Pure Land - Buddhismo della Terra Pura

terra pura di Amithaba..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Chi pratica e sa le cerimonie del mattino e della sera?
     
    .
  2. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Ciao Tom, Benvenuto :)

    Al momento non mi risultano isvriti al forum che praticano la Terra Pura, se si il primo... beh, può essere un arricchiminto per tutti noi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (Kagyu Dorje @ 10/8/2008, 00:01)
    Ciao Tom, Benvenuto :)

    Al momento non mi risultano isvriti al forum che praticano la Terra Pura, se si il primo... beh, può essere un arricchiminto per tutti noi.

    Sarei il primo ed l unico del forum? Al giorno d'oggi la Terra Pura è il modo piu 'facile' da studiare e meditarci su rispetto ad altre scuole. :D :D :D :D :D :D :D


    南无阿弥陀佛


    Sutra della Grande Compassione (http://it.youtube.com/watch?v=S51P8GXZkak&feature=related) recitato in indiano antico
    (http://it.youtube.com/watch?v=GBv2jMcAf70&...#65289;recitato in cinese
    più avanti vi metterò tutti i vantaggi sulla recita del presente sutra

    Na Mo He Na Da Na Duo Na Ye Ye Na Mo
    南 無、喝 囉 怛 那、哆 囉 夜 耶. 南 無
    AO Li Ye Po Lu Jie Di Shuo Bo Na Ye
    阿 唎 耶. 婆 盧 羯 帝、爍 缽 囉 耶.
    Pu Ti Sa Duo Po Ye Mo He Sa Duo Po Ye
    菩 提 薩 埵 婆 耶, 摩 訶 薩 埵 婆 耶.
    Mo He Jia Lu Ni Jia Ye An Sa Bo Na Fa Yi
    摩 訶、迦 盧 尼 迦 耶. 唵,薩 皤 囉 罰 曳,
    Su Da Na Da Xia Na Mo Xi Ji Lie Duo Yi Mong AO Li Ye
    數 怛 那 怛 寫. 南 無、悉 吉 慄 埵、 伊 蒙 阿 唎 耶.
    Po Lu Jie Di Shi Fu Na Leng Tuo Po
    婆 盧 吉 帝、室 佛 囉 愣 馱 婆.
    Na Mo No Na Jin Chi Shi Li Mo He Ba Duo Suo Mi
    南 無、那 囉 謹 墀. 醯 利 摩 訶、皤 哆 沙 咩.
    Sa Po AO Ta Dou Shu Peng AO Shi Yun Sa Po Sa Duo Na Mo Po Sa Duo
    薩 婆 阿 他、豆 輸 朋、 阿 逝 孕. 薩 婆 薩 哆、那 摩 婆 薩 哆,
    Na Mo Po Qie Mo Fa Te Dou
    那 摩 婆 伽,摩 罰 特 豆.
    Da Zhi Ta An AO Po Lu Xi Lu Jia Di Jia Lu Di Yi Xi Li
    怛 姪 他, 唵,阿 婆 盧 醯.盧 迦 帝, 迦 羅 帝.夷 醯 唎.
    Mo He Pu Ti Sa Duo Sa Po Sa Po
    摩 訶 菩 提 薩 埵. 薩 婆 薩 婆,
    Mo Na Mo Na Mo Xi Mo Xi Lie Tuo Yun Ju Lu Ju Lu Jie Mong
    摩 囉 摩 囉, 摩 醯 摩 醯、唎 馱 孕. 俱 盧 俱 盧、羯 蒙.
    Du Lu Du Lu Fa She Ye Di Mo He Fa She Ye Di
    度 盧 度 盧、罰 闍 耶 帝. 摩 訶、罰 闍 耶 帝.
    Tuo Na Tuo Na Di Li Ni Shi Fu Na Ye
    陀 囉 陀 囉, 地 唎 尼, 室 佛 囉 耶.
    Zhe Na Zhe Na Mo Mo Fa Mo Na Mo Die Lie
    遮 囉 遮 囉, 摩 麼 罰 摩 囉, 穆 帝 隸.
    Yi Xi Yi Xi Shi Na Shi Na Ou Na Sen Fu Na She Li
    伊 醯 伊 醯, 室 那 室 那, 阿 囉 參、佛 囉 舍 利.
    Fa Sa Fa Seng Fu Na She Ye
    罰 沙 罰 參. 佛 囉 舍 耶.
