Immagini dei buddha su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    805
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    Vorrei segnalare che c'è una pagina di FB molto interessante. Si chiama Mahakala, senza altro prima e dopo. A quanto ho capito ha qualche legame con le scuole di arte tradizionale e posta spesso immagini interessanti. Proprio poco fa ne ha caricate 70. Come tutte le altre sono di fattura molto varia; è per questo motivo a parte i link diretti che penso abbia a che fare con scuole di artisti.

    Ne ho scaricate alcune (almeno Firefox supporta click con pulsante destro sull'immagine => salva con nome), in particolare una stra-piena di fiori e dettagli. Da amante sfegatato del liberty e delle femmes fatales ritratte esangui sul divano dal genio di Boldini, l'ho trovata splendida ma ovviamente è questione di gusto.

    Non ho bisogno di dire che non è detto che vadano tutte bene per la pratica. L'immagine serve per la costruzione mentale della visualizzazione e se ha degli errori questi si riflettono in qualche modo sulla capacità, un più o meno lontano domani, di fare un buon lavoro nel proprio percorso. Una in particolare, grigio blu è chiaramente una visione di artista, la si riconosce perché è diversissima dalle altre, è bella e come le altre nulla vieta di godersela. Quindi se se ne trova qualcuna candidata per essere appesa o ancor più per diventare il supporto della meditazione meglio farla controllare da qualcuno che conosca l'iconografia. Generalmente nei centri di Buddhismo tibetano si può chiedere al maestro residente tramite la segreteria se va bene o meno. Forse anche per questo meglio sceglierne 3-4 nel caso una o più non vadano bene.

    Un giorno racconterò della mano nel mandala di Kalachakra anche se non è niente di che, si dice in tre righe ma ora non mi va :D

    notte notte

    Edited by swami chandraramabubu sfigananda - 2/9/2023, 11:38 PM
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    ma a qualcuno interessa veramente? comunque da un luogo dove c'è sempre troppo POCO vino.

    Status
    Anonymous
    Sono anni che la seguo: una pagina meravigliosa con qualche aneddoto da raccontare.

    Per esempio gli fu offerto una bella cifra per inserire della pubblicità e lui l’ha rifiutata asserendo che è un semplice servitore del dharma
     
    .
1 replies since 9/2/2023, 22:46   88 views
  Share  
.