Pure Land - Buddhismo della Terra Pura

terra pura di Amithaba..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viandantetaoistaezenista
     
    .

    User deleted


    Si , io seguo Chan e Terra Pura Cinese ed anche Confucio Kong-Zhi e
    Thich Nath Hanh .

    CITAZIONE (TomRich @ 18/8/2008, 23:44)
    CITAZIONE (YogaChakra @ 18/8/2008, 23:36)
    macche´..io dicevo di tradurre dall´inglese all´italiano.. e poi.. esistono centri amidisti vietnamiti.. perche´ non mandate una mail a loro?
    :wacko:

    Bhà lassa fa i vietnamiti va...... La scuola della Terra Pura è stato fondato in Cina per prima perciò io personalmente perferisco seguire come sto seguiendo adesso....sai comè quando si comincia a trasmettere qualcosa a lunga distanza ci son sempre delle varianti col tempo..... :D



    Fratello , se vuoi possiamo studiare e praticare insieme qui .

    CITAZIONE (TomRich @ 18/8/2008, 14:20)
    CITAZIONE (YogaChakra @ 18/8/2008, 13:10)
    beh per ora l´unico a cui puoi chiedere e´ TomRich.. non ci stanno altri amidisti..

    se posso aiutarti ben volentieri.......xo ti dico gia' prima se vuoi approfondimenti ti conviene anke praticarlo e' il modo migliore,questo e' il mio sincero consiglio.... :P

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (viandantetaoistaezenista @ 18/8/2008, 23:51)
    Si , io seguo Chan e Terra Pura Cinese ed anche Confucio Kong-Zhi e
    Thich Nath Hanh .

    ma mi raccomando non fare troppo e non mischiare troppe cose insieme che altrimenti farai soltanto un minestrone...... bisogna concentrare su uan cosa sola con piu cose ti sconcentri soltanto. Fatti saziare il tuo desiderio con poco. Una delle tante precetto è di NON aver il desiderio insaziabile.....:D :P

    QUOTE
    Fratello , se vuoi possiamo studiare e praticare insieme qui .

    ma guarda per me non fa differenza.......

    QUOTE (viandantetaoistaezenista @ 18/8/2008, 23:47)
    Scusami Fratello , noi dobbiamo fare i Laici e mantenere famiglia e lavorare etc....
    Quindi faccio un inchino al Nostro Fratello di Pure Land , ma io devo
    praticare nel mondo umano .

    è vero tutto cio che dici! ma nello stesso tempo quando hai tempo libero puoi sempre metterti li a recitare...... :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Ragazzi sto cercando di tradure il sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha in italiano basando sul testo cinese e sul testo inglese che possiedo....non appena riuscirò a finirlo metterò sul forum a vostra disposizione......


    Namo Amitabha
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (TomRich @ 2/10/2008, 23:20)
    Ragazzi sto cercando di tradure il sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha in italiano basando sul testo cinese e sul testo inglese che possiedo....non appena riuscirò a finirlo metterò sul forum a vostra disposizione......


    Namo Amitabha

    grazie magari metti sia in italiano che inglese :namastè*:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (YogaChakra @ 2/10/2008, 23:24)
    QUOTE (TomRich @ 2/10/2008, 23:20)
    Ragazzi sto cercando di tradure il sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha in italiano basando sul testo cinese e sul testo inglese che possiedo....non appena riuscirò a finirlo metterò sul forum a vostra disposizione......


    Namo Amitabha

    grazie magari metti sia in italiano che inglese :namastè*:

    mah.....la versione inglese avevo gia messo da tempo il suo link....... :D ovviamente voglio dire una cosa prima! inanzitutto il mio italiano fa letteralmente schifo, quindi non accetterò le proteste sul mio italiano, invece SE QUALCUNO VUOLE E HA VOGLIA DI AIUTARMI A MIGLIORARE E CORREGERE L'ITALIANO DEL SUTRA BENVENGA!!!!