    Hu Lu Hu Lu Mo Na Hu Lu Hu Lu Xi Li Suo Na Suo Na
    呼 嚧 呼 嚧 摩 囉, 呼 嚧 呼 嚧 醯 利. 娑 囉 娑 囉,
    Xi Li Xi Li Su Lu Su Lu Pu Ti Ye Pu Ti Ye
    悉 唎 悉 唎, 蘇 嚧 蘇 嚧. 菩 提 夜、菩 提 夜.
    Pu Tuo Ye Pu Tuo Ye Mi Di Li Ye
    菩 馱 夜、菩 馱 夜. 彌 帝 唎 夜,
    Nuo Na Jin Chi Di Li Se Ni Na Po Ye Mo Na
    那 囉 謹 墀. 地 利 瑟 尼 那, 波 夜 摩 那,
    Suo Po He Xi Tuo Ye Suo Po He Mo He Xi Tuo Ye
    娑 婆 訶. 悉 陀 夜, 娑 婆 訶. 摩 訶 悉 陀 夜,
    Suo Po He Xi Tuo Yu Yi Shi Bo Na Ya
    娑 婆 訶. 悉 陀 喻 藝, 室 皤 囉 耶,
    Suo Po He Nuo Na Jin Chi Suo Po He
    娑 婆 訶. 那 囉 謹 墀, 娑 婆 訶.
    Mo Na Nuo Na Suo Po He Xi Na Sen AO Mu Qie Ye
    摩 囉 那 囉, 娑 婆 訶. 悉 囉 僧、阿 穆 佉 耶,
    Suo Po He Suo Po Mo He AO Xi Tuo Ye
    娑 婆 訶. 娑 婆 摩 訶、阿 悉 陀 夜,
    Suo Po He Zhe Ji Na AO Xi Tuo Ye
    娑 婆 訶. 者 吉 囉、阿 悉 陀 夜,
    Suo Po he Bo Tuo Mo Ji Xi Tuo Ye
    娑 婆 訶. 波 陀 摩、羯 悉 陀 夜,
    Suo Po He Nuo Na Jin Chi Bu Qie Na Ye
    娑 婆 訶. 那 囉 謹 墀、 皤 伽 囉 耶,
    Suo Po He Mo Po Li Sen Ji Na Ye
    娑 婆 訶. 摩 婆 利、勝 羯 囉 夜,
    Suo Po He Na Mo He Na Da Na Duo Na Ye Ye
    娑 婆 訶. 南 無 喝 囉 怛 那、哆 囉 夜 耶.
    Na Mo AO Li Ye Po Lu Jie Di
    南 無 阿 唎 耶. 婆 嚧 吉 帝,
    Suo Bo Na Ye Suo Po He An Xi Dian Du
    爍 皤 囉 夜, 娑 婆 訶. 唵,悉 殿 都,
    Man Duo Na Ba Tuo Ye Suo Po He
    漫 多 囉, 跋 陀 耶, 娑 婆 訶.



    南无阿弥陀佛


    Edited by TomRich - 14/8/2008, 22:29
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sarei il primo ed l unico del forum? Al giorno d'oggi la Terra Pura è il modo piu 'facile' da studiare e meditarci su rispetto ad altre scuole.

    Noi del Buddhismo Tibetano facciamo pratiche in relazione ad Amithaba.. però tu sei il primo ad essere un praticante esclusivo della Terra Pura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (AuspiciousMerit @ 10/8/2008, 22:52)
    QUOTE
    Sarei il primo ed l unico del forum? Al giorno d'oggi la Terra Pura è il modo piu 'facile' da studiare e meditarci su rispetto ad altre scuole.

    Noi del Buddhismo Tibetano facciamo pratiche in relazione ad Amithaba.. però tu sei il primo ad essere un praticante esclusivo della Terra Pura.

    Siamo all'inizio del periodo finale(che dura 10000 anni),in questo periodo il modo piu facile e piu semplice per poter rinascere nel mondo di Buddha anche perchè noi che siamo nati in questo periodo siamo molto più facilitati a commettere peccati e quindi con l'aiuto di Amitabha saremo avantaggiati.......invece nel buddhismo tibetano è tutto basato sulla tua volonta personale. ti posso dire che hai scelto un percorso assai difficile.


