Gruppo di studio sul vero Buddismo (su facebook)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Mirko"
     
    .

    User deleted


    Clicca qui www.facebook.com/groups/981277555278859/
     
    .
  2. Nyozegamon
     
    .

    User deleted


    Scusa, cosa intendi con "il vero Buddismo"?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    probabilmente intende quello di Nichiren in generale, e della Soka Gakkai in particolare :P
     
    .
  4. Checcobrioz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 13/11/2015, 21:46) 
    della Soka Gakkai in particolare :P

    Questo sarebbe il vero buddismo? :wacko: :laughing: :laughing: :laughing:
     
    .
  5. "Mirko"
     
    .

    User deleted


    Tengo a precisare che non sono più un membro Soka (l'ho schifiata, l'ho perdonata e adesso la rinnego definitivamente per ovvie ragioni!). Io sono dottrinalmente fedele alla Nichiren Shoshu (tempio Taiseki-ji). ^_^

    Chi vorrà iscriversi al gruppo anche solo per darci un occhiata è libero di farlo.
     
    .
  6. Marco75
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti voi.
    Da un anno circa, ho iniziato a praticare il Buddismo,(di Nichiren Daishonin ).
    Vorrei sapere se in Firenze e provincia avete dei luoghi di "ritrovo", una sede, dove poter venite parlare.
    Grazie
    Marco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    In Firenze c'è il più grande, importante e infestante nido della Soka Gakkai...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    711

    Status
    Offline
    TUTTE stupidaggini da bambini che vogliono avere il giocattolo piu bello ,NON ESISTE il VERO buddismo,sono solo favole mentali e chi non lo capisce non ha compreso nulla del VERO buddismo!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxii @ 16/9/2016, 14:30) 
    TUTTE stupidaggini da bambini che vogliono avere il giocattolo piu bello ,NON ESISTE il VERO buddismo,sono solo favole mentali e chi non lo capisce non ha compreso nulla del VERO buddismo!!!

    Come se si potesse identificare in una scuola il "vero" buddhismo, di contro a uno "falso" che si trova nella predicazione di un'altra. L'unico buddhismo "vero" è quello verificabile e sperimentabile come tale, a prescindere da etichette formali; oltre a quello non ci sono "falsi" buddhismi, ma solo congreghe di gente ridicola che spaccia per buddhismo i suoi interessi personali...
     
    .
  10. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Lo sentite questo rumore? È' il suono dei tuoni, le carezze dei lampi, la melodia della pioggia che scende sul silenzio del mio giardino zen e io riposo leggendovi. È' l'unica verità qui, da me in questo momento.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 15:41) 
    Lo sentite questo rumore? È' il suono dei tuoni, le carezze dei lampi, la melodia della pioggia che scende sul silenzio del mio giardino zen e io riposo leggendovi. È' l'unica verità qui, da me in questo momento.

    L'unica verità è che te non fai mai niente! Stai sempre sulla sdraio a leggere, pioggia o sole!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    (Scherzo, naturalmente...!)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 15:41) 
    Lo sentite questo rumore? È' il suono dei tuoni, le carezze dei lampi, la melodia della pioggia che scende sul silenzio del mio giardino zen e io riposo leggendovi. È' l'unica verità qui, da me in questo momento.

    Qui da me, qualche giorno fa schioppettavano tuoni e lampi che.. altro che carezze.. sembravano i fuochi d'artificio alla festa del santo patrono :)
    Comunque, tutto passa, ed ora risplende un magnifico sole, preferisco le sue di carezze :)
    Che si legge? Io ho finalmente intrapreso QED del professor Feynman, l'ho comprato pensando di leggerlo durante l'estate, ma il richiamo del mare e dei bikini delle ragazze è stato troppo forte, ahahah! Mi sono limitato a qualche sutra, caricato sullo smartphone, ogni tanto.
     
    .
  14. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 16/9/2016, 15:44) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 15:41) 
    Lo sentite questo rumore? È' il suono dei tuoni, le carezze dei lampi, la melodia della pioggia che scende sul silenzio del mio giardino zen e io riposo leggendovi. È' l'unica verità qui, da me in questo momento.

    L'unica verità è che te non fai mai niente! Stai sempre sulla sdraio a leggere, pioggia o sole!

    Ma è la verità, perché ti devi scusare .. A me basta uno schermo: sdraiato, in piedi sono cose secondarie. Usiamo la testa, non il corpo, ed è per questo che il mio lavoro viene sempre definito "non far niente".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 17:53) 
    Ma è la verità, perché ti devi scusare .. A me basta uno schermo: sdraiato, in piedi sono cose secondarie. Usiamo la testa, non il corpo, ed è per questo che il mio lavoro viene sempre definito "non far niente".

    Sono d'accordo. Del resto siamo ossessionati dal "fare" perché è funzionale a questa società economicistica, ma il lavoro dovrebbe essere solo quello necessario affinché ci si possa permettere di non lavorare e dedicarsi a cose più importanti...
     
    .
26 replies since 12/11/2015, 13:13   507 views
  Share  
.