    NAMO AMITABHA
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    Se vuoi ti posso aiutare io a correggere l' italiano...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (eidolon88 @ 3/10/2008, 14:21)
    Se vuoi ti posso aiutare io a correggere l' italiano...

    bho....allora incomincio a pubblicare il primo pezzo ke ho tradotto....fammi sapere, con i mex pvt magari, se ce qualcosa da corregere cosi man mano li corrego.....

    Ecco il primo pezzo che ho tradotto.....nonostante il poco tempo che ho a disposizione.....


    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha

    Namo! Omaggio all'enorme, come il mare, Assemblea dei Buddha di Piscina dei Fiori di Loto e dei Buddhisattva (3x)

    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha

    Così ho sentito parlare, una volta Buddha si soffermò a Shravasti, nel Boschetto di Jeta nel Giardino Perduto dei Benefattori e degli Orfani, insieme con una grande radunata dei Bhikshus, 1250 persone in totale. Tutti Grandi Arhat conosciuti vengono all'Assemblea: Anziano Shariputra, Mahamaudgalyayana, Mahakasyapa, Mahakatyayana, Mahakausthila, Revata, Suddhipanthaka, Nanda, Ananda, Rahula, Gavampati, Pindola-Bharadvaja, Kalodayin, Mahakaphina, Vakkula, Aniruddha e tutte le altre persone come queste, tutti i Grandi discepoli, insieme con tutti Bodhisattvas, Mahasattvas: Manjushri, Prince of Dharma; Ajita Bodhisattva, Gandhastin Bodhisattva, Nityodukta Bodhisattva e tutte le altre persone come queste, tutti i Grandi Bodhisattvas e inseime con Shakra, Principali tra Dei e numerosi grandi multitudine arrivano da tutti i cieli.

    In quel tempo, Buddha disse all'Anziano Shariputra, passando da qui attraverso 100 mila milioni di Terra dei Buddha all'Ovest c'è un mondo chiamato Felicità Estremo. In questa terra un Buddha chiamato Amitabha giusto adesso insegna Dharma.

    Shariputra chiese: perché questa terra viene chiamato Felicità Estrema? Tutti coloro che vivono in questo paese non soffrono mai e godono ogni beatitudine. Perciò viene chiamato Felicità Estrema.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    Se vuoi posso correggerteli direttamente, in quanto admin posso farlo :B):

    Ho cominciato a fare qualche piccola rifinitura :

    CITAZIONE
    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha
    frammento 1

    Namo! Omaggio all' immensa, come il mare, Assemblea dei Buddha della Piscina dei Fiori di Loto e dei Bodhisattva (ripetere 3 volte)

    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha

    Così ho sentito parlare:

    Una volta, Buddha si soffermò a Shravasti, nel Boschetto di Jeta nel Giardino Perduto dei Benefattori e degli Orfani, insieme ad una grande assembea dei Bhikshu, 1250 persone in totale.
    Tutti i più grandi Arhat conosciuti erano presenti all'Assemblea: l' Anziano Shariputra, Mahamaudgalyayana, Mahakasyapa, Mahakatyayana, Mahakausthila, Revata, Suddhipanthaka, Nanda, Ananda, Rahula, Gavampati, Pindola-Bharadvaja, Kalodayin, Mahakaphina, Vakkula, Aniruddha e tutti i loro simili. C'erano tutti i più grandi discepoli, insieme con tutti i Bodhisattva e Mahasattva: Manjushri ovvero il Principe del Dharma, Ajita Bodhisattva, Gandhastin Bodhisattva, Nityodukta Bodhisattva e tutti i loro simili. C' erano tutti i Grandi Bodhisattva e Shakra, il capo degli Dei arrivò da tutti i cieli insieme a numerose altre grandi moltitudini.

    In quel tempo, Buddha disse all'Anziano Shariputra : "Passando da qui attraverso 100 mila milioni di terre dei Buddha verso Ovest, c'è un mondo chiamato Felicità Estrema. In questa terra c' è un Buddha chiamato Amitabha che proprio adesso sta insegnando Dharma".

    Shariputra chiese: " Perché questa terra viene chiamato Felicità Estrema? Tutti coloro che vivono in questo paese non soffrono mai e godono ogni beatitudine. Perciò viene chiamato Felicità Estrema".

