Un aiuto

Periodo duro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    Sto passando un periodo difficile, se qualcuno mi ricorda nella sua pratica gliene sarò grato... :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    faro` Steve, tutto il meglio.
     
    .
  3. Mora
     
    .

    User deleted


    Salve ma esiste una preghiera o la magia a fare ritornare la persona amata indietro??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mora @ 3/2/2018, 16:30) 
    Salve ma esiste una preghiera o la magia a fare ritornare la persona amata indietro??

    Non che io sappia. Da questo punto di vista il Buddhismo offre molto poco (almeno però non promette cose che di solito sono irrealizzabili). Quello che esiste sono pratiche per chi crede in questa tradizione che aiutano ad accettare meglio la situazione, a essere diversi e in tal modo solo indirettamente - magari smussando un problema caratteriale - si creano le condizioni perché qualcosa possa avvenire. Ma difficilmente con la stessa persona, lo vediamo tutti i giorni che quando qualcosa si spezza è difficile ricucirla. Poi dipende da caso a caso il tuo potrebbe essere diverso: se la persona non è uno stinco di santo (dico se) ammesso che la magia o anche il Buddhismo funzioni vale la pena?

    C'è una storia, un po' più cruenta della tua, di una madre cui uccisero i figli; l'assassino le fece recapitare un involto con le teste proprio mentre lei ascoltava il Buddha, il quale con la sua onniscienza conosceva il contenuto del macabro pacco. Disse alla donna di non aprirlo subito e lasciargli finire l'insegnamento. Proprio allora la donna ebbe la realizzazione della liberazione dal samsara e poté vivere il dolore che provava (perché non è che con il Nirvana si diventa dei sassi) in un contesto diverso, cosa che le diede forza e determinazione per il futuro.

    Detto questo, non certo per scoraggiarti o allontanarti, se già sai qualcosa di Buddhismo tutto dipende dalla tradizione che ti interessa. Alcune scuole hanno qualcosa di simile a preghiere (che non sono in nessun caso utili a far tornare una persona in casi come il tuo), altre no.
     
    .
  5. Mora
     
    .

    User deleted


    Io o conosco un uomo che è difficile di capire il suo comportamento, lui a praticato il buddismo è dal primo giorno lo amato come una matta senza interessi e lo amo ancora, non è bello ma la sua voce o la sua presenza mi manca da morire, e mi fa sentire speciale, io credo che lui mi ha fatto qualcosa di buddismo, una amica sua ( ex sua) mi dice sempre a lasciarlo e non cercalo più, non lo cerco da 2 settimane ma il sentimento dentro di me è più forte per lui c’è una cosa che non l’ho capisco, sono stata sposata due volte ed io sono stata quella che gli ho lascati a miei mariti che c’è lho due figli con tutti due, per lui da quando lo conosco solo a lui voglio anche se lui mi ha lasciato per una donna e poi lui si è ritorno da me ed io lo accettavo che lo amo ancora....!!!!!
     
    .
  6. Mora
     
    .

    User deleted


    Sua ex mi diceva che lui mi può fare innamorare di lui con una preghiera in buddismo ( prega con la faccia al muro e con una candela e dice delle parole) solo questo mi ricordo ma quella sua ex a fatto il incidente apposta per arrivare da lui e poi dopo una settimana lui non mi ha più chiamato o scritto un messaggio mi ha mandato solo messaggi offese senza darli una esplicazione.
     
    .
  7. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 3/2/2018, 15:41) 
    faro` Steve, tutto il meglio.

    grazie, anche tutti gli altri che si sono interessati
     
    .
6 replies since 3/2/2018, 14:49   115 views
  Share  
.