Kriya Yoga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Buongiorno, ultimamente incappo spesso in letture e riferimenti al Kriya e ho scoperto della presenza nella mia città di un'associazione che preparerebbe in tal senso.
    Qualcuno potrebbe darmi dei ragguagli su questa scuola? Al momento non seguo un cammino specifico e vorrei iniziare da qualche parte, ma sono piuttosto confusa.
     
    .
  2. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Che io sappia non c'è un kriya yoga buddhista "strictu sensu", esiste certamente il kriya Tantra quindi sarebbe da capire come questa associazione ha scelto il nome, se è proprio quello in che termini l'hai recepito tu (intendo: magari il nome è un altro e il termine kriya compare in una brochure a proposito di altro) e così via. Una volta capite queste cose si può tentare di approfondire la questione.
     
    .
  3. Giampleuro
     
    .

    User deleted


    Ti conviene aspettare gli eventi di Gurunath Siddanath, un guru indiano che viene in Italia un paio di volte l' anno per insegnare il Kriya Yoga...Le altre scuole che insegnano kriya saranno sicuramente valide, ma lui ha la tecnica più "completa" (y)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    L'associazione che ho visto io è collegata a questo istituto ad assisi www.ananda.it/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Il kriya yoga di Yogananda deriva dalla versione induista del tantrismo. Essendo in un forum buddista, devo dire che questa ultima versione la sento più vicina.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Secondo voi il kriya yoga può essere praticato insieme al buddismo? Oltre alla questione di compatibilità anche per il tempo che porteranno via
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Destiny hai trovato qualcosa nello Shivaismo che assomigli al Kriya Yoga?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    vi rimando ad un ottimo testo che apre li occhi sulla via del kriya
    www.kriyayogainfo.net/Ita_Downloads1.html
     
    .
7 replies since 28/7/2018, 06:58   339 views
  Share  
.