è possibile cambiare la materia fisica?

c'è un rovescio dei miracoli nella via della mano non destra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    Salve, si discuteva, per semplice curiosità, in un forum se ci fossero leggende, miti o letteratura a riguardo.
    C'è un rovescio, dei miracoli dei maghi bianchi, nella via non destra?
    Ad esempio, è possibile guarire una frattura, una paralisi vertebrale o un tumore come succede a volte a Fatima? con la magia non bianca?
     
    .
  2. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    io posso dire la mia solo riguardo al culto di Maria Lionza, ma ne ho già parlato in passato: preferisco attendere e vedere come si sviluppa il topic. Non sono amante di queste cose.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ciò che è molto radicato nella materia è molto difficile da cambiare tramite poteri/forze non materiali; non di per sé impossibile ma molto difficile. Bisognerebbe essere un grande Siddha per poterlo fare, e anche loro hanno dei limiti.
    Influire su un corpo biologico è comunque un pò più facile che su un corpo fisico non vivente.
     
    .
  4. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Quello di Maria Lionza è un culto sincretista misto tra il cattolicesimo e le tradizioni africane, che si tiene nel Monte Sorte vicino a Caracas in Venezuela.

    Sono cresciuto in quell' ambiente, non ne sono un esperto come lo era mio fratello, ma qualcosa ne so in quanto metà della popolazione venezuelana si affida a lei.

    Si vantano di eseguire soltanto interventi per salvare le persone e la loro salute, rituali di magia bianca, ma la storia è un pò diversa.

    Al centro vi è questa donna Maria Lionza, una specie di Vergine Maria realmente esistita intorno al XVI° secolo, insieme ai suoi due attendenti il Negro Felipe e il Cacique Guaicaipuro.

    Lei è a capo di 21 “corti spiritiche” e ovviamente una di queste “corti” è una “corte medica” con a capo un medico di nome Jose Gregorio Hernandez la cui beatificazione è in corso.

    Da parte della Santeria venezuelana vi è stata un’appropriazione di questa figura, non autorizzata e “ridotta in schiavitù a loro servizio” da maghi, sciamani, brujos, stregoni, chiamateli come volete.

    I rituali avvengono all’interno di un mandala di fuoco, altari complessi con candele prevalentemente bianche e verdi in questo caso, alcol, tabacco, acqua, denaro contante, lenzuola e altro.

    Si intercede per la vita di una persona, in questo caso guarigione da malattie mortali e il prezzo è alto:
    - vite di animali
    - mutilazione di una parte del proprio corpo
    - quantità di denaro contante vero che viene bruciato in un falò (in valuta locale siamo ampiamente sopra i 10.000 euro)
    - donazioni

    Alla fine del rituale vengono date indicazioni precise su come costruire l’altare in casa quella notte, cosa metterci, colori di candele, statue, tipi di fiori, pezzi di animali ecc ecc…l’alcol e l’acqua. L’unica cosa che ti porti a letto è il lenzuolo bianco sul quale dormirai: di notte verrà il dot. Hernandez e ti opererà. Al mattino dovrai bere l’acqua sull’altare. Poi il lenzuolo verrà sotterrato da qualche parte con dei vestiti tuoi sporchi intrisi del tuo odore.

    Il rito è finito, ma dovrai adorare l’altare per sempre e tenerlo come ti verrà indicato.

    Rinunci per avere. Il punto cruciale è che a insaputa di chi chiede il rituale, si dice che la sua anima venga venduta agli spiriti. Solo una sorta di esorcismo potrà eventualmente salvare il soggetto da un destino nefasto per l’eternità.
    Questi esorcismi una volta che avvengono condannano il malato ad una morte ovviamente rapida e veloce, in quanto non più soggetto a protezione.

    Li ho visti tantissime volte e ho visto persone vivere moltissimo con diagnosi di cancro devastanti, anche multiple. Vi chiedete cosa intenda per moltissimo? 20/30 anni con cancro al pancreas, metastasi al fegato, prostata, polmoni... Come riconoscete queste persone? E' facile: hanno dei collanine intorno al collo. Se la collanina è fina ha ricevuto qualche benedizione in amore, per trovare lavoro; se sono 3-4 ha già chiesto il successo, soldi; se invece vanno sopra la decina/ventina... la sua vita dipende da loro.

    Quindi presumo che a certi livelli si possa intervenire sulla materia.

    Ho partecipato ad alcuni rituali come spettatore e sottolineo spettatore, per curiosità, per capire.

    Ci credo? no, ma so che qualcuno vive molto pur non potendoselo permettere.
    Quindi nel dubbio ne sto alla larga :unghie:
     
    .
  5. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Questo è da salvare, quello sudamericano come quello africano sono due mondi di cui non so niente perché ne ho sempre avuto un po' paura (sì, potrebbero esistere tutte queste cose e quei popoli sono molto "vicini" a esse, forse perché l'urbanizzazione è arrivata tardi e ed esistono ancora vaste zone silenziose, chi sa). Lettura fantastica.
     
    .
4 replies since 17/3/2021, 10:01   173 views
  Share  
.