Lettera del Dalai Lama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Una lettera de Dalai Lama:


    WhatsApp_Image_2020-03-31_at_10
    WhatsApp_Image_2020-03-31_at_10_0
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Miei cari fratelli e sorelle,

    Scrivo queste parole in risposta alle ripetute richieste di molte persone in tutto il mondo. Oggi stiamo attraversando un periodo eccezionalmente difficile a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus.

    Oltre a questo, l'umanità deve affrontare altri problemi, come il cambiamento climatico estremo. Vorrei cogliere l'occasione per esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine ai governi di tutto il mondo, compreso quello indiano, per i passi che stanno compiendo per affrontare queste sfide.

    L'antica tradizione indiana descrive la creazione, il mantenimento e la distruzione di mondi nel tempo. Tra le cause di tale distruzione ci sono le armi e le malattie, che sembrano essere in accordo con ciò che stiamo vivendo oggi. Tuttavia, nonostante le enormi sfide che dobbiamo affrontare, gli esseri viventi, compresi gli esseri umani, hanno dimostrato una notevole capacità di sopravvivenza.

    Per quanto difficile possa essere la situazione, dovremmo impiegare la scienza e l'ingegno umano con determinazione e coraggio per superare i problemi che ci troviamo ad affrontare. Di fronte alle minacce alla nostra salute e al nostro benessere, è naturale provare ansia e paura. Tuttavia, mi conforta molto il seguente saggio consiglio per esaminare i problemi che abbiamo di fronte: "Se c'è qualcosa da fare, fatelo, senza bisogno di preoccuparvi; se non c'è niente da fare, preoccuparsi ulteriormente non sarà d'aiuto.

    Al momento tutti stanno facendo del loro meglio per contenere la diffusione del coronavirus. Plaudo agli sforzi concertati delle nazioni per limitare la minaccia. In particolare, apprezzo l'iniziativa che l'India ha preso con altri Paesi SAARC per creare un fondo di emergenza e una piattaforma elettronica per lo scambio di informazioni, conoscenze e competenze per affrontare la diffusione di Covid-19. Questo servirà da modello per affrontare tali crisi anche in futuro.

    Mi rendo conto che, a causa delle necessarie misure di blocco in tutto il mondo, molte persone si trovano ad affrontare enormi difficoltà a causa della perdita dei mezzi di sussistenza. Per chi non ha un reddito stabile la vita è una lotta quotidiana per la sopravvivenza. Mi rivolgo a tutti gli interessati affinché facciano tutto il possibile per prendersi cura dei membri vulnerabili delle nostre comunità.

    Offro una speciale gratitudine al personale medico - medici, infermieri e altro personale di supporto - che lavorano in prima linea per salvare vite umane a grande rischio personale. Il loro servizio è davvero compassione in azione.

    Con sentiti sentimenti di preoccupazione per i miei fratelli e le mie sorelle di tutto il mondo che stanno attraversando questi tempi difficili, prego per una rapida fine di questa pandemia, affinché la vostra pace e la vostra felicità possano essere presto ristabilite.

    Con le mie preghiere,

    Dalai Lama
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sun Yu @ 31/3/2020, 10:54) 
    L'antica tradizione indiana descrive la creazione, il mantenimento e la distruzione di mondi nel tempo. Tra le cause di tale distruzione ci sono le armi e le malattie, che sembrano essere in accordo con ciò che stiamo vivendo oggi. Tuttavia, nonostante le enormi sfide che dobbiamo affrontare, gli esseri viventi, compresi gli esseri umani, hanno dimostrato una notevole capacità di sopravvivenza.

    Sembra essere questo il cuore del messaggio.
    Astrologicamente l'evento è di quelli importanti.
    I cicli di 12.000 anni dell'astrologia indiana sono i medesimi dell'astrologia Sassanide dove la congiunzione Giove Saturno in Capricorno segnava cambiamenti epocali.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun Yu @ 31/3/2020, 14:49) 
    CITAZIONE (Sun Yu @ 31/3/2020, 10:54) 
    L'antica tradizione indiana descrive la creazione, il mantenimento e la distruzione di mondi nel tempo. Tra le cause di tale distruzione ci sono le armi e le malattie, che sembrano essere in accordo con ciò che stiamo vivendo oggi. Tuttavia, nonostante le enormi sfide che dobbiamo affrontare, gli esseri viventi, compresi gli esseri umani, hanno dimostrato una notevole capacità di sopravvivenza.

    Sembra essere questo il cuore del messaggio.
    Astrologicamente l'evento è di quelli importanti.
    I cicli di 12.000 anni dell'astrologia indiana sono i medesimi dell'astrologia Sassanide dove la congiunzione Giove Saturno in Capricorno segnava cambiamenti epocali.

    Con nonchalance nel cuore del messaggio fa irrompere la ciclicità dei mondi con tanto di istruzioni/distruzioni per l'uso :rolleyes: ma subito segue l'ottimismo della volontà con un "dai dai dai" alla René Ferretti www.youtube.com/watch?v=OonMoTN4sH8 :lol: Grande.

