Shamballa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    ovviamente sono simbolici quei riferimenti, shamballa è un luogo della mente. Scondo me...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cane Randagio @ 27/8/2022, 09:10) 
    ovviamente sono simbolici quei riferimenti, shamballa è un luogo della mente. Scondo me...

    Credi alle favole. L'aspetto del nord è quello che crea tutto il mandala ed è un aspetto bellico in chiave anti demoniaca. Mi vuoi dire che si manifesti solo nel corpo? Forse pure nella storia ci sono cicli di guerre sante. Oppure anche i monastero Sn fatti in chiave anti demoniaca.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Bellico, della ricchezza e del giudizio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Y. Chakra @ 28/8/2022, 15:52) 
    CITAZIONE (Cane Randagio @ 27/8/2022, 09:10) 
    ovviamente sono simbolici quei riferimenti, shamballa è un luogo della mente. Scondo me...

    Credi alle favole.

    bah parere tuo che credo alle favole...io parlo per la mia esperienza e conoscenza, come tutti credo. Magari è il contrario ma non voglio insultare nessuno.
    CITAZIONE (Y. Chakra @ 28/8/2022, 15:52) 
    L'aspetto del nord è quello che crea tutto il mandala ed è un aspetto bellico in chiave anti demoniaca.
    Mi vuoi dire che si manifesti solo nel corpo? Forse pure nella storia ci sono cicli di guerre sante. Oppure anche i monastero Sn fatti in chiave anti demoniaca.

    Concordo con te che le guerre sante o spirituali o mentali o magiche ci siano anche a livello collettivo nel corso del tempo ma è un'altra questione.

    Per spiegarmi meglio, una volta acquisita una mente pura e forte (arrivati a shamballa) si ha la possibilità di acquisire conoscenze molto segrete come è stato detto in questo thread da altri utenti, ora non ricordo da chi.
    Poi se ho capito bene il concetto di "monasteri in chiave antidemoniaca", ti dico altre due cose.
    Leggendo questa cosa dei monasteri mi è venuto in mentela serie Stargate SG1, quando l' SG1 scopre monasteri fisici nascosti da porte energetiche, monasteri fatti dagli antichi. Stargate SG1 è fantaschenza ma non escludo, a causa della mia ignoranza, che la cosa sia possibile.

    Detto ciò rimango della mia opinione, Shamballa è un luogo della mente, si ci arriva purificando la mente e il cuore. Se ricordo bene si parla dell' armata di Shamballà, pensi davvero che ci siano soldati in una città segreta nascosta tra le montagne fisiche della terra? A me pare più un'armata di persone buone di cuore e dalla mente pura che si appresta a una guerra santa, dopo che ognuno di loro ha vinto la propria guerra personale/mentale con se stesso ed è arrivato a Shamballa.

    OPPURE
    Shamballa è un luogo nel piano astrale o mentale ma non nel piano fisico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Non si parla di qualcosa di fisico ma di magico. Magico significa che è tutto fatto di arcobaleno.

    Io invece mi chiedo perchè si dica che Amithaba sia più vicino a questo piano se mi pare ovvio, comparando varie tradizioni che il centro ha la simbologia che ha proprio Shamballa.

    Beh poi ci sarà pure Amithaba Dzogchen, tutte le vie portano a Roma.

    CITAZIONE (Y. Chakra @ 29/8/2022, 12:19) 
    Non si parla di qualcosa di fisico ma di magico. Magico significa che è tutto fatto di arcobaleno.

    Quindi in pratica è un phasing tra la dimensione magica e la fisica e forse può avvenire in posti dove la dimensione magica penetra ancora con i suoi raggi la nostra. Posti selvaggi se vogliamo considerare quella dimensione come mitologica/astrologica.

    Forse non praticano a caso in grotte ad esempio. La grotta è entrata a mondi magici, la pietra veicola la magia.
    Solo una supposizione poi da caso a caso c'è ne passa.

    Magari si riusano solo posti dv un tempo praticavano i greci chessò o gli egiziani o gli indiani..

    Edited by Y. Chakra - 29/8/2022, 14:12
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Y. Chakra, sarebbe meglio rispondere con una risposta singola invece che con multiple, grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Fatto, scusate
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Shambhala e la tradizione Bön


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    Ah, ma allora ci sei! Ogni tanto ti penso con gratitudine per avermi consigliato il Gombrich e ora eccoti qui. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 18/9/2022, 12:24) 
    Ah, ma allora ci sei! Ogni tanto ti penso con gratitudine per avermi consigliato il Gombrich e ora eccoti qui. :)

    Ciao Swami, ogni tanto do un'occhiata e rispondo a scoppio ritardato :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Epi @ 18/9/2022, 12:09) 
    Shambhala e la tradizione Bön


    www.youtube.com/watch?v=8xLd1CHX5lk

    Da notare alcuna menzione della visione "Aghartiana" secondo la quale vi sia una discesa agli inferi e che siamo cacche rispetto a "creatori" nel senso Lovecraftiano. Semmai Sn i Buddha a creare Shamballa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Epi @ 18/9/2022, 12:26) 
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 18/9/2022, 12:24) 
    Ah, ma allora ci sei! Ogni tanto ti penso con gratitudine per avermi consigliato il Gombrich e ora eccoti qui. :)

    Ciao Swami, ogni tanto do un'occhiata e rispondo a scoppio ritardato :D

    Che onore, Epimenide, colui che ha intravisto, in carne ed ossa, anzi, ehm… in avatar e post!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
     
    .
27 replies since 15/8/2016, 18:22   918 views
  Share  
.