Nuova “truffa” buddhista ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    A tutti i creduloni eccoci di nuovo, l’ennesimo capitolo di una meravigliosa religione distrutta da questi rampolli della finanza come li chiamo io, perchè non vi è miglior modo di fare i soldi come illudere gli occidentali (in primis) e gli orientali di essere dei realizzati... donate donate... finanziate finanziate

    https://www.repubblica.it/esteri/2019/01/0...arsi-216089887/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 12/1/2019, 10:01) 
    A tutti i creduloni eccoci di nuovo, l’ennesimo capitolo di una meravigliosa religione distrutta da questi rampolli della finanza come li chiamo io, perchè non vi è miglior modo di fare i soldi come illudere gli occidentali (in primis) e gli orientali di essere dei realizzati... donate donate... finanziate finanziate

    www.repubblica.it/esteri/2019/01/0...arsi-216089887/

    Già come sai babbà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Sfruttare l'immagine dei buddha o degli avatar è tipico dell'oriente, vedi per esempio anche Sai Baba. Girano molti interessi, è ovvio che vi sia corruzione. Meglio la semplicità.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g_andrini @ 12/1/2019, 10:50) 
    Sfruttare l'immagine dei buddha o degli avatar è tipico dell'oriente, vedi per esempio anche Sai Baba. Girano molti interessi, è ovvio che vi sia corruzione. Meglio la semplicità.

    Vi sono sempre entità, dietro al "posseduto".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Il caso di Sai Baba e di questo finto Maitreya a mio avviso sono molto diversi. Il secondo nasce con una truffa (il fatto che non mangiasse e bevesse... quando poi la notte gli mettevano un pannello davanti). Sai Baba a mio avviso invece possedeva delle siddhi reali. Il caso di Sai Baba a mio avviso è quello di una persona nata come Siddha, e probabilmente come una emanazione divina o semi-divina, che però ha inquinato il proprio potere strada facendo, corrompendosi.
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Tutte queste truffe, secondo voi, non è soprattutto colpa dell’occidente che ricerca con assiduità una figura di Guru Perfetto/Santo? La gentilezza con la quale elargiamo donazioni è secondo me un’istigazione al nascere di queste figure truffaldine
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutte queste truffe, secondo voi, non è soprattutto colpa dell’occidente che ricerca con assiduità una figura di Guru Perfetto/Santo?

    Sì, perché in Oriente il guru è molto più umano e meno idealizzato. Sono gli occidentali a farsi fantasie a riguardo.

    CITAZIONE
    La gentilezza con la quale elargiamo donazioni è secondo me un’istigazione al nascere di queste figure truffaldine

    Si e no, perché gli orientali - in proporzione - con le donazioni sono molto più gentili degli occidentali.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    887
    Location
    Montpellier, Francia

    Status
    Offline
    Ma per carità! Smettetela con questo discorso (che forse non ve ne accorgete, è prettamente razzista) che gli orientali sarebbero immuni a queste scemenze! Un essere umano è un essere umano, e tutti sono suscettibili di venir attratti dalla superiorità presunta di un altro! Quello, per me, era già ovvio che era una truffa, perché non mangiava (ufficialmente) ma per niente dimagriva. Sarebbe quindi a dire che lo stesso Buddha non era cosi' avvanzato visto che il suo digiuno lo aveva ridotto a scheletro!
    Ho avuto un inquilino che era quasi scandalizzato che io sostenesse che esso si nutriva di nascosto, e che non è vero che uno si possa nutrire di aria pura. Ma quando dico tali cose, mi si risponde che sono un irriducibile scettico.
    (se sapessero...)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 12/1/2019, 10:31) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 12/1/2019, 10:01) 
    A tutti i creduloni eccoci di nuovo, l’ennesimo capitolo di una meravigliosa religione distrutta da questi rampolli della finanza come li chiamo io, perchè non vi è miglior modo di fare i soldi come illudere gli occidentali (in primis) e gli orientali di essere dei realizzati... donate donate... finanziate finanziate

    www.repubblica.it/esteri/2019/01/0...arsi-216089887/

    Già come sai babbà.

    Scusate l'ignoranza ma parlate di questo Sai Baba download

    Non di questo

    shirdi-saibaba-LQ21_l

    Giusto?
    Attached Image
    shirdi-saibaba-LQ21_l

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Destiny** @ 12/1/2019, 13:29) 
    Il caso di Sai Baba e di questo finto Maitreya a mio avviso sono molto diversi. Il secondo nasce con una truffa (il fatto che non mangiasse e bevesse... quando poi la notte gli mettevano un pannello davanti). Sai Baba a mio avviso invece possedeva delle siddhi reali. Il caso di Sai Baba a mio avviso è quello di una persona nata come Siddha, e probabilmente come una emanazione divina o semi-divina, che però ha inquinato il proprio potere strada facendo, corrompendosi.

    Qualcuno vicino alle tradizioni amazzoniche ha scritto:

    Murió el mago negro Satya Sai Baba;
    era del Maligno muy buen edil,
    tenía en Puttaparti su cubil
    y desde allí a todos engañaba.

    Su vibhuti misterioso lo lograba
    con sus muchos poderes de reptil,
    y en su asquerosa pederastia vil
    sus entrañas satánicas mostraba.

    Con sus obras de bien, tapaba el mal,
    y pretendía ser algo divino
    pero soberbia tan descomunal

    es un detalle muy luciferino.
    Con sus muchos portentos endiablados
    tenía a millones hipnotizados.
     
    .
  11. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Solaris, la fonte riesci a postarla?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Salvador Freixedo

    https://it.wikipedia.org/wiki/Salvador_Freixedo
     
    .
  13. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    G vib , si, io quando parlo di Sai Baba mi riferisco a lui
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Anonymous
    Immaginavo ma preferivo chiedere. Grazie :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Posto ciò che ho già detto sulla corruzione che con molta probabilità riconosco in Sathya Sai Baba, dovessi scegliere tra questi e Salvador Freixedo, meglio un milione di volte in più Sai Baba.
     
    .
32 replies since 12/1/2019, 10:01   1403 views
  Share  
.