avatar + nick

scusate se mi faccio i fatti vostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ebbubba
     
    .

    User deleted


    allora, tutto è nato quando la figlia della mi compagna ha visto l'avatar di roby sakura , mìha chiesto " che c' scritto ?2 ed io ho detto " penso roby sakura in giapponese" e lei " mi sembra però di averlo già visto da qualche parte, gli chiedi che vuol dire?"
    così la mi curiosità è stata stimolata e voglio chiedervi la ragione del nick e dell'avatar:
    inizio io:
    il mio avatar è un buddha che ho trovato in giro sulla rete ( non ricordo neanche dove) ed ho notato che di quel colore mi dava serenità, e una volta che lo inserivo come avatar ,posizionato in quel modo guardava verso destra e quindi sembrava che osservasse il post che avevo scritto .
    il nickname ( ebbubba) è la prima parola che disse mia figlia mentre la tenevo in braccio, mi guardò negli occhi, mi sorrise sdentata, e mi disse EBBUBBA, e se per lei io ero ebbubba, lo posso essere per tutti :)
    il nome di Dhamma Jayamano me lo ha dato :worthy*: l'abate del Santacittarama :worthy*:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    Mia figlia, da piccola non mi ha mai chiamato pietrochag :( .
    Però è bellissimo che ti ricordi queste cose Eb :D .

    Il mio nome è Pietro.

    Chag-dor-tze-ring
    è il nome in tibeano di
    Vajrapani,
    che è il mio nome di Dharma.
    La firma, Il distruttore delle
    negatività, è un aggettivo
    di Vajrapani.

    L'avatar,
    è una foto con Lama Ghendun Rimpochè.
    Prima ne usavo un'altro, ma era
    troppo simile a quello di Kagyu Dorge
    e non lìho messo :D

    :namastè*:
     
    .
  3. fitzchevalier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sorrise sdentata, e mi disse EBBUBBA, e se per lei io ero ebbubba, lo posso essere per tutti :)

    bell'immagine :) i bambini ti sanno proprio sciogliere il cuore

    FitzChevalier è il personaggio di una saga fantasy molto bella che consiglio a tutti, molto introspettive e diversa dal solito.
    Mi rispecchio molto in certi aspetti del personaggio che è un pò un antieroe indeciso al centro di eventi ed aspettative contrastanti da parte di tutti

    La frase è presa dal secondo libro della saga
    L'immagine dalla copertina di una versione del libro

    La serie è la "trilogia dei lungavista" di Robin Hobb il cui primo libro è "L'apprendista Assassino"
     
    .
  4. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    Il mio é un Tig-le con la AH bianca.

    La AH Bianca rappresenta il Rigpa (lo stato di Buddhità) e la sfera (tale và immaginata) di 5 colori rappresenta "tutto", nel senso che i colori rappresentano i 5 elementi, l'essenza di ogniuno dei quali é la Vacuità.

    Per essere precisi:

    Blu = Spazio = EH
    Verde = Aria = YAM
    Bianco = Acqua = BAM
    Rosso = Fuoco = RAM
    Giallo = Terra = LAM

    La AH Bianca, con questo significato, é prerogativa dello Dzogchen.

    Namkhai Norbu racconta di un Maestro Dzogchen a cui venne chiesto: "Quale é il tuo Ydam?" e lui rispose "la AH Bianca" :D
     
    .
  5. giovannimenini
     
    .

    User deleted


    NO! il mio e solo il mio nome unito la foto è il mio Preziossismio VENERABILE GHESE CIAMPA GYATSO RIMPOCHE mio maestro per alcuni anni a pomaia ed sul mio acout ho aggiunto in berve cio che è piu Importante di me ..... ed da ora mi si trova anche su Facebook con il mio nome Normale
    ciao giovanni
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Prima avevo l´avatar di Abraxas (di che si tratta lo potete trovare Qui. Abraxas in qualche modo rappresenta un essere al di la´ della dualita´ e nella mia vita ho trovato molte affinita´ con il romanzo Demian di Herman Hesse. Questo mondo, casa divisa tra aspetti duali come il bene e il male e la ricerca di una dimensione che potesse integrare le due cose... Ricordo da piccolo che scrissi un racconto su una rana che era sia principio maschile che femminile e che viaggiava per il mondo sconfiggendo i nemici. Un eroe insomma! :D :P

