Libro tibetano dei morti

Richiesta informazioni e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imany
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :)
    Spero di non aver sbagliato sezione, e di non aver inviato una discussione già presente, in tal caso mi scuso in anticipo con l'amministratore.

    Come da titolo, mi piacerebbe raccogliere pareri e consigli sul libro tibetano dei morti, che tipo di esperienza ha rappresentato per voi la lettura di questo testo e quale edizione pensiate sia migliore.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ciao Imany. Onestamente la sua lettura non mi ha appassionato. Personalmente non credo molto nei suoi racconti del dopo-morte, anche se forse accadono sul serio a chi fa le pratiche di Shitro.
    Comunque non ha un grandissima importanza nel contesto delle pratiche tibetane.
     
    .
  3. Imany
     
    .

    User deleted


    Grazie Destiny!
    In effetti, tempo fa, avevo iniziato la lettura che però non sono riuscita a terminare, mi risultava a tratti penosa e a tratti pesante; ora non ricordo che edizione.
    Però mi avevano incuriosito alcuni commenti e alcune recensioni.
     
    .
  4. Vittorio Duchemin
     
    .

    User deleted


    Occorre leggere l'edizione integrale (oscar mondadori) col commento di S.S. il Dalai Lama.
     
    .
  5. Imany
     
    .

    User deleted


    Grazie Vittorio! Proverò a cercarla! Tu l'hai letta? :)
     
    .
  6. Vittorio Duchemin
     
    .

    User deleted


    Certo che l'ho letto ! Per la pratica però bisognerà prendere rifugio e seguire un Lama.
     
    .
  7. Imany
     
    .

    User deleted


    Ah ok! Grazie mi hai dato delle informazioni preziose! Sono una neofita! Grazie ancora :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorio Duchemin @ 19/4/2017, 13:16) 
    Occorre leggere l'edizione integrale (oscar mondadori) col commento di S.S. il Dalai Lama.

    Si infatti, ce l'ho sotto mano ora e stavo per fare proprio questo commento. Il testo integrale è molto interessante perché pone le istruzioni relative al Bardo nel contesto del Tantra e dello Dzogchen come dovrebbe essere.
     
    .
  9. Checcobrioz secondo
     
    .

    User deleted


    Io ho letto l'edizione della Feltrinelli , libro molto interessante a mio avviso
     
    .
  10. redBerry
     
    .

    User deleted


    Io ho letto quello commentato da N. Norbu, edizioni newton compton 4 euro! L' ho trovato diretto nello spiegare i concetti e allo stesso tempo essenziale per capire il nocciolo della questione. Se ti interessa fare una lettura teorica dovrebbe andare più che bene.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Il migliore credo resti quello di Oscar Mondadori. I commenti provengono da Dilgo Khyentse Rinpoche
     
    .
  12. Imany
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite a tutti! :)
     
    .
  13. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Io ho l'edizione Oscar Mondadori e penso sia la migliore fra tutte perché come già diceva Destiny ci sono istruzioni relative al Bardo nel contesto del Tantra e dello Dzogchen, istruzioni relative ai segni di morte, al riscatto rituale dalla morte, la tecnica del powa e così via.
    Personalmente il capitolo che ho amato e che tutt'ora amo dell'edizione Mondadori è il capitolo 4: Introduzione al Rigpa: liberazione naturale attraverso la nuda percezione.
     
    .
  14. Imany
     
    .

    User deleted


    Grazie Infinite Dafne! :)
     
    .
  15. Dafne87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imany @ 30/4/2017, 09:20) 
    Grazie Infinite Dafne! :)

    Di nulla, grazie a te per aver aperto questa discussione :)
     
    .
25 replies since 18/4/2017, 20:50   583 views
  Share  
.