del Decimo Toro il link nel precedente post al blog che diffamerebbe il soggetto della discussione.

    Premesso che non ho perso tempo né a indagare chi sia la persona in questione né a leggere i contenuti del blog (lessi qualche altro post qui e là ma non nello specifico questo, anche perché sono alquanto impegnato al momento), non posso tuttavia non mostrare il mio disappunto per l'accaduto.

    Infatti non per una ma per ben due volte ho cancellato i link al blog ipoteticamente diffamatorio su segnalazione di PinoRossi qui e per email privata. PinoRossi è di sicuro parte della cerchia del Decimo Toro, perché quando nel nostro ultimo messaggio io stesso gli consigliai di fare una eventuale denuncia per diffamazione questi mi rispose che era già partita.

    Pertanto, ripeto, per due volte gentilmente ho provveduto a moderare il topic pur senza esserne obbligato. La terza volta risposi a PinoRossi che a mio avviso sarebbe stato meglio lasciare il link per questa ragione: se davvero di diffamazione si tratta avrebbero potuto denunciare lo scrittore del blog e far togliere la pagina rendendo il link su questo forum inattivo; se invece diffamazione non è e pertanto è nel diritto dello scrittore del blog scrivere quella pagina, io nel toglierlo avrei mostrato parzialità, mi sarei inimicato involontariamente i gestori del blog... e per di più sarebbe stato inutile, perché tanto la pagina del blog lì sarebbe rimasta.

    PinoRossi sembrava darmi ragione o per lo meno questa fu la mia impressione dato che non obiettò alla mia logica e mi rispose, appunto, che la querela era partita (o stava partendo).

    Oggi mentre ero in viaggio ricevo email da questo Decimo Toro in cui con tono che ho trovato disgustoso mi minaccia di querela per i link a quel blog che sono presenti in questo topic (e non sono scritti da me.. ed ho per giunta cancellato per due volte, sic!)

    Io ho acconsentito nuovamente alla richiesta, per la terza volta, ed ho tolto il link, che non verrà più riammesso in questo topic o altrove nel forum.

    Tuttavia, non gradendo il tono con cui la sua richiesta (minaccia) è stata impostata non posso che mostrare il mio disappunto, e se non riceverò delle scuse personali dal personaggio in questione valuterò se reinserire il link in questo topic qualora in sede legale si dovesse dimostrare le legittimità di quel che è stato scritto nel blog.
     
    .
  9. Zeno51
     
    .

    User deleted


    .
    And the truth shall set you free.
    .
     
    .
  10. Zeno51
     
    .

    User deleted


    Riflettendoci su......

    To be fair, hai cancellato la parola «pagliaccio» dal mio commento riferito a Marco Cosmo (una terza persona), ma non hai avuto alcun problema a lasciare le offese rivolte allo scrittore del blog (una terza persona) da parte di PinoRossi. Personalmente sono un sostenitore della libertà di espressione della propria opinione - nei limiti della decenza - e non ti chiederei mai di cancellare nulla. Una cosa di cui non sono un fan sono i double standards.

    È apprezzabile il fatto che tu abbia divulgato la tua esperienza personale, ma devo dire che il tuo disappunto sul tono disgustoso che Decimo Toro ha avuto nei tuoi confronti non toglie che tu abbia espresso parzialità.

    La pagina del blog il Credino su Marco Cosmo è ancora attiva e questo thread ha come titolo «Che ne pensate del Decimo Toro di Marco Cosmo?»
    Alla luce della tua esperienza vedi da te come quello che è successo qui possa essere utile per formulare una stima ragionata su chi sia il soggetto in questione.

    Thank you for your time.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,057

    Status
    Offline
    Ma in fondo cosa ci interessa di marco cosmo... nulla

    Fossi in voi mi chiederei per quale motivo vi incaponite tanto su questo personaggio quando nella vita ci sarebbero cose più importanti da fare...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeno51 @ 21/5/2017, 19:10) 
    Riflettendoci su......

    To be fair, hai cancellato la parola «pagliaccio» dal mio commento riferito a Marco Cosmo (una terza persona), ma non hai avuto alcun problema a lasciare le offese rivolte allo scrittore del blog (una terza persona) da parte di PinoRossi. Personalmente sono un sostenitore della libertà di espressione della propria opinione - nei limiti della decenza - e non ti chiederei mai di cancellare nulla. Una cosa di cui non sono un fan sono i double standards.

    È apprezzabile il fatto che tu abbia divulgato la tua esperienza personale, ma devo dire che il tuo disappunto sul tono disgustoso che Decimo Toro ha avuto nei tuoi confronti non toglie che tu abbia espresso parzialità.

    La pagina del blog il Credino su Marco Cosmo è ancora attiva e questo thread ha come titolo «Che ne pensate del Decimo Toro di Marco Cosmo?»
    Alla luce della tua esperienza vedi da te come quello che è successo qui possa essere utile per formulare una stima ragionata su chi sia il soggetto in questione.

    Thank you for your time.

    Ciao Zeno,

    non credo di essere stato parziale. Ho cancellato gli insulti a quel personaggio perché ho ricevuto una segnalazione e sono rivolti ad una persona fisica identificabile, non vale lo stesso invece per le critiche o anche gli insulti fatti ad avatar anonimi.

    Se proprio insisti posso anche togliere ciò a cui ti riferisci ma io onestamente li lascerei, tanto che personaggi sono penso si sia capito se si è un minimo accorti.
     
    .
  13. Zeno51
     
    .

    User deleted


    Capito, grazie Marco.

    No, per carità, non cancellare nulla. Il materiale pubblicato qui serve come testamento della pochezza del soggetto in questione.

    QUOTE (Mjölnir @ 5/21/2017, 09:15 PM) 
    Ma in fondo cosa ci interessa di marco cosmo... nulla

    Se a te non interessa, perché sei qui?

    QUOTE (Mjölnir @ 5/21/2017, 09:15 PM) 
    Fossi in voi mi chiederei per quale motivo vi incaponite tanto su questo personaggio quando nella vita ci sarebbero cose più importanti da fare...

    Tipo lasciare 408 commenti su questo forum?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeno51 @ 24/5/2017, 17:49) 
    CITAZIONE (Mjölnir @ 5/21/2017, 09:15 PM) 
    Fossi in voi mi chiederei per quale motivo vi incaponite tanto su questo personaggio quando nella vita ci sarebbero cose più importanti da fare...

    Tipo lasciare 408 commenti su questo forum?

    Un caloroso benvenuto Zeno, che senso ha tacciare tutti i suoi messaggi come se fossero tempo perso. Mi sembra in se un commento scritto cosi` senza aver respirato attentamente prima di scriverlo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    E se non ti piace questo forum ne cogestisco un altro su fb, con un Maestro Zen italiano e un suo studente. Il gr. comprende al suo interno molte persone formate in buddhismo di tutte le tradizioni principali che, in taluni casi, l`hanno pure studiato all`universita` e/o vivono in oriente.

    Sempre che ti piaccia fb, io preferisco questo qui come mezzo d`informazione che e` piu` strutturato e visibile. Su fb le disc. prendono un taglio troppo accademico in alcuni casi e i piu` non capiscono nulla.

    Edited by Mr.Y.Chakrabarti - 25/5/2017, 06:29
     
    .
24 replies since 3/4/2016, 03:11   10572 views
  Share  
.