    Per quanto riguarda l´avatar attuale:
    * mi piacciono le statue,
    * a volte mentre son seduto a seguire insegnamenti mi e´ sembrato, per via della posizione, di essere uno Yogi e la parola Yogi ha in parte assonanza con il nick YogaChakra,
    * Gli Yogi son piu´ in tema con il forum :P :D
    Ecco quindi i motivi del cambio di avatar.


    il nick

    Il nick deriva da quello che avevo su SecondLife che e´: Yoga Chakrabarti. Il nick Yoga lo scelsi per gioco di analogia con la parola Chakra quindi non perche´ sia un praticante di yoga :D Inoltre mi suonava bene..

    Yoga:
    inglese.
    The Sanskrit word yoga has many meanings,[7] and is derived from the Sanskrit root yuj, meaning "to control", "to yoke" or "to unite".[8] Translations include "joining", "uniting", "union", "conjunction", and "means".[9][10][11] Outside India, the term yoga is typically associated with Hatha Yoga and its asanas (postures) or as a form of exercise. A practitioner of Yoga is called a Yogi (gender neutral) or Yogini (feminine form).
    italiano.
    La parola sanskrita "Yoga" ha molti significati, ed deriva dal sanskrito lignaggio yuj, significando "controllare", "collaborare", "unire". Traduzioni includono "aggiungersi", "unirsi", "unione", "congiungersi", e "mezzi". Fuori dall´India, il termine yoga e´ tipicamente associato con Hatha Yoga e i suoi asana (posizioni) o come una forma di esercizio. Un praticante dello Yoga e´ chiamato Yogi (sesso neutro) o Yogini (sesso femminile..).

    Questa etimologia mi fa ripensare alla ricerca dell´unione descritta in precedenza..

    Ho scoperto in seguito che Chakrabarti e´ un cognome realmente esistente con un significato particolare e curioso:

    Inglese.
    Indian (Bengal) and Bangladeshi: Hindu (Brahman) name, čokroborti in Bengali, from Sanskrit čakravartī ‘emperor’. Čakravartī means literally ‘wheels rolling’; metaphorically, it denotes a ruler whose chariot wheels roll everywhere without obstruction (čakra ‘wheel’ + vart- ‘to roll or turn’).

    Italiano.
    Indiano (Bengala) e del Bangladesh: Nome Hindu (Brahman), čokroborti in bengali, dal Sanskrito čakravartī "imperatore". Čakravartī significa letteralmente "la ruota sta girando"; metaforicamente, denota un comandante o "uno che fa le leggi" in possesso di un carro con ruote che girano dappertutto senza ostruzione (čakra ‘ruota + vart- ‘ruotare o girare’).

    Strano essere partiti con un analogia per il nick e poi trovare molte altre analogie nella mia vita :D
     
    .
  7. Ruins Of Ego
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è il titolo di una canzone dei Morbid Upheaval, un gruppo death metal, ma con testi incentrati sulla spiritualità, nel quale suonavo.
    Il cantante (che scriveva i pezzi) è anche il mio tatuatore e ha sempre avuto la passione per la spiritualità e l'arte orientale (e ne sa anche parecchio). Mi piacerebbe ritrovare il testo e postarlo, era davvero bello.

    L'attuale avatar invece l'ho trovato in rete e me ne sono subito innamorato perchè racchiude le 2 cose che amo di +: la meditazione e la musica psy trance.
    image
    ...e come dice il nonno Goa Gil: "Dance is active meditation, when we dance we go beyond thought, beyond mind, and beyond our own individuality - to become one in the divine ecstasy of union with the cosmic spirit. This is the essence of the trance dance experience."
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Il mio avatar attuale è una foto mia con alcuni bambini di una tribù del Nord Thailandia vicino a Chang Mai.

    Il mio nick AuspiciousMerit in italiano significa Merito Auspicioso. Il mio nome di Rifugio è Sonam Tashi che, appunto, significa Merito Auspicioso
     
    .
  9. Fulgur
     
    .

