costi per corsi, seminari e ritiri nei centri buddisti tradizionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Salve,
    mi e´ venuto in mente che forse sarebbe utile avere un listino prezzi, quanto si spende e´ una delle domande frequenti. Si potrebbe raccogliere i prezzi per centro in questo topic. Cosa ne pensate?
     
    .
  2. pepper_sauce
     
    .

    User deleted


    Buona idea!
     
    .
  3. orkaan
     
    .

    User deleted


    E' una bella idea, anche se il problema e' tenere sempre aggiornato i prezzi/corsi.
     
    .
  4. warmbeer
     
    .

    User deleted


    L'idea è buona ma un topic è poco adatto: a meno che non si cancellino via via i messaggi che non possano più interessare, lo vedo un po' dispersivo. Però nulla vieta di provare!!!

    Solo corsi / ritiri o anche quote di adesione, programmi ... ecc... ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (warmbeer @ 5/2/2010, 15:42)
    L'idea è buona ma un topic è poco adatto: a meno che non si cancellino via via i messaggi che non possano più interessare, lo vedo un po' dispersivo. Però nulla vieta di provare!!!

    Solo corsi / ritiri o anche quote di adesione, programmi ... ecc... ?

    non dico di avere i prezzi aggiornati ma le quote approssimative, magari il topic lo si sposta poi in principianti.
     
    .
  6. ebbubba
     
    .

    User deleted


    https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=29885515

    avevo aperto un tread una volta...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ebbubba @ 6/2/2010, 17:16)

    ah, grazie ebbu
     
    .
  8. Otokan
     
    .

    User deleted


    gentilissimi tutti,

    nell'apprezzare il profondo spirito che anima sempre le discussioni di questo forum e anche la buona volontà che contraddistingue sempre un praticante del Dharma non posso però che sollevare alcune perplessità.
    Infatti, nel nostro Paese come in qualsiasi altro, ogni movimentazioni di "vil pecunia" è soggetta a rigide regole dettate dalle norme tributarie e ad esse bisogna far sempre riferimento.
    Quindi, nella certezza, del costante rispetto che ognuno di noi ha verso le norme cogenti, vi inviterei a porre particolare attenzione ad indicazioni e affermazioni innocenti e sempre in buona fede che però potrebbero indurre a qualche autorità di controllo la necessità di accertamenti legittimi sulla correttezza formale di tali esborsi.
    Nel ricordare che per un buon buddhista "dana" è la prima paramita alla quale attenersi, se il centro a cui si fa riferimento non è dotato dei necessari elementi statutari e di rendicontazione contabile non è opportuno parlare di quote, o somme o di qualsiasi altro emulumento.
    Scusate l'interferenza e vogliate accettare questo semplice consiglio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Otokan @ 8/2/2010, 11:57)
    gentilissimi tutti,

    nell'apprezzare il profondo spirito che anima sempre le discussioni di questo forum e anche la buona volontà che contraddistingue sempre un praticante del Dharma non posso però che sollevare alcune perplessità.
    Infatti, nel nostro Paese come in qualsiasi altro, ogni movimentazioni di "vil pecunia" è soggetta a rigide regole dettate dalle norme tributarie e ad esse bisogna far sempre riferimento.
    Quindi, nella certezza, del costante rispetto che ognuno di noi ha verso le norme cogenti, vi inviterei a porre particolare attenzione ad indicazioni e affermazioni innocenti e sempre in buona fede che però potrebbero indurre a qualche autorità di controllo la necessità di accertamenti legittimi sulla correttezza formale di tali esborsi.
    Nel ricordare che per un buon buddhista "dana" è la prima paramita alla quale attenersi, se il centro a cui si fa riferimento non è dotato dei necessari elementi statutari e di rendicontazione contabile non è opportuno parlare di quote, o somme o di qualsiasi altro emulumento.
    Scusate l'interferenza e vogliate accettare questo semplice consiglio.

    si, e´ vero si tratterebbe di offerte che poi la gente chiama prezzi o costi e quindi bisognerebbe ricordarsi di fare delle offerte extra se si puo´.

    qualcuno mi aggiorna sul taracittamani? Sempre 5 euro di iscrizione all´anno per frequentare i seminari?
     
    .
  10. orkaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YogaChakra @ 8/2/2010, 15:42)
    qualcuno mi aggiorna sul taracittamani? Sempre 5 euro di iscrizione all´anno per frequentare i seminari?

    Essendo il centro una Associazione Culturale e' necessario il tesseramento.
    Il costo annuo e' di 5 euro. I seminari del weekend sono per lo piu' ad offerta libera. I corsi infra settimanali invece sono a pagamento.

    Colgo l'occasione per comunicare che il sito del centro: www.taracittamani.it si e' rinnovato! Ora, previa iscirzione (gratuita), e' possibile accedere ad una sezione dell'aria riservata e scaricare del materiale. Per ora ci sono pochi documenti, ma penso che pian piano si popolerà :)
     
    .
  11. ebbubba
     
    .

    User deleted


    non so se è stato già aggiunto, ma guardate questo centro Gelug Pa che fa corsi e meditazioni gratuite tenute anche da un lama italiano ( io ho avuto modo di essere presente a un suo insegnamento a Roma )

    le date sono fino a marzo ( SCUSATE IL RITARDO, L'HO VISTO ORA ) ma credo/ spero che continuino

    www.centromandala.org/page/attivita...Buddhismo.shtml
     
    .
10 replies since 5/2/2010, 12:45   1305 views
  Share  
.