Masaru Emoto

Il miracolo dell'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Ahahah Swami si, infatti ho scritto CREA apposta (parafrasando Lama Zopa). Dire che il pensiero modifica la realtà vuol dire tutto e nulla.
    Magari se WIT volesse entrare nello specifico ne parliamo.
     
    .
  2. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Perdono gheshe.la non dovevo dubitare della Sua onniscienza!
     
    .
  3. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Ahaha fai bene a percularmi :bleh:

    Più che altro vorrei capire come il pensiero modifica la realtà (secondo WIT)

    Edited by Liunzo - 1/4/2019, 19:31
     
    .
  4. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    No, ero serio anche se il modo era scherzoso. Sono così allergico ai luoghi comuni del Dharma che non mi sono soffermato a guardare bene il verbo che avevi usato. Conoscendoti ho pensato da subito che c'era qualcosa sotto, e ora so cosa, però il riflesso condizionato è sempre troppo forte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ci sono molti livelli di interpretazione, da quello psicologico - più o meno riconosciuto da tutti - a quello metafisico.

    Il fondamento delle discipline magiche è che il pensiero modifica la realtà anche in senso letterale, in quanto la realtà fisica non è fondamentalmente diversa da quella onirica - o astrale - in cui il pensiero agisce effettivamente sulle circostanze.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 1/4/2019, 17:51) 
    Gheshela so che hai mostrato un mezzo abile ma l'affermazione è vera in un senso del tutto diverso, ovvero che il nostro pensiero pone le cause per determinare l'ambiente della rinascita. Invece sospetto che qui si stia parlando di una specie di mentalismo che credo non ci sia nel buddhismo (da smartphone quindi sono costretto a sintetizzare)

    O forse si riferisce ad un principio solare che influenza la realtà!?
     
    .
  7. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Cioè che il sole fa crescere le piante influenzando la realtà del mio orto? :lol:

    Scherzi a parte, controbattevo Wit1 riferendomi alla frase "chi è il creatore del mondo, di tutto l'universo e anche degli inferni?" La nostra mente, tutto nasce dalla mente.
    E si parla di tempistiche più lunga di una vita sola.

    Se parliamo nel lasso di tempo di una vita, vediamo. Il pensiero agisce sulle circostanze? Mah... Il solo pensiero ho i miei dubbi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liunzo @ 2/4/2019, 10:02) 
    Cioè che il sole fa crescere le piante influenzando la realtà del mio orto? :lol:

    Scherzi a parte, controbattevo Wit1 riferendomi alla frase "chi è il creatore del mondo, di tutto l'universo e anche degli inferni?" La nostra mente, tutto nasce dalla mente.
    E si parla di tempistiche più lunga di una vita sola.

    Se parliamo nel lasso di tempo di una vita, vediamo. Il pensiero agisce sulle circostanze? Mah... Il solo pensiero ho i miei dubbi.

    Anche nel buddhismo si parla di centro nella cosmogonia.
     
    .
  9. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Spiegati chakra. Sono interessato.
     
    .
  10. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    anche io!
     
    .
  11. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Si parla della struttura dell'universo col monte Meru al centro e continenti e reami disposti intorno sopra e sotto. Ma non vorrei dire bestialità, non conosco l'abhidharma.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liunzo @ 2/4/2019, 10:02) 
    Il pensiero agisce sulle circostanze? Mah... Il solo pensiero ho i miei dubbi.

    Invece è così.
    La forza di questa concretizzazione dipende dal potere magico personale, il quale dipende dall'aura, la quale dipende dai centri energetici, i quali dipendono dai corpi sottili, i quali dipendono dai samskara, etc.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liunzo @ 2/4/2019, 13:18) 
    Si parla della struttura dell'universo col monte Meru al centro e continenti e reami disposti intorno sopra e sotto. Ma non vorrei dire bestialità, non conosco l'abhidharma.

    Esatto, il punto di potere è al centro e in alto, come negli Stupa.
     
    .
27 replies since 31/3/2019, 20:07   440 views
  Share  
.