Buddhismo paludoso

Come (non) ti ammazzo la zanzara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Come avrete capito dal titolo con l'avvicinarsi dell'estate sono sopraffatto dalla loro attrazione per la mia persona, vivo in quella che è una ex-palude bonificata e come si può immaginare il problema non è del tutto trascurabile.

    Orbene, vorrei evitare di ucciderle. Ho messo la piastrina l'altra sera e me ne è cascata una sulla tastiera del PC che stava dando gli ultimi sussulti con le zampe, sono rimasto malissimo e vorrei evitare che ciò si ripeta. Dato che fin qui nessuno zampirone, nessuna citronella e nulla che non sia per loro letale ha funzionato, faccio un tentativo qui. Magari esistono sostanze che le allontanano senza doversi cospargere il corpo di robaccia untuosa, e io non conosco ancora tali rimedi. Non mi consigliate mantra, liturgie e stranezze nelle quali credo molto poco, tanto non funzionano :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 20/5/2018, 23:58) 
    Dato che fin qui nessuno zampirone, nessuna citronella e nulla che non sia per loro letale ha funzionato, faccio un tentativo qui. Magari esistono sostanze che le allontanano senza doversi cospargere il corpo di robaccia untuosa, e io non conosco ancora tali rimedi.

    Io uso un composto spray al geranio. E' eccezionale, l'ho usato non solo in Italia ma anche in paesi dove le zanzare non ti danno un secondo di tregua. Non unge e non appiccica. Lo fa un erborista quindi non lo trovi dalle tue parti ma di sicuro puoi farti preparare qualcosa di simile.

    Comunque avevo trovato ottimo anche un rimedio omeopatico il Ledum Palustre (non mi ricordo in che dosaggio)... solo che bisogna evitare caffé, tabacco e pure alcol... quindi alla fine è più pratico il geranio :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    La scuola del Buddhismo della Palude del maestro Sfigananda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    olio di neem.
    alcuni lo trovano tremendamente puzzolente, per me invece quasi profuma! :lol:
    ne basta solo qualche goccia.
    supernaturale e superefficace.
    parola di contadino sardo delle paludi! :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    allora io la vedo così, se uccidi una zanzara fai in modo che non ti punga e quindi la salvi da karma cattivo inoltre le dai la possibilita' di reincarnarsi, ed essendo stata una zanzara buona molto probabilmente si reincarnera' in una realtà migliore, quindi non è peccato.detto questo l'altra sera ne ho uccise 2 enormi! :lol: :lol:
     
    .
  6. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Una bottiglia di vino al giorno leva la zanzara di torno :lol: :cheers:

    220AD9A6-7258-4582-8308-FA477B65B488
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    xajuhcxgec-zanzara-ubriaca-hic-hic-maledetti-alcolisti_a

    :lol:
     
    .
  8. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    aahahaha potrebbe essere una soluzione :D
     
    .
  9. Imany
     
    .

    User deleted


    Ho risolto con le zanzariere, pero'dove vivo io non ce ne sono tante e a me in genere non mi pungono 😀
     
    .
  10. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Scatta piano anti zanzara :lol: :cheers:
    0167ED34-C6EC-4A1C-826F-4DEA677E3DE0
     
    .
  11. Imany
     
    .

    User deleted


    Buon aperitivo!
    😄😄😄😉
     
    .
10 replies since 20/5/2018, 22:58   217 views
  Share  
.