L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    In effetti già il guru yoga è fatto di simboli e rituali.
    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 09:52) 
    In passato gli umani con capacità superiori venivano imprigionati in enormi marchingegni (i monasteri) dalle spesse mura e li tenuti segregati con combinazioni di lettere e simboli nei quali i poveri malcapitati rimanevano impigliati in vita e dopo la vita, oggi stanno cambiando paradigma.

    E il paradigma sarebbe?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VPN @ 26/6/2018, 21:46) 
    Io sono terra a terra e da anni osservo Putin e ora Salvini, è cosi evidente!
    Eppure mi son preso del fascista per questo ... da nostra comune sorella di Vajra ...non me la son presa neanche un pò, cosi non si danneggia il Samaya. <_< ;)

    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 09:52) 
    ... il punto che è ... quel tarlo ideologico, cosi difficile da sradicare e che fa perdere la capacità di osservazione ed analisi.
    ... Un gran caos.

    Sì, un gran caos (apparente).
    Rimanendo terra a terra... se diamo una veloce occhiata nel piccolo serraglio mediatico-politico di casa nostra vediamo giravolte e connessioni sorprendenti, un esempio paradigmatico: Michele Serra l'intellettuale di sinistra che dalla sua amaca inveisce contro il fasciopentaleghismo... direttamente dalle pagine del Foglio, il giornale alfiere della strenua militanza berlusconiana. Serra e Giuliano Ferrara si dolgono, tristi e rabbiosi, accomunati dal dolore per la fine del renzismo berlusconiano e quindi per la fine della democrazia. :lol:
    Troviamo Diego Fusaro, che usa categorie marxiste e gramsciane, invitato da Casa Pound per una conferenza (invito a cui deve rifiutare per le minacce ricevute) e d'accordo con un tradizionalista come Dugin.
    La Lega, considerato da parte dell'intellighenzia PD un partito xenofobo e fascista, viene votato da parecchi di quelli che una volta votavano P.C.I.; il M5S definito da Berlusconi un partito pauperista e di sinistra è descritto, dalla solita intellighenzia di sinistra, come movimento fascista.

    Alla tua amica in ritiro avresti dovuto rispondere con Eraclito: “Il sole non potrà oltrepassare i giusti limiti, altrimenti le Erinni, ministre di Dike, lo troveranno”. :shifty: :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,056

    Status
    Offline
    VPN, non ho capito il tema critiche buddhiste, sistema come trappola e così via. Potresti spiegare meglio?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Urtica ho trovato due fonti.

    Invece, te che sei in oriente, che idea ti sei fatto della profezia di Maitreya?
    CITAZIONE
    The coming of Maitreya will be characterized by a number of physical events. The oceans are predicted to decrease in size, allowing Maitreya to traverse them freely. Maitreya will then reintroduce true dharma to the world.

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Maitreya

    CITAZIONE
    Buddha’s teaching gradually faded and eventually lost. ... The year of Wood Rooster is when the strength of Buddhism is the weakest. Evil spirits and demons shall take the opportunity at this time to wrench more havocs and creating more damages.

    In the year of Earth Ox, there shall be wars among countries and many people shall perish.

    ma c era pure una profezia che diceva che le reliquie di buddha saranno bruciate e che il vajrayana finirà.
    https://htnsl.wordpress.com/2017/11/01/gur...as-phrophecies/
    240px-KushanMaitreya
    jpg
    Maitreya
    CITAZIONE
    At the top right and left are the Eight Great Bodhisattvas.

    At the middle right and left sides are the Six Ornaments and Two Excellent Ones of the Southern Continent. Nagarjuna is on the top left and Asanga on the right.

    To the left of the throne is Milarepa and on the right side is Gampopa. At the bottom of the composition are six figures paired two and two. The first pair on the left are Padmasambhava with and unidentified monastic figure. Slightly to the right are Jowo Atisha and Dromton. On the far right is a monastic figure and a Karmapa.

    At the bottom left is an unidentified donor figure seated before a shrine and a single attendant figure.

    Jeff Watt 9-2000

    www.himalayanart.org/items/108
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 10:58) 
    Il pianeta verde, come il film di C. Serrau. Da allevamento intensivo in batteria con tonellate di farmaci a allevamento bio a terra.
    Non è un caso che Narendra Modi dialoghi con i Sionisti che gli strizzano l'occhio su veganesimo e altri temi.

