L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Epi
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gregorio maria pagano @ 2/7/2018, 13:24) 
    Cattura_0

    Benvenuto.
    Per chi si fosse perso il riferimento indicato in precedenza:
    CITAZIONE (Epi @ 21/6/2018, 13:39) 
    Info:

    gregoriomariapagano @gmail.com
    Offrire Sostegno Spirituale alla Buona Politica

    Il link (www.ellemmeromagrigento.com/aggiornamenti) oltre all'indice del libro sul M5S, tra le varie prefazioni e conclusioni, riporta anche le parole del curatore, Pasquale Cardinale. Parole che fanno pendant con alcune delle riflessioni proposte in Tagboard e poi , un po' zibaldonescamente e superficialmente :rolleyes:, riprese in questa discussione sull'auge repentina del movimento.
    Ecco le parole di Cardinale:


    NOTA CONCLUSIVA DEL CURATORE

    Affermavamo nel Gennaio 2017 (edizione-pilota della presente opera) ed ancor prima, 30.9.2015, in un articolo titolato Destino del Movimento 5 Stelle, ospitato da Il Talebano.com: «….Siamo certi essere nelle possibilità del M5S poter operare per una rinascita nazionale […] a condizione, però, ci si convinca dell’ineludibile necessità di dar vita ad un accordo programmatico con quello che sembra – indicato – essere il suo naturale alleato» e concludevamo facendo esplicito riferimento alla Lega di Salvini; ovviamente. Oggi, considerata la situazione venutasi a creare, la veridicità di quanto predetto risulta di tutta evidenza e persiste il nostro fiducioso convincimento - che risulta essere identico a quello espresso, di recente, dal professore Giorgio Galli - «I cinque stelle, secondo me, sono ancora in una fase magmatica, in cui convivono componenti dell’anti capitalismo di sinistra e componenti dell’anti capitalismo di destra, ma non credo affatto che possano diventare i nuovi strumenti del grande capitale: rimarranno sempre un movimento indirizzato a cambiamenti che, nella loro cultura, ritengono positivi. Che poi riescano nel loro intento è un altro problema, ma non credo che si mettano al servizio del potere capitalistico.» [1]
    Offriamo Sostegno Spirituale alla Buona Politica non è, nell’intendimento ultimo dei suoi ideatori, il testo che avete finito di leggere, ma quello che potreste contribuire a scrivere. L’invito-appello di pagina 25 è rivolto, infatti, ad ogni singolo lettore e potete esserne certi, il vostro personale contributo, qualunque esso sia, sarà tenuto nella massima considerazione. Lo abbiamo già detto, l’approntamento di un Manifesto: delle realtà del potenziale umano, di quelle dedite alla ricerca interiore e spirituali, da utilizzarsi in appoggio alle buone pratiche della politica nazionale ed internazionale, è il primo obbiettivo che ci siamo proposti di attuare. Ne discuteremo tutti insieme nel convegno internazionale: “La preminenza dell’Uomo e dei Popoli sugli interessi della finanza”, che è nostra ferma volontà organizzare a Roma, in Campidoglio; qualora dovessero concretizzarsi quelle condizioni favorevoli alle quali si faceva cenno nella parte conclusiva dello scritto Offriamo Sostegno Spirituale alla Buona Politica.

    P. C.

    NOTE
    [1] Da un’intervista rilasciata a Fabio Frabetti e Paolo Franceschetti di BORDER NIGHTS.

    Edited by Epi - 2/7/2018, 17:30
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.