Totale mancanza di fiducia e di fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Comprendo il tuo ragionamento Destiny, ma non è a quello che mi riferivo. Naturalmente, la meditazione ha il suo perché e le sue modalità. Mi riferivo alla pratica intesa anche come recitazione di mantra o altre pratiche affini. Non sto ne' dicendo che sia una banalità ne' che vadano approcciate con superficialità. Dico solo che per una persona che è ancora in una fase in cui cerca di trovare la sua strada, magari l'approccio è differente da chi invece pratica e convintamente da tempo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Certo, in fase di ricerca è diverso altrimenti non si avrebbe modo di valutare se un tale sentiero funziona o meno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Non siamo delle macchine che rispondono a comando. Anche per chi si applica nello studio e nella meditazione i problemi continuano ad esistere. Non è che se uno si avvicina al buddhismo può evitare problemi pratici.....ad esempio la perdita del lavoro o uno sfratto. Il problema è quanta stabilità mentale si è riusciti ad ottenere dopo i nostri personali sforzi; quanto risulta addestrata la nostra mente. È quello il banco di prova, le difficoltà che si manifestano nella vita reale, anche là noia e la stanchezza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Levaier @ 12/5/2023, 17:11) 
    Comincio a essere molto, molto attratto dal lato oscuro dell’esistenza, e non mi dilungo oltre.

    Prova con Jambhala dai miei studi recenti dovrebbe essere più vicina al nostro piano dimensionale. In kashmir praticano molto la sua versione induista.

    Sono pure io sconfortato tanto da aver lasciato ma credo che Avalokitesvara mi abbia però dato ciò che volevo cioè la generosità. Una volta al sangha lo facevamo e ebbi un intuizione che fosse legato a ciò che cercavo ed è stato così in studi recenti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Nello yoga Vasishta, la parte iniziale, che vede Rama porre delle domande a Vasishta, analizzando le prove dell'evidente sofferenza umana, dell'esistenza, viene dai saggi che erano presenti ai discorsi di Rama, vista non come una depressione in sè, ma come un preludio alla comprensione e alla illuminazione. Perciò, mi dico, tranquillo, capitò anche a Rama stesso ;) però poi ripiombo in questo tumulto di anime e caos, allora mando tutto in vacca :D :D
     
    .
34 replies since 12/5/2023, 15:59   863 views
  Share  
.