Gruppo di studio sul vero Buddismo (su facebook)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 16/9/2016, 18:08) 
    Sono d'accordo. Del resto siamo ossessionati dal "fare" perché è funzionale a questa società economicistica

    Vecchio mio non dirmelo, per questo odio il mio lavoro perchè certe cose le vedo da dentro, vedi l'avidità, l'invidia, il superfluo, il peggio dell'essere umano, la mancanza di una vita perché divorati dal fare, dall'essere i più bravi per vivere nel modo più bello da mostrare: benvenuti nei mercati finanziari. Poi ci sono quelli che a un certo punto vomitano come me, piantano tutto e operano in proprio lontano da quel rumore e godendosi il silenzio: il minimo indispensabile per non farsi mancare nulla e poi solo silenzio.
     
    .
  2. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che si legge? Io ho finalmente intrapreso QED del professor Feynman

    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

    Video
     
    .
  3. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 18:20) 
    CITAZIONE
    Che si legge? Io ho finalmente intrapreso QED del professor Feynman

    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 18:15) 
    lontano da quel rumore e godendosi il silenzio: il minimo indispensabile per non farsi mancare nulla e poi solo silenzio.

    Come non essere d'accordo!
    Per Aristotele la "scholé", il tempo non lavorativo, da dedicare alla realizzazione di sé, era il tempo che contraddistingueva gli uomini liberi...
     
    .
  5. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    E infine la mia preferita:

    Video
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 16/9/2016, 18:27) 
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 16/9/2016, 18:15) 
    lontano da quel rumore e godendosi il silenzio: il minimo indispensabile per non farsi mancare nulla e poi solo silenzio.

    Come non essere d'accordo!
    Per Aristotele la "scholé", il tempo non lavorativo, da dedicare alla realizzazione di sé, era il tempo che contraddistingueva gli uomini liberi...

    La libertà non ha prezzo, attira critiche, invidie...ma essere liberi è la cosa più bella e non conta null'altro. Null'altro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    711

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    La libertà non ha prezzo, attira critiche, invidie...ma essere liberi è la cosa più bella e non conta null'altro. Null'altro.
    [/QUOTE]
    ................................................dipende dalle persone,ci sono gente di poco che no riescono a essere liberi,altrimenti si annoiano,gente che si crea diversivi idioti,la maggior parte della gente NON ama la liberta" :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  8. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxii @ 16/9/2016, 18:37) 
    ................................................dipende dalle persone,ci sono gente di poco che no riescono a essere liberi,altrimenti si annoiano,gente che si crea diversivi idioti,la maggior parte della gente NON ama la liberta" :rolleyes: :rolleyes:

    Come la famosa storia degli uccellini a cui apri la porta della gabbia e non escono ..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    711

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Come la famosa storia degli uccellini a cui apri la porta della gabbia e non escono ..
    [/QUOTE]
    ............................................non sono pratico;conosco solo storie zen :rofl:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    711

    Status
    Offline
    ma....................un attimo: il mio uccello esce :woot: 20160911_112646
     
    .
  11. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di copiarvi uno scritto …ecc…ecc…tratto da un blog di finanza:
    Voi vivete come se doveste vivere sempre,
    Non pensate mai alla vostra fragilità,
    Non volete considerare quanto
    Del vostro tempo è già trascorso;
    Buttate via il tempo come se lo attingeste da una fonte inesauribile:
    Mentre, forse, quel giorno che voi regalate a una persona, ad un affare, e’ l’ultimo per voi.
    Avete paura di tutto perché vi sapete mortali, ma tutto bramate, come se foste immortali.
    Molte volte si sente dire:
    “a cinquant’anni mi ritirerò a vita privata, coi sessanta abbandonerò ogni impegno”
    Ma chi ti garantisce che vivrai ancora?
    Come puoi essere sicuro
    Che tutto andrà nel modo previsto?
    E poi non ti vergogni di riservare a te
    Solo gli avanzi della tua vita,
    Di dedicare al tuo equilibrio interiore
    Solo il tempo che ormai non può
    Essere impiegato per nessuna attività?
    E’ troppo tardi cominciare a vivere
    Quando ormai e’ ora di smettere

    Per cui penso che qui se qualcuno ha questa fortuna e possibilità di mollare anzitempo: lo faccia perché "chi vuol essere lieto sia, di doman non c'è certezza…"
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    711

    Status
    Offline
    nulla da obiettare :worthy:
    ma secondo me è un po tragica la cosa,purtroppo il tempo si deve dividere tra DOVERE e PIACERE,ma purtroppo piu" passa il tempo e piu" si rimane invischiati nel tempo del DOVERE :boh:
     
    .
26 replies since 12/11/2015, 13:13   507 views
  Share  
.