Channeling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Anonymous
    Ad oggi, mi definisco agnostico, anche se simpatizzo con il taoismo, non quello religioso ma quello filosofico, però ultimamente mi sono avvicinato al Channeling, in italiano canalizzazione. Chiedo se secondo voi il risultato della meditazione cambia in base all'approccio ed alle credenze che uno ha, cioè se medito per fare Channeling è possibile che io raggiunga un risultato diverso da ciò per cui è finalizzata la mia meditazione, oppure se un buddhista medita per liberarsi, è possibile che invece entri in contatto con degli spiriti guida, angeli custodi a cui un buddista non dovrebbe credere?

    Edited by Non. Io - 5/8/2021, 07:08
     
    .
  2. Robirobi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Non. Io @ 5/8/2021, 06:46) 
    Ad oggi, mi definisco agnostico, anche se simpatizzo con il taoismo, non quello religioso ma quello filosofico, però ultimamente mi sono avvicinato al Channeling, in italiano canalizzazione. Chiedo se secondo voi il risultato della meditazione cambia in base all'approccio ed alle credenze che uno ha, cioè se medito per fare Channeling è possibile che io raggiunga un risultato diverso da ciò per cui è finalizzata la mia meditazione, oppure se un buddhista medita per liberarsi, è possibile che invece entri in contatto con degli spiriti guida, angeli custodi a cui un buddista non dovrebbe credere?

    L'obbiettivo della meditazione buddista è placare la mente, non "cercare qualcosa". "Cercare qualcosa" rende impossibile il raggiungimento dell'obbiettivo.
    Nella descrizione del corso di 10 giorni di meditazione Vipassana credo sia tutto ben descritto (presente su youtube, ma ci sta anche un libro), compreso la possibilità di usare questa forma di meditazione anche da chi aderisce ad altro credo. L'importante è non mescolare forme di meditazione diverse.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Anonymous
    Con il channeling invece avviene proprio il contrario del buddhismo,cioè devi proprio desiderare di incontrare lo spirito guida e devi manifestare questa volontà.
     
    .
  4. Robirobi
     
    .

    User deleted


    Direi che nel buddismo si da per scontato che chi non è connesso con se stesso non può connettersi con nessuno.


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Non. Io @ 13/8/2021, 17:03) 
    Con il channeling invece avviene proprio il contrario del buddhismo,cioè devi proprio desiderare di incontrare lo spirito guida e devi manifestare questa volontà.

    Si il buddhismo non è spiritismo però ci stanno pure gli oracoli che un po ci assomigliano.
     
    .
4 replies since 5/8/2021, 05:46   161 views
  Share  
.