    E' il tempo del diario della gratitudine? :P :D https://www.lastampa.it/topnews/lettere-e-...onta-1.34037918
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Epi @ 31/3/2020, 21:27) 
    CITAZIONE (Sun Yu @ 31/3/2020, 14:49) 
    Sembra essere questo il cuore del messaggio.
    Astrologicamente l'evento è di quelli importanti.
    I cicli di 12.000 anni dell'astrologia indiana sono i medesimi dell'astrologia Sassanide dove la congiunzione Giove Saturno in Capricorno segnava cambiamenti epocali.

    Con nonchalance nel cuore del messaggio fa irrompere la ciclicità dei mondi con tanto di istruzioni/distruzioni per l'uso :rolleyes: ma subito segue l'ottimismo della volontà con un "dai dai dai" alla René Ferretti www.youtube.com/watch?v=OonMoTN4sH8 :lol: Grande.

    E' il tempo del diario della gratitudine? :P :D www.lastampa.it/topnews/lettere-e-...onta-1.34037918

    Questa volta sei tu ad essee acid e malpensante. Un praticante del kalachakra.... anche Rinpoche aveva una consapevolezza piuttosto chiara delle forze in campo in ogni istante di percezione, l'assenza dell'astrologia nella pratica ... :rolleyes:
    O nella politica...osserva la sicurezza di Narendra e degli astrologi indiani.
    Secondo me ha l'astrologo indiano, a proposito:

    Il primo ministro Narendra Modi ha detto che la lotta contro il coronavirus sarà vinta in 21 giorni. “La battaglia del Mahabharata è stata vinta in 18 giorni, e la lotta contro il coronavirus vorranno 21 giorni”
    Il famoso astrologo Chithrabhanu K. Poduval ha detto che il numero dei casi ridurrebbe dopo il 15 aprile, ma ha detto che sarà intorno a metà giugno che l'India sarà in grado di eliminare completamente il coronavirus. “Imponendo il blocco, mi sento PM Modi sta incoraggiando i cittadini a essere sicuro e cercare di ridurre il numero di persone che sono essere infettati”, ha detto Poduval. “Ma il mondo soffrirà a causa del virus in qualche modo o l'altro fino a settembre.” Poduval ha detto che nella sua valutazione, il virus è entrato in esistenza a causa della pesca d'altura nel nordest della Cina e la cattura di serpente a Shenyang, Dalian Yentai e regioni della Cina. “Inoltre, il posizionamento di Rahu in Mithuna Rashi, e la congiunzione unica di Giove, Mercurio, Sole, Luna, Shani e Ketu dato luogo a corona pandemia. Poduval ha detto che la combustione di Mercurio intorno al 25 aprile sarà aiutare l'India e il mondo per fermare il virus in larga misura. “Astrologicamente e scientificamente il sole inattiva questo virus e gli impedisce di diffusione”, ha detto. Infatti, Poduval nel novembre 2019, aveva predetto che i cambiamenti ambientali e biologici saranno il suo corso di una crisi intorno a febbraio-marzo 2020. “La mia previsione si avverò,” ha detto.

    L'astrologo Parappanangadi Unnikrishna Panicker, che era l'astrologo personale per l'ex primo ministro del Tamil Nadu J. Jayalalithaa, ha detto coronavirus cesserà di esistere in India dopo il mese di maggio. “Dopo maggio ci saranno pochissimi pazienti coronavirus lasciati qui. Sarà quasi terminato entro la fine di aprile. Il Coronavirus odia il sole, e la stagione estiva è iniziata nella maggior parte del paese. Sun ci proteggerà di sicuro “, ha detto.
    Tale situazione pericolosa è verificato a causa della combinazione planetaria di dosham yogam, Vasundhara yogam [che colpisce nazioni e natura] e kala sarpa yogam allo stesso tempo, che accade raramente,” ha detto.


    Kanippayyur Narayanan Namboothiripad detto che l'India vincerà la battaglia contro il virus, ma l'attesa potrebbe essere un po 'più lungo. “Le cose miglioreranno nel paese dopo il 15 aprile Per la precisione, verso maggio 4
    www.theweek.in/news/india/2020/03/...strologers.html

    Edited by Sun Yu - 1/4/2020, 12:58
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun Yu @ 1/4/2020, 00:14) 
    Questa volta sei tu ad essee acid e malpensante. Un praticante del kalachakra.... anche Rinpoche aveva una consapevolezza piuttosto chiara delle forze in campo in ogni istante di percezione, l'assenza dell'astrologia nella pratica ... :rolleyes:

    Ma che dici! Era solo un modo ironico per fotografare la situazione dove in tre battute (che magari capisco solo io :D)… ho messo in mezzo tutto quello che per me fa mondo (buddhistizzante). E tu mi fai la spiegazioncella a margine... :P :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Come al solito non ho capito le tue sottigliezze :lol:
     
    .
6 replies since 31/3/2020, 09:47   238 views
  Share  
.