La Morte di Lama Gangchen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Io, Shankar Kulanath, a nome del mio Kula tantrico (Family of Shiva and Shakti) esprimo un sincero cordoglio ai discepoli di Lama Gangchen, grande maestro tantrico e Lama guaritore morto quest'oggi.

    Non l'ho mai conosciuto ma credo fosse un maestro molto realizzato e sicuramente ha fatto la storia del Buddhismo Tibetano in Italia, nonostante le controversie degli ultimi decenni a causa di una scissione interna alla scuola Gelugpa.

    Quando il proprio maestro muore è come se morisse un genitore. Forse anche peggio, perché il Maestro non è solo una figura paterna ma ci guida su un piano esistenziale nei misteriosi mondi dello spirito. Il vuoto che può creare è incolmabile.

    Che i Buddha vi assistano nel doloroso processo della separazione fisica, e che vi benedicano nella realizzazione che quando muore il Guru il distacco è solo illusorio e ci si unisce ad Egli/Ella più che mai.

    Benedizioni,

    Shankar Kulanath
    F.S.S.

     
    .
  2. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Bravo Marco, onore a questo maestro nonostante le controversie: ha lasciato un profondo segno ed ha avvicinato molta gente al dharma.
     
    .
1 replies since 18/4/2020, 19:37   244 views
  Share  
.