E' morto Thich Nhat Hanh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Dedico un pensiero al famoso maestro buddhista Zen, Thich Nhat Hanh, che ha lasciato questo mondo per unirsi alla Mente Primordiale del Buddha. Onoro con sincerità il Potere che lui ha rappresentato in Terra, e gli auguro un buon viaggio nella Luce Divina.
    Le mie condoglianze ai suoi discepoli.

    S. Shankar Kulanath

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    Mi unisco alle condoglianze 🙇⭐
     
    .
  3. Davide S. C.
     
    .

    User deleted


    Mi unisco con grande affetto 🙏🙏🙏
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Che mazzata sapere che te ne sei andato, sei stato qui con noi tanto tempo, il tuo corpo è passato attraverso la guerra, la guerra civile la più brutta delle guerre e non solo non hai perso la consapevolezza ma l'hai poi portata al Pianeta intero.
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    Con la sua saggezza hai illuminato innumerevoli menti ottenebrate, compresa la mia. Possano tutti coloro che hanno beneficiato della tua saggezza perpetrare la tua volontà affinché rendano onore al dono che hai concesso a tutti coloro che hanno saputo coglierlo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie maestro per il tuo modo di comunicare semplice ma allo stesso tempo profondo, per il seme della pace che hai piantato nei nostri cuori ad ogni passo, e per la consapevolezza del momento presente vera medicina della pace mentale e interiore.
     
    .
  7. Riccardo Catracchia
     
    .

    User deleted


    Non sono stato molto presente nel forum ultimamente, però, di fronte a quello che lui ha fatto e che ha tramandato alle tante persone che lo seguivano io nutro grande rispetto. Io mi sono avvicinato spititualmente a lui dopo aver letto un suo discorso trascritto e da allora ho anche letto alcuni libri da lui scritti. Ha davvero impegnato tutto se stesso per la pace.

    Non ci rimane che vedere in noi stessi e seguire il nostro maestro interiore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    "La meditazione non consiste nel fuggire dalla società, ma nel tornare in noi e vedere cosa sta succedendo"

    Thích Nhất Hạnh
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Il suo buddismo "riformato" era molto pratico ed ha aiutato non so quante migliaia di persone a superare traumi e lutti di varia natura.
     
    .
8 replies since 22/1/2022, 01:07   283 views
  Share  
.