Quanti di voi sono vegetariani o vegani ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buddhatzu
     
    .

    User deleted


    Sono vegetariano da 6 mesi, il tutto è cominciato senza legami con il Buddhismo , e voi? ^_^
     
    .
  2. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Io sono stata vegetariana quando avevo 15 anni e così fino a 18 anni,ma poi il mio corpo ha cominciato a darmi sempre di più stimoli in cui necessitava della carne (inclusa quella del pesce) e siccome da quando sono piccola ascolto il mio corpo non potevo ignorare tale stimolo e così ora non lo sono più anche se la verdura e la frutta ricopre,assieme ai carboidrati,il 80% della mia alimentazione. Rispetto molto coloro che lo sono,non per moda ma per scelta (qualsiasi motivo),perché vedo che non è semplice mantenere questo ritma quando sei una creatura onnivora per natura.
     
    .
  3. Buddhatzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne87 @ 13/3/2015, 21:20) 
    Io sono stata vegetariana quando avevo 15 anni e così fino a 18 anni,ma poi il mio corpo ha cominciato a darmi sempre di più stimoli in cui necessitava della carne (inclusa quella del pesce) e siccome da quando sono piccola ascolto il mio corpo non potevo ignorare tale stimolo e così ora non lo sono più anche se la verdura e la frutta ricopre,assieme ai carboidrati,il 80% della mia alimentazione. Rispetto molto coloro che lo sono,non per moda ma per scelta (qualsiasi motivo),perché vedo che non è semplice mantenere questo ritma quando sei una creatura onnivora per natura.

    Di solito quando passano anni da questo tipo di scelta tutti gli "istinti" carnivori cessano ! E' strano il tuo caso ahaha ... Stimo la tua scelta soprattutto perché hai ascoltato te stessa , e questo viene prima di ogni filosofia e/o stile di vita :)
     
    .
  4. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Grazie^^ Ti dico,il mio corpo è molto ciclico e stagionale ne famri nutrire nel senso che nel periodo invernale mangio solo certi tipi come minestre,biscotti,frutta secca,carciofi ecc. mentre nel periodo primaverile cambiano gli alimenti. Poi vado a periodi,in base alle necessità del corpo,ossia lui mi fa capire quando devo mangiare e soprattuto cosa ecco perché dei periodi mangio più carne ed altri invece no. Ad esempio mangio carne (carne presa dai contadini,niente allevamenti intensivi e nella mia zona si mangia ancora bene da quel punto di vista lì) per 5-7 giorni poi per mesi interi non ne mangio più e mi abbuffo solo di pasta e verdura.
     
    .
  5. MatteoMatty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne87 @ 13/3/2015, 21:20) 
    Io sono stata vegetariana quando avevo 15 anni e così fino a 18 anni,ma poi il mio corpo ha cominciato a darmi sempre di più stimoli in cui necessitava della carne (inclusa quella del pesce) e siccome da quando sono piccola ascolto il mio corpo non potevo ignorare tale stimolo e così ora non lo sono più anche se la verdura e la frutta ricopre,assieme ai carboidrati,il 80% della mia alimentazione. Rispetto molto coloro che lo sono,non per moda ma per scelta (qualsiasi motivo),perché vedo che non è semplice mantenere questo ritma quando sei una creatura onnivora per natura.

    :bleh:

    CITAZIONE
    Di solito quando passano anni da questo tipo di scelta tutti gli "istinti" carnivori cessano ! E' strano il tuo caso ahaha ...

    non è tanto strano, a me è successo uguale, anche se lo sono stato un anno soltanto. Conosco comunque persone che lo sono stati per decenni e poi sono tornati a mangiare carne. Nella mia esperienza, il vegetariano si autosuggestiona in maniera così potente che la carne faccia male e sia "impura", che alla fine diventa in un certo senso vero. Bada bene non sto criticando la tua scelta
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Mai stato vegetariano nemmeno per 1 minuto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono vegetariano da 6 mesi, il tutto è cominciato senza legami con il Buddhismo , e voi? ^_^

    lo sono stato dai 20 anni di età ai 30 circa.
    in quel periodo praticavo molto spesso anche il digiuno.
    esperienze forse tra le più utili da me vissute.
    senza attaccarmi ai legami... e senza attaccarmi neppure ai legumi! :lol:
    ciao! :)
     
    .
  8. Jayanti
     
    .

    User deleted


    Sono vegetariana da più di 15 anni per scelta personale. Ho deciso di non condividere un sistema che non approvo, quello occidentale, in cui l'allevamento degli animali è massivo e fatto con criteri che rasentano l'orrore, e di non assecondare modalità di caccia e pesca che stanno portando addirittura all'estinzione di alcune specie che vivono libere in natura.
    Non considero la carne ed il pesce in generale poco salutari o impuri, come ha scritto qualcuno, e non mi considero fanatica o autosuggestionata, visto che rispetto tranquillamente scelte diverse dalla mia e mi sono ben chiare le ragioni emotive e razionali della mia.
    Inoltre poichè lavoro in campo medico quando dò consigli alimentari tengo sempre conto della singola persona e delle sue specifiche esigenze, quindi non consiglio a prescindere di astenersi dal consumo di alcun alimento a meno che esso non sia realmente dannoso per la salute del paziente in questione e tendo a consigliare diete bilanciate che contengano tutti i possibili nutrienti.
    Per quanto riguarda me e la mia salute, le analisi dicono che sto bene e che non ho carenze di alcun genere.
    Non mi sento superiore in quanto vegetariana, nè m'illudo che la mia sia un'esistenza a impatto zero, dato che inquino, consumo, mangio prodotti di origine animale e vegetale, ecc. Semplicemente ho sentito l'esigenza di partecipare il meno possibile a ciò che ritengo sbagliato, soprattutto in prospettiva, e che ha già dato frutti decisamente negativi.
     