    Amitabha
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    invece nel buddhismo tibetano è tutto basato sulla tua volonta personale. ti posso dire che hai scelto un percorso assai difficile.

    Ovviamente è basato sulla volontà. Ma anche sulle benedizioni dei Buddha, degli Yidam e dei Lama realizzati..... benedizioni che sono molto fresche e potenti, cosa evidente per tutti quelli che hanno ricevuto iniziazioni da Lama realizzati.
    Sul percorso della difficoltà, certamente è più "difficile" che la semplice venerazione di Amithaba, ma è secondo me e i suoi praticanti il metodo più efficace (anzi, l'unico metodo) per raggiungere lo stato perfetto di Buddha in una sola vita.

    ps: comunque, anche il Vajrayana è detto funzionare di più nel "periodo finale". Quindi questo discorso non conta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    [QUOTE=AuspiciousMerit,10/8/2008, 23:13]
    QUOTE
    (anzi, l'unico metodo) per raggiungere lo stato perfetto di Buddha in una sola vita.

    ps: comunque, anche il Vajrayana è detto funzionare di più nel "periodo finale". Quindi questo discorso non conta.

    Quella frase mi sembra un po tantino esagerato e visto che sei gia stato inizializzato ufficialmente ti posso dire tranquilamente che stai violando il preceto dell'insistenza......cmq fare comfronto qualè più facile qualè più difficile da seguire ecc questo discorso ci sta ma se dici se quello che fai tu è l'unico modo cosi via dicendo non raggiungerai mai nello stato perfetto....se Buddha ha creato tutti questi modi vuol dire ogni modo ha la sua utilità e ogni modo può essere applicato per determinate persone ecc....non puoi dire che quello fai tu è l'unico modo in assoluto.......mi fermo credo che ho già parlato troppo,cmq mi delude di sentire un discorso del genere specialmente da te che hai già preso ufficialmente Rifugio.


    Amitabha
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quella frase mi sembra un po tantino esagerato e visto che sei gia stato inizializzato ufficialmente ti posso dire tranquilamente che stai violando il preceto dell'insistenza...

    Non riconosco un simile precetto da seguire.

    CITAZIONE
    ma se dici se quello che fai tu è l'unico modo cosi via dicendo non raggiungerai mai nello stato perfetto....

    Non ho detto che è l'unico modo. Ho detto che è l'unico che ti permette di raggiungere lo stato di Buddha in una sola vita. Infatti secondo il semplice Mahayana lo stato di Buddha si raggiungerebbe in 3 eoni. La stessa rinascita in Sukhavati ti permette di salvarti dal samsara (ovvero di non retrocedere più), ma non è la Buddhità ancora. Per raggiungere la Buddhità nel Mahayana c'è ancora molta strada, ed essa viene raggiunta nella Terra Pura di Akanishta. IL Vajrayana invece velocizza il tutto per via delle pratiche yogiche.

    CITAZIONE
    se Buddha ha creato tutti questi modi vuol dire ogni modo ha la sua utilità e ogni modo può essere applicato per determinate persone e

    Sì, così è. Ma ciò non significa che tutti i metodi hanno lo stesso potere di portarti all'Illuminazione.

    CITAZIONE
    cmq mi delude di sentire un discorso del genere specialmente da te che hai già preso ufficialmente Rifugio.

    Tu hai fatto una critica al Buddhismo Tibetano secondo il tuo punto di vista. Quindi mi è sembrato appropriato replicare secondo il mio punto di vista.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    [QUOTE=AuspiciousMerit,10/8/2008, 23:47]
    QUOTE
    Tu hai fatto una critica al Buddhismo Tibetano secondo il tuo punto di vista. Quindi mi è sembrato appropriato replicare secondo il mio punto di vista.

    non era una critica ma semplicemente una consideranzione che è oltretutto riconosciuto da tutti compresi i manci......
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non era una critica ma semplicemente una consideranzione che è oltretutto riconosciuto da tutti

    Non è riconosciuto da tutti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (AuspiciousMerit @ 11/8/2008, 00:06)
    QUOTE
    non era una critica ma semplicemente una consideranzione che è oltretutto riconosciuto da tutti

    Non è riconosciuto da tutti.

    quello che dovevo dire ho già detto tutto........non insisto......