    User deleted


    Il mio precedente avatar raffigurava il barone Roman von Ungern-Sternberg, figura da cui sono fortemente affascinato, difensore del Dharma ed ultimo khan delle steppe. L'attuale avatar è una scultura del Gandhara,regione in cui fiorì una corrente artistica che univa stile scultoreo greco-ellenistico e raffigurazioni buddhiste, simbolo dell'incontro tra il Dharma e l'anima europea. Stessa radice ha il mio nick, Fulgur, termine latino analogo al sanscrito vajra, indicante la forza luminosa e dirompente della folgore, attribuito della regalità divina e simbolo dell'Illuminazione.

    Edited by Fulgur - 10/12/2008, 00:37
     
    .
  10. DAVIDESAR
     
    .

    User deleted


    il mio avatar è la foto di Buddhadasa bhikkhu, il monaco "eretico, comunista, mahayanista e cristiano", come lo chiamavano in Thailandia i suoi detrattori.

    ilmio nick derivadall'unione del mio nome, che è poi il mio nome dharmico, e dal suffisso sar, che ha 3 significati:
    1: le iniìziali della città dove vivo;
    2: sar=sarva che il sanscrit vuol dire tutto o per tutti, come nel termine sarvodaya, il risveglio per tutti;
    3: sar.ma= termine tibetano che vuol dire nuovo, ad indicare la necessità di una nuova veste culturale che il buddhismo dovrebbe assumere in occidente per integrarsi nella nostra società.
    Sar è anche il nome di un personaggio molto noto per la sua intransigenza politica e per il furore rivoluzionario...
     
    .
  11. axcutul
     
    .

    User deleted


    Sarò io che sono strano :wacko:
    Ma, immediatamente dopo una battuta stupida e brutta sull'omino bianco (che per me rimarrà la più splendida di tutte), da parte di un mio attuale amico....

    Ho avuto tipo un "flash" completamente irrazionale, ma colmo di consapevolezza :idea: ,
    e ho capito che ormai la mia grande sofferenza storica era solo un ricordo
     
    .
  12. orkaan
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è una parola Olandese, visto che sono di mezzo sangue Olandese (da parte di mamma) :D

    Il suo significato tradotto vuol dire: uragano, ciclone ...
    In realtà cercavo come si dicesse "Orca" (un animale che mi paice molto)
    in Olandese e mi sono imbatutto, per caso, in questa parola.
    Vista l'altisonanza e poichè mi è piaciuta l'ho scelta.

    Tutto questo risale a circa 10 anni fa, da allora non
    ho piu' cambiato, anche se a volte uso il diminutivo di: "orka";

    Per quanto riguarda l'avatar, devo ancora sceglierne uno.
    Forse metterò una foto o forse no :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    Avevo questo nick (eidolon88) prima ancora di interessarmi del buddhismo. E' una parola che mi ha subito colpito e in greco antico significa “ideale rappresentazione di qualcosa” .
    L' ho scelto quando mi sono iscritto su nokioteca e da allora non l' ho più cambiato

    Le barre simboleggiano la mia adesione al pensiero minimalista, opensource, linux e che sono fan di Martin Mystere
    Come avrete capito, cambio avatar ad ogni occasione. :asd:

    Edited by eidolon88 - 10/12/2008, 16:12
     
    .
  14. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Il mio Nick è semplicemente il nome della band di cui sono batterista con l' aggiunta del numero "1". Makeda è il nome di una regina leggendaria, oppure potrebbe portare ad una famosa via di Palermo (Via Maqueda). In realtà il nome della band non ha nulla a che fare con le succitate definizioni. E' semplicemente l' unione di "Ma" da Makiguchi (1° Pres. della Soka Gakkai), "ke" (da Ikeda 3° Pres. Della Soka Gakkai), "da" da Toda (2° Pres. della Soka Gakkai. Questa somiglianza fonetica con una delle vie più rappresentative di Palermo ci portò a scegliere questo nome per il gruppo (Etno-Jazz). :band:
     
    .
  15. kisa57
     
    .

    User deleted


    kisa é la madre disperata perché aveva perduto un figlo e trovò consolazione nelle parole del Buddha
    57 . . . uffah. . . lo ammetto sono piuttosto stagionata :angry:
    ma non ho cinquantasette anni almeno non ancora :rolleyes:
     
    .
71 replies since 9/12/2008, 16:41   1831 views
  Share  
.