il Sito dell´Unione Buddhista Italiana - discussione per idee e spunti per migliorarlo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Salve,
    apro questa discussione per avere qualche idea e consiglio per il sito dell´Unione Buddhista Italiana. Le idee esposte qui, se considerate adeguate, verranno esposte direttamente agli organi dell´U.B.I. Il sito e´ con questo layout e campi per essere letto pure da persone che hanno computer vecchi.

    parto io:

    *credo che l´organizzazione per temi come societa´ centri ecc.. sia buona quindi non andrebbe cambiata

    *credo che:
    La Rete Buddhista dell'Italia Centro Meridionale
    strumento di coordinamento dei centri buddhisti (associati all'UBI o meno), presenti al centro e al sud Italia per le attività di interesse comune. http://www.retebuddhista.altervista.org/

    proposta nella sezione societa´ in basso sarebbe da affiancare alla nostra rete di "buddhismo in italia" per una piu´ efficace funzione grazie ai nostri mezzi.

    altre proposte:
    creare un sito piu´ simile al leggero e chiaro http://www.accesstoinsight.org/

    sappiatemi dire la vostra!!


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    ho spostato le considerazioni fuori tema nel topic QUI. cerchiamo di essere il piu´ attinenti possibili al tema della discussione soprattutto in quelle dei progetti. Grazie! :namastè*:
     
    .
  3. menterespira
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ecco qualche spunto veloce:
    - 1 solo menu.
    - spostare i contatti in una pagina interna
    - togliere evidenza ai comunicati stampa (oppure inserirne regolarmente)
    - mettere in homepage anche notizie di tradizione non tibetana.
    - per me i contenuti sono chiari. Però credo che per uno che ne sappia poco bisognerebbe rendere più semplice: "cos'è il buddismo?" e "Cosa fa l'UBI"
    - mettere online nomi, foto e contatti di presidente e consiglio. Mettere online lo statuto.

    Ci sarebbero anche altre cose utili (connessioni con social network, gcalendar e maps, dare la possibilità ai direttori spirituali di postare articoli...), però credo che vadano al di la delle possibilità organizzative.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (menterespira @ 23/10/2009, 11:11)
    Ciao,

    ecco qualche spunto veloce:
    - 1 solo menu.
    - spostare i contatti in una pagina interna
    - togliere evidenza ai comunicati stampa (oppure inserirne regolarmente)
    - mettere in homepage anche notizie di tradizione non tibetana.
    - per me i contenuti sono chiari. Però credo che per uno che ne sappia poco bisognerebbe rendere più semplice: "cos'è il buddismo?" e "Cosa fa l'UBI"
    - mettere online nomi, foto e contatti di presidente e consiglio. Mettere online lo statuto.

    Ci sarebbero anche altre cose utili (connessioni con social network, gcalendar e maps, dare la possibilità ai direttori spirituali di postare articoli...), però credo che vadano al di la delle possibilità organizzative.

    ok inoltro. Ti posso solo gia´ dire che i contatti del presidente e del consiglio non verranno aggiunti, almeno per ora.

    Passi per la pace e´ un evento organizzato in prevalenza da zen. E´ da considerare che in Italia ci sta una prevalenza di tibetani gelupa e l´UBI ha molti loro centri al loro interno, essendo della stessa tradiz./scuola sono pure piu´ coesi a livello "promozionale". Pure a me piacerebbe vedere qualche evento thera o zen..

    Per le altre cose utili avevo gia´ proposto di venire linkati ma sembra non ci sia interesse, penso che pero´ un link al gruppo facebook ufficiale dell´UBI ci potra´ essere.

    Avevo pure proposto di mettere un link ad una presentazione in inglese dell´UBI.

     
    .
  5. Labrezza
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda direi:
    - link a questo forum
    - magari una directory di TEMPLI invece che solo una generica di "centri"?

    Per il resto il sito mi sembra molto ben fatto.
     
    .
4 replies since 9/11/2008, 14:40   625 views
  Share  
.