    Vegani e moralisti, purtroppo con odio. New agers e intellettuali. Un tempo non si stava a basare tutto sui libri e si raccontava e pregava di più.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,056

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 14:25) 
    CITAZIONE (Mjölnir @ 27/6/2018, 11:15) 
    VPN, non ho capito il tema critiche buddhiste, sistema come trappola e così via. Potresti spiegare meglio?

    Critiche buddhiste? Non ne ho fatte.
    Sistema come trappola o colonia penale, quella che preferisci, è riferito alla dimensione duale, samsarica.

    Mi pare avessi citato tu delle critiche provenienti da area buddhista alle tue posizioni politiche.

    Mi riferivo a queste.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    Serra che scrive sul foglio??!!
    Mazza che circo! :lol: :rofl: :shocked: :clapclap:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Voglio solo fare presente VPN non mi hai risposto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luposaturnino @ 27/6/2018, 18:35) 
    Serra che scrive sul foglio??!!
    Mazza che circo! :lol: :rofl: :shocked: :clapclap:

    il foglio era diventato l'organo ufficiale del renzismo. adesso che renzi e pd son caduti in disgrazia, sta dando i numeri
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea1963 @ 27/6/2018, 20:03) 
    CITAZIONE (luposaturnino @ 27/6/2018, 18:35) 
    Serra che scrive sul foglio??!!
    Mazza che circo! :lol: :rofl: :shocked: :clapclap:

    il foglio era diventato l'organo ufficiale del renzismo. adesso che renzi e pd son caduti in disgrazia, sta dando i numeri

    Sono fuori da 4-5 anni dal circuito mediatico-politico, ma non mi stipisce. La mia teoria è sempre stata che Renzi è un cavallo di Troia. Mandare in frantumi il centrosinistra, farsi un partito a sua immagine e somiglianza come B., e lasciare riposare in pace (?!) B.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,056

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 18:25) 
    CITAZIONE (Mjölnir @ 27/6/2018, 18:10) 
    Mi pare avessi citato tu delle critiche provenienti da area buddhista alle tue posizioni politiche.

    Mi riferivo a queste.

    No. Si tratta di relazioni karmike personali.
    Osservavo come nonostante la pratica intensiva, con tutto il migliore Shanga disponibile, a volte rimangano delle ottusità.
    La medesima che ha colpito tante altre persone che non riescono a superare la barriera ideologica. Epi ha descritto bene il fenomeno.

    E sei sicuro che sia il miglior Sangha disponibile ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea1963 @ 27/6/2018, 20:03) 
    CITAZIONE (luposaturnino @ 27/6/2018, 18:35) 
    Serra che scrive sul foglio??!!
    Mazza che circo! :lol: :rofl: :shocked: :clapclap:

    il foglio era diventato l'organo ufficiale del renzismo. adesso che renzi e pd son caduti in disgrazia, sta dando i numeri

    Sì, da farci uno studio antropologico sui titoli e gli articoli che tirano fuori (osservazione che vale un po' per tutti i media).
    L'"elefantino/@ferrarailgrasso" una ventina di giorni fa scriveva questo pezzo: www.ilfoglio.it/politica/2018/06/0...ne-zero-199145/, poi, qualche giorno dopo, vedendo in parte confermata l'ipotesi dell'articolo, sparava il tweet: "Avvocati e giuristi, non dormite. Denunciare Salvini: le questioni politiche vengono dopo, ora bisogna fermare il bullo di Stato", schierandosi al fianco di Laura Boldrini e Gino Strada. :lol:

    Sempre l'elefantino (l'uomo che dice "io non ho la fede ... ma la mia è una posizione teista" :rolleyes: è entrato in contrasto anche con un suo vecchio sodale, l'ultraccatolico Antonio Socci (in guerra con Papa Bergoglio) che dopo aver risposto a Ferrara (https://twitter.com/AntonioSocci1/status/1006276717026082816), viceversa, accosta Salvini a Papa Woytila! :D "Salvini - a mio avviso - sta facendo anche una battaglia culturale. ... Bisognerebbe rileggere il memorabile discorso di Giovanni Paolo II all' Unesco del 1980. Fu tutta un' apologia di quelle nazioni che «lottano per conservare la propria identità e i loro propri valori contro le influenze e le pressioni dei modelli proposti dall' esterno»."