    .
  9. Buddhatzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jayanti @ 14/3/2015, 14:01) 
    Sono vegetariana da più di 15 anni per scelta personale. Ho deciso di non condividere un sistema che non approvo, quello occidentale, in cui l'allevamento degli animali è massivo e fatto con criteri che rasentano l'orrore, e di non assecondare modalità di caccia e pesca che stanno portando addirittura all'estinzione di alcune specie che vivono libere in natura.
    Non considero la carne ed il pesce in generale poco salutari o impuri, come ha scritto qualcuno, e non mi considero fanatica o autosuggestionata, visto che rispetto tranquillamente scelte diverse dalla mia e mi sono ben chiare le ragioni emotive e razionali della mia.
    Inoltre poichè lavoro in campo medico quando dò consigli alimentari tengo sempre conto della singola persona e delle sue specifiche esigenze, quindi non consiglio a prescindere di astenersi dal consumo di alcun alimento a meno che esso non sia realmente dannoso per la salute del paziente in questione e tendo a consigliare diete bilanciate che contengano tutti i possibili nutrienti.
    Per quanto riguarda me e la mia salute, le analisi dicono che sto bene e che non ho carenze di alcun genere.
    Non mi sento superiore in quanto vegetariana, nè m'illudo che la mia sia un'esistenza a impatto zero, dato che inquino, consumo, mangio prodotti di origine animale e vegetale, ecc. Semplicemente ho sentito l'esigenza di partecipare il meno possibile a ciò che ritengo sbagliato, soprattutto in prospettiva, e che ha già dato frutti decisamente negativi.

    :notworthy:
     
    .
  10. Farfalla Monarca
     
    .

    User deleted


    Non sono vegetariana, il mio corpo richiede la carne rossa almeno una volta a settimana.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    senza attaccarmi ai legami... e senza attaccarmi neppure ai legumi! :lol:

    Eizo secondo me sei un genio. :lol: ahahhah
     
    .
  12. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Se non esistesse Eizo,lo dovrebbero inventare ^__^ riesce sempre a strapparmi un sorriso anche nei momenti più tristi.
     
    .
  13. MatteoMatty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jayanti @ 14/3/2015, 14:01) 
    Non considero la carne ed il pesce in generale poco salutari o impuri, come ha scritto qualcuno, e non mi considero fanatica o autosuggestionata, visto che rispetto tranquillamente scelte diverse dalla mia e mi sono ben chiare le ragioni emotive e razionali della mia.

    Ammazza come sei pesante :lol: ho forse detto che questo è ciò che accade nella totalità dei casi?
    Ma spesso è ciò che accade, e lo so per esperienza diretta e perché ho tanti amici vegetariani che ho conosciuto nel mio breve percorso transitorio di vegetarianesimo.
    Comunque non pensavo fossi una donna.. sarai sicuramente enneatipo uno :D (http://it.wikipedia.org/wiki/Enneagramma_d...ersonalit%C3%A0)
     
    .
  14. Jayanti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatteoMatty @ 14/3/2015, 21:15) 
    Ammazza come sei pesante :lol: ho forse detto che questo è ciò che accade nella totalità dei casi?
    Ma spesso è ciò che accade, e lo so per esperienza diretta e perché ho tanti amici vegetariani che ho conosciuto nel mio breve percorso transitorio di vegetarianesimo.
    Comunque non pensavo fossi una donna.. sarai sicuramente enneatipo uno :D (http://it.wikipedia.org/wiki/Enneagramma_d...ersonalit%C3%A0)

    No.
     
    .
  15. lexastella
     
    .

    User deleted


    Io son stata vegetariana per alcuni anni, salvo il dover tornare all'onnivorismo per necessità mediche. Ma ho cambiato stile e mentalità di alimentazione. Alimenti più sani, gestione degli sprechi, attenzione nella preparazione e cura del cibo, quantità inferiori ma tanti spuntini. Mi son accorta come lo stesso piatto di pasta cambi completamente se preparato di fretta tra altre mille cose rispetto al farlo con la cosapevolezza, come tra le altre cose ho smesso di guardare la tv (in generale)a soprattutto a tavola. Fortunatamente, vivendo da sola, posso prendermi i miei spazi e tempi in tutto, dalle sedute giornaliere di yoga e riflessione, ad una lunga e serena colazione, alla spesa e cucina, al diario della gratitudine, al rito della tisana. Ho cambiato modo di fare le cose in generale
     
    .
258 replies since 13/3/2015, 21:05   4167 views
  Share  
.