I Diversi Livelli degli Operatori Magico-Spirituali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    I DIVERSI LIVELLI DEGLI OPERATORI MAGICO-SPIRITUALI

    Non pretendo che questa mia visione sia condivisa da tutti, pertanto non me ne vogliate a male, non ho intenti offensivi.

    Per quanto ogni persona poi sia un caso a sé, a mio modo di vedere ci sono diverse categorie di operatori magico-religiosi e... NON sono tutti allo stesso livello, non sono tutti egualmente cari agli Dei, anche quando tutti usano il loro potere.

    Lo sciamano è sopra al livello dello stregone. Il sacerdote è sopra al livello dello sciamano. Colui che per Dio abbandona ogni ruolo (il rinunciante) è sopra al sacerdote.

    Ad esempio, si può essere una strega di Kali, usando il suo potere per ottenere favori o addirittura fare male agli altri; si può essere uno sciamano di Kali, che usa il suo potere per portare equilibrio e guarigione alla propria clientela o comunità; si può essere sacerdote di Kali in un tempio, evocando il potere di Kali e trasmettendo la sua benedizione ai devoti; si può essere un monaco, o un sadhu o uno yogi che per Kali ed in Kali abbandona tutto, anche se stesso. Sono modi molto diversi di approcciarsi a Kali, via via più profondi, ma non sono incompatibili in sé. Si intercettano, comunque, aspetti più o meno elevati del Flusso di Potere che noi chiamiamo "Kali".

    Non tutti sono facilmente identificabili in una di queste categorie e c'è anche chi pubblicamente rientra in una categoria mentre segretamente pratica altro. Il migliore probabilmente è colui che si fissa in una categoria superiore ma è in grado di scendere di livello a volontà per manifestare la propria attività secondo necessità.

    Inoltre è meglio fare bene il lavoro di una categoria inferiore che fare male quello della categoria superiore.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Anonymous
    Quindi tu hai già avuto modo di conoscerli tutti questi operatori e ne riconosci le potenzialità per esperienza diretta immagino?!?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Sì certo, nel contesto della mia tradizione conosco personaggi facilmente ascrivibili in ciascuna delle categorie citate.
     
    .
2 replies since 6/7/2019, 14:05   220 views
  Share  
.