    Come ti sembra?

    Edited by eidolon88 - 8/10/2008, 23:00
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (eidolon88 @ 6/10/2008, 15:43)
    Come ti sembra?

    direi va bene......
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Inoltre, Shariputra, questa terra della Felicità Estremma è completamente circondato da sette fila di ringhiera, sette stratti di reticolato e sette fila di alberi, tutto formato e circondato dai quattro tesori e per questa regione viene chiamato Felicità Estrema.

    inoltre, Shariputra, nella terra della Felicità Estrema ci sono le piscine dei sette gioielli, rimpito dall'acqua dei meriti di otto qualità; ogn'uno di quest'ultimi è puro, coperto dalla sabbia d'oro. Le strade nei quattro lati son costruite da un unione di oro,argento, lapus lazuli,cristallo. Sopra ci son i palazzi e sono decorati da oro, argento, lapus lazuli, cristallo, madre perla, rubine e carnelian.

    nella piscina crescono i fiori di loto e sono larghi come le ruote della carrozza sono colorati di verde che fa luce verde, rosso fa luce rossa, giallo fa luce gialla e bianco fa luce bianca, emanano un delicato raro fragranza pura. Shariputra, la Terra della Felicità Estrema è coronato nel splendore e virtù come questi.




    le scritte in rosso son le parole che non li conosco e avendoli tradotte di fretta per la mancanza di tempo, quindi chiedo aiuto a tutti di darmi una mano, ovviamente aspetto il perfezionamento dell'italiano da parte di eidolon88
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Inoltre, Shariputra, questa terra della Felicità Estrema è completamente circondata da sette file di ringhiere, sette strati di reticolato e sette fila di alberi, tutto costituito e circondato dai quattro tesori e per questa regione, viene chiamata Felicità Estrema.

    Inoltre, Shariputra, nella terra della Felicità Estrema ci sono le piscine dei sette gioielli, riempite dall'acqua dei meriti delle otto qualità; ognuno di queste è pura, coperta dalla sabbia d'oro. Le strade nei quattro lati son costituite da oro,argento, lapislazzuli (sono pietre preziose) e cristalli. Sopra vi sono i palazzi, con decorazioni d' oro, argento, lapislazzuli, cristalli, madre perla, rubini e carnelian.

    Nella piscina crescono i fiori di loto, larghi come le ruote di una comune carrozza, che se colorati di verde producono luce verde, di rosso luce rossa, di giallo luce gialla e di bianco luce bianca, emanando una delicata, rara e pura fragranza.
    Shariputra, la Terra della Felicità Estrema è coronata dallo splendore delle loro virtù."

    Come al solito visiona e dimmi se va bene, così comincio a numerarle.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    QUOTE (eidolon88 @ 8/10/2008, 22:55)
    QUOTE
    "Inoltre, Shariputra, questa terra della Felicità Estrema è completamente circondata da sette file di ringhiere, sette strati di reticolato e sette fila di alberi, tutto costituito e circondato dai quattro tesori e per questo motivo questa regione, viene chiamata Felicità Estrema.

    Inoltre, Shariputra, nella terra della Felicità Estrema ci sono le piscine dei sette gioielli, riempite dall'acqua dei meriti delle otto qualità; ognuno di queste è pura, coperta dalla sabbia d'oro. Le strade nei quattro lati son costituite da oro,argento, lapislazzuli (sono pietre preziose) e cristalli. Sopra vi sono i palazzi, con decorazioni d' oro, argento, lapislazzuli, cristalli, madre perla, rubini e carnelian.

    Nella piscina crescono i fiori di loto, larghi come le ruote di una comune carrozza, che se colorati di verde producono luce verde, di rosso luce rossa, di giallo luce gialla e di bianco luce bianca, emanando una delicata, rara e pura fragranza.
    Shariputra, la Terra della Felicità Estrema è coronata dallo splendore delle loro virtù."

