Masaru Emoto

Il miracolo dell'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jana79
     
    .

    User deleted


    Vi voglio parlare del libro il miracolo dell'acqua di Masaru Emoto, che partendo dal pressupposto che l'acqua e'un elemento fondamentale da e per la nostra vita, ha condotto degli studi cogliendo il legame fra acqua/parole (vibrazioni).
    Libro scritto in modo semplice e diretto, molto scorrevole.
    Nel libro ci sono le foto dei cristalli che sono risultati dagli esperimenti che ha condotto, semplicemente mettendo acqua nei barattoli di vetro e "informandola" con dei post it!
    Da qui si capisce il peso che, le parole che utilizziamo verso noi stessi e gli altri, possono avere sul nostro corpo dal momento che siamo fatti praticamente d'acqua.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Sposto in discipline correlate.
     
    .
  3. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Pur non piacendomi né la dialettica né l'approccio, Luca Sadaka smaschera diversi personaggi new AGE o meno. Ed Emoto è tra questi. Non è uno scienziato, non esegue esperimenti seguendo il metodo scientifico, si definisce artista. E tutta la manfrina delle vibrazioni buone che danno cristalli belli sembra appunto una grande boiata.
    Non vorrei aver rovinato la serata a nessuno,
     
    .
  4. Jana79
     
    .

    User deleted


    Will grazie!
    Scusa!

    @liunzo, cavoli io ci sono cascata :(
    Vabbeh
     
    .
  5. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Penso ci si sia cascati in tanti :lol:
     
    .
  6. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Liunzo @ 3/31/2019, 09:29 PM) 
    Pur non piacendomi né la dialettica né l'approccio, Luca Sadaka smaschera diversi personaggi new AGE o meno. Ed Emoto è tra questi. Non è uno scienziato, non esegue esperimenti seguendo il metodo scientifico, si definisce artista. E tutta la manfrina delle vibrazioni buone che danno cristalli belli sembra appunto una grande boiata.
    Non vorrei aver rovinato la serata a nessuno,

    A me l'hai allietata, vuol dire che esistono persone che pensano e restano coi piedi per terra ^_^
     
    .
  7. Liunzo
     
    .

    User deleted


    È sì, meno male! Anche se capisco di chi si avvicina a queste cose in buona fede e buone intenzioni.
     
    .
  8. Jana79
     
    .

    User deleted


    Vero si
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Quel tipo che avete citato è assolutamente inattendibile e pernicioso (mi riferisco a quel youtuber).

    Al di là di quello che dice Masaru Emoto, le cui ricerche sono effettivamente controverse a dir poco, è assolutamente vero che parole e pensieri hanno un impatto effettivo a livello sottile, modificando la realtà. Questa è Scienza Sacra.. Masaru Emoto non c'entra.
     
    .
  10. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Fazioso e arrogante quanto vuoi, ma inattendibile non saprei. E molto più perniciosi sono i falsi guru
    e dottrine di cui si occupa (di confutare).
    Non mi sbilancio sul versante induista, che non conosco, ma per il resto le sue mi sono sembrate analisi abbastanza equilibrate.
    Mio modesto giudizio.

    Edited by Liunzo - 1/4/2019, 20:00
     
    .
  11. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Se vuoi puoi parlarci della Scienza Sacra che hai citato, visto che è molto IT.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Il fatto che il pensiero modifichi la realtà sta alla base di qualsiasi disciplina magico-esoterica, perciò rifiutare questo principio significa rifiutare l'esoterismo.
     
    .
  13. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Ah ecco perché lo rifiuto, non avevo mai messo a fuoco il motivo.
     
    .
  14. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Infatti secondo il buddhismo il pensiero crea la realtà.
     
    .
  15. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Gheshela so che hai mostrato un mezzo abile ma l'affermazione è vera in un senso del tutto diverso, ovvero che il nostro pensiero pone le cause per determinare l'ambiente della rinascita. Invece sospetto che qui si stia parlando di una specie di mentalismo che credo non ci sia nel buddhismo (da smartphone quindi sono costretto a sintetizzare)
     
    .
27 replies since 31/3/2019, 20:07   440 views
  Share  
.