    嗔戒-----Amitabha
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Quando rinasceremo entrambi in Sukhavati chiederemo direttamente ad Amithaba chi ha ragione :lol: :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (AuspiciousMerit @ 11/8/2008, 00:18)
    Quando rinasceremo entrambi in Sukhavati chiederemo direttamente ad Amithaba chi ha ragione :lol: :P

    Amitabha Sadhu Sadhu

    Aver ragione è aver tolto, aver tolto è aver ragione! :D :P


    阿弥陀佛
     
    .
  14. Sumanah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 10/8/2008, 23:47)
    CITAZIONE
    ma se dici se quello che fai tu è l'unico modo cosi via dicendo non raggiungerai mai nello stato perfetto....

    Non ho detto che è l'unico modo. Ho detto che è l'unico che ti permette di raggiungere lo stato di Buddha in una sola vita. Infatti secondo il semplice Mahayana lo stato di Buddha si raggiungerebbe in 3 eoni. La stessa rinascita in Sukhavati ti permette di salvarti dal samsara (ovvero di non retrocedere più), ma non è la Buddhità ancora. Per raggiungere la Buddhità nel Mahayana c'è ancora molta strada, ed essa viene raggiunta nella Terra Pura di Akanishta. IL Vajrayana invece velocizza il tutto per via delle pratiche yogiche.

    Ecco, come al solito noi miseri e poveri Theravadin veniamo esclusi! Solo perchè non abbiamo fretta e andiamo piano... o forse andiamo piano perchè abbiamo i calli? :blink: :P

    Scherzi a parte, il discorso sulle pratiche più efficaci nel Kali Yuga è un discorso che coinvolge universalmente le religioni e discipline di matrice indiana. Basti pensare ai vaishnava ed ai seguaci di Sri Chaitanya, che predicava il maha mantra di Krsna come unica possibilità di salvezza in quest'era.
    E questo dei vaishnava è un discorso assai simile a quello degli amidisti: in entrambi i casi, se non erro, si sostiene che una pratica meditativa rigorosa e disciplinata come viene tradizionalmente insegnata nel raja yoga o nel Buddhismo Theravada ma anche Vajrayana, Chan, e via dicendo, è troppo complessa per gli uomini di quest'era. Richiede una fermezza, un distacco ed una concordanza di fattori che, agli occhi di questi vaishnava e degli amidisti, risultano impossibili o addirittura deleteri. Così la devozione (bhakti), l'abbandono al Bhagavan (una delle tre manifestazioni dell'Assoluto, in particolare quella in forma Personale) o ad Amithaba per gli amidisti, e lo sviluppo di una vita basata su una virtù pratica e quotidiana, sarebbe l'unica via di purificazione; in attesa, forse, di tempi migliori per addentrarsi in una pratica più profonda.
    Io credo sia una teoria affascinante: dopotutto, chi non ha mai sentito il bisogno di rimettere tutta la sua vita nelle mani di un essere più grande, forte o decisamente più cazzuto? :P Scherzi a parte, a me capita spesso; ma è proprio qui che sta la bellezza del Buddhismo più "meditativo" secondo me: il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, e di affrontare anche la peggiore situazione non negandola o prendendola di petto, ma osservandola fino in fondo, denudarla e spogliarla di ogni presa che può avere su di noi.
    Vabbè, ho brutalmente divagato... mi scuso ed aspetto le frustate! :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ecco, come al solito noi miseri e poveri Theravadin veniamo esclusi! Solo perchè non abbiamo fretta e andiamo piano... o forse andiamo piano perchè abbiamo i calli?

    Non è vero. Per me a parità di sforzo il Theravada porta alla realizzazione più o meno con la stessa velocità che nel Vajrayana. La differenza è che la realizzazione nel Theravada è lo stato di Arhat, nel Vajrayana è lo stato di Buddha.
    Comunque, siamo Off-Topic.
     
    .
71 replies since 9/8/2008, 22:57   2190 views
  Share  
.