Cos'è la soka gakkai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinzon
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non sono un grande esperto di buddhismo, anzi per adesso siamo a livello curiosità.
    Però mi piacerebbe avere una risposta alla mia domanda, anche perché c'è di mezzo un amico.
    La sokka gakai è buddhismo o no???

    Preciso la domanda:
    In maniera strutturale presenta tutti gli elementi del buddhismo?
    I tre gioielli, la reincarnazione, il karma, ecc....

    Poi che praticano recitando solo una frase è un modo di praticare.
    Grazie d'anticipo, mi piacerebbe parlane pacificamente senza che nessuno mi salti addosso.
     
    .
  2. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    Nelle intenzioni doveva essere una associazione laica per la diffusione del Buddhismo di Nichiren daishonin. Certo e' che non tutto e' andato per il verso giusto, purtroppo.

    P.S. - se c'è rispetto reciproco, come persone, credo si possa parlare di tutto senza saltarsi alla jugulare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La sokka gakai è buddhismo o no???

    fino a prova contraria, a mio parere può considerarsi facente parte del cosiddetto "buddhismo" - ma che pessima parola :P - tutto ciò che ha ruotato, che ruota e che ruoterà intorno alla figura del famigerato buddha storico. e la sg a modo suo ci ruota

    CITAZIONE
    se c'è rispetto reciproco, come persone, credo si possa parlare di tutto senza saltarsi alla jugulare.

    lo credo anch'io.
    alla mia jugulare ci tengo.
    anche senza la j :lol:


     
    .
  4. Mirko Miloro
     
    .

    User deleted


    Video
     
    .
  5. D'Alì Baba
     
    .

    User deleted


    www.fiorediloto.org/sokagakkai.htm

    DENOMINAZIONI INGANNEVOLI