    Come al solito visiona e dimmi se va bene, così comincio a numerarle.

    una piccola modifica dopo il confronto con la versione cinese

    siccome nella lingua cinese a volte non si capisce bene se è plulare o singolare,qualora se non viene specificato la quantità, allora per logica ho tradotto i palazzi.e questa parte nella versione inglese han tagliato.

    direi del resto va bene.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    D' accordo, comincio a unificare...

    CITAZIONE
    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha

    Namo! Omaggio all' immensa, come il mare, Assemblea dei Buddha della Piscina dei Fiori di Loto e dei Bodhisattva (ripetere 3 volte)

    Sutra dell'insegnamento di Buddha su Amitabha Buddha

    Così ho sentito parlare:

    Una volta, Buddha si soffermò a Shravasti, nel Boschetto di Jeta nel Giardino Perduto dei Benefattori e degli Orfani, insieme ad una grande assembea dei Bhikshu, 1250 persone in totale.
    Tutti i più grandi Arhat conosciuti erano presenti all'Assemblea: l' Anziano Shariputra, Mahamaudgalyayana, Mahakasyapa, Mahakatyayana, Mahakausthila, Revata, Suddhipanthaka, Nanda, Ananda, Rahula, Gavampati, Pindola-Bharadvaja, Kalodayin, Mahakaphina, Vakkula, Aniruddha e tutti i loro simili. C'erano tutti i più grandi discepoli, insieme con tutti i Bodhisattva e Mahasattva: Manjushri ovvero il Principe del Dharma, Ajita Bodhisattva, Gandhastin Bodhisattva, Nityodukta Bodhisattva e tutti i loro simili. C' erano tutti i Grandi Bodhisattva e Shakra, il capo degli Dei arrivò da tutti i cieli insieme a numerose altre grandi moltitudini.

    In quel tempo, Buddha disse all'Anziano Shariputra : "Passando da qui attraverso 100 mila milioni di terre dei Buddha verso Ovest, c'è un mondo chiamato Felicità Estrema. In questa terra c' è un Buddha chiamato Amitabha che proprio adesso sta insegnando Dharma".

    Shariputra chiese: " Perché questa terra viene chiamato Felicità Estrema? Tutti coloro che vivono in questo paese non soffrono mai e godono ogni beatitudine. Perciò viene chiamato Felicità Estrema".

    "Inoltre, Shariputra, questa terra della Felicità Estrema è completamente circondata da sette file di ringhiere, sette strati di reticolato e sette fila di alberi, tutto costituito e circondato dai quattro tesori e per questo motivo questa regione, viene chiamata Felicità Estrema.

    Inoltre, Shariputra, nella terra della Felicità Estrema ci sono le piscine dei sette gioielli, riempite dall'acqua dei meriti delle otto qualità; ognuno di queste è pura, coperta dalla sabbia d'oro. La salita e i gradini nei quattro lati della piscina sono costruite da oro, argento, lapislazzuli e cristalli, sopra i quali c' è un palazzo, con decorazioni d' oro, argento, lapislazzuli, cristalli, madre perla, rubini e carnelian.

    Nella piscina crescono i fiori di loto, larghi come le ruote di una comune carrozza, che se colorati di verde producono luce verde, di rosso luce rossa, di giallo luce gialla e di bianco luce bianca, emanando una delicata, rara e pura fragranza.
    Shariputra, la Terra della Felicità Estrema è coronata dallo splendore delle loro virtù."



    Edited by eidolon88 - 9/10/2008, 22:20
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    piccola modifica nel perultimo paragrafo perultima frase: La salita e i gradini nei quattro lati della piscina sono costruite da oro, argento, lapislazzuli e cristalli, sopra i quali ce un palazzo............


    trovami una parola da sostituire al posto di piscina ke a me nn piace tanto.......come descrizione dovrebbe essere una specie di laghetto pero nn è manco tanto grosso......http://it.youtube.com/watch?v=m8RoOnxrelw&feature=related se vuoi vedere sto video nella seconda metà vedrai una specie di laghetto pozzanga......
     
    .
71 replies since 9/8/2008, 22:57   2190 views
  Share  
.