Alla ricerca della vagina cosmica, il buddismo tantrico segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Checcobrioz
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno ha intenzione di farsi un giretto a Londra dal 18 novembre al 28 febbraio potrebbe dare un'occhiata a questa mostra interamente dedicata al buddismo tantrico tibetano http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_...ismo-112652.htm
     
    .
  2. Maha Karuna
     
    .

    User deleted


    Bello! Avevo letto l'articolo in inglese su the Guardian tempo fa. Mostrano dipinti fotografati 30 anni fa di un tempio a Lhasa, dicono sia la cappella sistina del buddhismo tibetano. Anche il Dalai Lama non aveva fatto in tempo a vederli prima dell'esilio, e infatti quando il fotografo gli ha mostrato le foto lui è stato molto contento ed ha iniziato a commentarle. La storia della vagina cosmicica è di Namkhai Norbu, ha spiegato lui il significato :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Secondo me Namkhai Norbu, o più probabilmente l'intervistatore, si è un pò confuso con il Tantra Shakta :lol:

    Edited by **Destiny** - 17/11/2015, 18:44
     
    .
  4. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Molto belli gli affreschi,anche se come al solito i titoli da giornale tendono sempre a sminuire le cose come in questo caso il Tantra ridotto ancora una volta a mera ricerca di vagine cosmiche,che tristezza...........
     
    .
  5. Vajramuk
     
    .

    User deleted


    Non si capisce cosa centrino le immagini del
    https://en.wikipedia.org/wiki/Lukhang
    Personalmente possiedo tutte le fotografie, cm. per cm. degli affreschi di quel tempio.
    E' Dzogchen, ed appaiono solo immagini di Yogi durante la Sadhana degli Tsa lung del Trul Khor, del Semde, del Longde del Togal.
     
    .
  6. Checcobrioz
     
    .

    User deleted


    Quindi metti in dubbio l'originalità di questa mostra ? Potresti caricare tu qualche foto ;) e sai se il tempio è aperto al pubblico ?
     
    .
  7. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vajramuk @ 23/11/2015, 09:54) 
    Personalmente possiedo tutte le fotografie, cm. per cm. degli affreschi di quel tempio.

    :notworthy:
     
    .
  8. Vajramuk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checcobrioz @ 23/11/2015, 10:40) 
    Quindi metti in dubbio l'originalità di questa mostra ? Potresti caricare tu qualche foto ;) e sai se il tempio è aperto al pubblico ?

    Beh si qualche dubbio mi viene come ho visto anche ad altri.
    E' aperto al pubblico, se vuoi le foto te le mando anche tutte, qualcuna la trovi anche su google. Di caricarle non ho proprio tempo..
    Di Ian Baker c'è il bellissimo libro dedicato al tempio.
     
    .
  9. Checcobrioz
     
    .

    User deleted


    Bè se me le mandi ti ringrazio :woot: .Su Google non ne ho viste molte , ho un libro sull'arte tibetana ma non c'è alcun riferimento a quel tempio :(
     
    .
  10. Vajramuk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checcobrioz @ 23/11/2015, 13:52) 
    Bè se me le mandi ti ringrazio :woot: .Su Google non ne ho viste molte , ho un libro sull'arte tibetana ma non c'è alcun riferimento a quel tempio :(

    Nel bel libro sul tempio di Ian Baker c'è il testo in tibetano e tradotto di Longchenpa il Rigpa Rangshar a cui si riferiscono le bellissime illustrazioni.
    Di Ian Baker da leggere è anche Dietro le Cascate (ed. Corbaccio), soprattutto a chi fosse interessato agli aspetti meno conosciuti del Tantra Tibetano e dello Dzogchen che riguardano l'uso di erbe e funghi e il ritrovamento dei Beyul.
     
    .
  11. Nyozegamon
     
    .

    User deleted


    ma secondo me va bene una qualsiasi, mica per forza cosmica
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nyozegamon @ 18/12/2015, 14:32) 
    ma secondo me va bene una qualsiasi, mica per forza cosmica

    :rofl:
     
    .
11 replies since 17/11/2015, 17:18   458 views
  Share  
.