    Premesso che questa discussione sta viaggiando su più livelli..., come sottolineava VPN ci troviamo di fronte a personaggi per la gran parte intrappolati nei loro schemini: non si rendono conto che in gioco c'è altro che l'incasellare i voti e le ideologie. Facendo un po' il verso ai cenacoli politico-ermetici (o limitandoci ad uno sguardo fenomenologico ;)) potremmo dire che in gioco c'è la sopravvivenza di una civiltà, e il popolo, la plebe, visceralmente l'avrebbe sentito e manifestato (ben oltre le contingenze: pensioni, lavoro, etc.). Comunque la confusione è grande sotto il sole e ne vedremo di tutti i colori :insane:

    Edited by Epi - 28/6/2018, 00:14
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VPN @ 27/6/2018, 22:02) 
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 27/6/2018, 11:36) 
    Vegani e moralisti, purtroppo con odio. New agers e intellettuali. Un tempo non si stava a basare tutto sui libri e si raccontava e pregava di più.

    Certo perchè la gerarchia ehm..diciamo celeste, ma indubbiamente post-celeste per un Taoista, della newage, è la medesima dello Pseudo Aeropagita, tralslata in una nuova veste esteriore.
    Abramitica ma non più, se non nell'ereditata architettura fondamentale del pollaio. Pollaio che è stato abbandonato più volte e poi ripreso da chi di passaggio, forse. Ma anche la colonia penale ci sta ad hoc
    Dicono, io non so, di raggi di Buddha di cui alcune persone nel pianeta sarebbero ricettacolo, quindi influenze dal di fuori del Samsara. Speriamo che sia cosi.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dionigi_l'Areopagita
    A quanto ho capito gli "Evoliani" teorizzano che si voglia creare un Messiah falso per la new age che comunque servirebbe l'egregore Abramitica.

    Interessante la questione dei Buddha. Mi piacerebbe captare e trovare questi occidentali così capaci! Ce ne è molto bisogno! Io sono molto appassionato della figura di Maitreya più che altro perchè sarebbe un Buddha completo in tempi moderni, mi piacerebbe molto sapere come vivrebbe un Buddha vero e proprio in tempi selvaggi e tecnologici come i nostri! Te come pensi sarebbe l'adattamento del Dharma ai tempi attuali da occidentale? Se Maitreya fosse orientale sarebbe difficile il suo operato in occidente?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 24/6/2018, 18:15) 
    ... Però si parla anche che sarà possibile viaggiare a piedi dalla siberia all'America...quindi non si tratta di avvenimenti vicini..

    Cicli e moto-cicli... :rolleyes: :D

    Nell'articolo sotto si segnala un interessante ritrovamento che forse ha attinenza con quanto altrove menzionato da Aleksandr Dugin sul ricordo ancora vivo tra gli attuali Inuit di mitici “Esquimesi bianchi”, o “Uomini del sole”, chiamati anche “Gente di Tanara” (la valle di Tanara è la località in Alaska dei reperti in questione); questi "Beringi", secondo Herman Wirth, avrebbero cioè rappresentato un ramo delle popolazioni iperboree (nell'ambito della più vasta "Razza Prenordica"?) che non penetrò in Eurasia da nord-ovest – come i Tuatha de Danann, "Protoarii nordatlantici" – ma da nord-est. In quest'ottica, quindi, sembrerebbero invertirsi le direttrici di popolamento tra Eurasia ed America, secondo il modello noto come "Out of Beringia" che collocherebbe questo antico istmo in una posizione letteralmente "focale" in rapporto agli altri continenti del pianeta; o forse potrebbero essersi verificati movimenti in entrambe le direzioni, magari a distanza di qualche millennio.
    (Probabilmente l'immagine utilizzata non è attinente con il tema dell'articolo in quanto dovrebbe riguardare la ricostruzione di un ritrovamento tocari in Asia centrale, peraltro molto più recente).


    http://en.protothema.gr/scientists-discove...ans-were-white/
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Cosa intendi per protezione dall`oscurita` "piu` grassa" Vajrakilaya o Dorje Drollo o altro?
    Vi sono pure pratiche nel Nyingma di Maitreya (degli Heruka se non ricordo male) ma molto difficile che vengano date.
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30331 views
  Share  
.