L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 2/7/2018, 13:56) 
    E cominciarono i msg. strani/criptici/ermetici :blink:
    www.youtube.com/watch?v=a6zcxI3Iek4&app=desktop del signore Pagano.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    epi avevo modificato il tuo post solo per mettere uno spazio nella mail del Sig. Pagano (il cognome e` gia` tutto un programma!).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    300px-Dorje_Drollo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Epi e Mjolnir, ho trovato www.centrostudilaruna.it/wolfram-vo...-del-graal.html dove si mettono insieme Islam, Cavalieri Templari, Re Artù, Cintamani, Smeraldi, Colombe, cervi, Monte Tabor, come quelle nel simbolo di quei monaci Camaldolesi.. insomma tanta roba. Mancano solo i rettiliani :alienff: :ph34r:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,057

    Status
    Offline
    Chakra, credo sia un post per la discussione relativa a Valle Benedetta e non al m5s.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 2/7/2018, 20:00) 
    Epi e Mjolnir, ho trovato www.centrostudilaruna.it/wolfram-vo...-del-graal.html dove si mettono insieme Islam, Cavalieri Templari, Re Artù, Cintamani, Smeraldi, Colombe, cervi, Monte Tabor, come quelle nel simbolo di quei monaci Camaldolesi...

    CITAZIONE (Mjölnir @ 2/7/2018, 21:42) 
    Chakra, credo sia un post per la discussione relativa a Valle Benedetta e non al m5s.

    Chakra, da ciò che evidenzi e da una rapida occhiata all'articolo sembrano assemblati tutti gli elementi che ruotano intorno e nutrono un certo immaginario... Elementi che, separatamente o insieme, abbiamo ricordato e discusso nell'altro topic a cui, per una sorta di riflesso condizionato, proprio questa discussione tende (in alcuni momenti e più o meno marginalmente) a sovrapporsi. Per confermarlo :P :lol: riprendo proprio le parole di Mjolnir:
    CITAZIONE (Mjölnir @ 23/6/2018, 17:38) 
    [...] nobili Longobardi attivi nell'Alto Medioevo, il cui castello era posto sulla sommità del Monte la Poggia e che, assediati dai Pisani ed altre popolazioni, vennero aiutate da un popolo di Giganti che, emersi dalle Grotte sotto la Montagna della Poggia, fecero fuggire proprio questi Nobili Guerrieri Longobardi nel loro Regno sotto la Montagna.

    Da questo Regno, che era anche il regno di Hercle (Divinità Etrusca corrispondente a Ercole), i Nobili Longobardi de la Poggia, attendono il momento per ritornare in superficie e guidare la loro Tribù di Lupi verso un Destino che deve ancora essere scritto (le tribù longobarde avevano animali totemici, e i più diffusi, legati anche alle fratellanze guerriere erano i lupi e gli orsi, sì lo stesso orso di Re Artù da cui eravamo partiti). Gli stessi Scaligeri e la città di Verona sono unite alla figura dei lupi longobardi.

    E' stato da poco pubblicato un curioso testo dove si parla anche dei Longobardi, il tutto inserito in mondi sottocrosta (terrestre). La prefazione è del solito G. Galli e le edizioni sono quelle del Graal. Direi che i presupposti ci sono tutti :lol:

    Ecco il libro: https://www.amazon.it/risveglio-degli-Anti...5973604?s=books
    Ci si può fare un'idea leggendo l'estratto dove, nell'introduzione, Marzo Zagni si riferisce al geologo Floriano Valli e al "Caso Nizza", accenna ai depositari delle memorie ataviche e ad altre soprendenti ipotesi e ritrovamenti.
     
    .
  7. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Se ti riferisci a MarCo Zagni, l’ho conosciuto e mi è sembrato un ricercatore serio e professionale, anche se di frontiera.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Non lo conosco di persona ma pare così anche a me. E' un ricercatore che conosce bene gli argomenti che tratta e per quel che riguarda il lavoro sul campo ha partecipato a varie spedizioni in Amazzonia.
     
    .
  9. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Yes, sulle orme di Fawcett e Homet!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    887
    Location
    Montpellier, Francia

    Status
    Offline
    Aveva sommato la facienda per me in modo particolarmente efficiente un amico, Fabio Salmoirago, dicendo che da lui, a Voghera, quando voleva discutere di certi temi con membri del M5S, si faceva sovente ribadire: "di questo non abbiamo il diritto di discutere"

    Non c'è quindi da stupirsi se Luciano Canfora tuona contro di loro dicendo che il M5S non ha cultura politica. Una cultura politica si costruisce con la discussione, non con il divieto di discutere. Come quindi stupirsi che, con il 33% dei voti, lascino il governo ad un partito che ne ha 17% e che, per di più, si avalla di discendere da un branco di immigrati illegali (del VIII° secolo).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Yudo, mi sa che le cose siano un filino più complesse. L'amico ti ha detto?... ok, va bene. Canfora?... ok va bene... i riferimenti nordici (ormai comunque superati *) frutto di immigrazione illegale dell'VIII secolo?... ok va bene... :rolleyes:
    Sarebbe interessante intervenisse qualcuno del M5S ma visto che nessuno batte un colpo in modo chiaro c'è da dire che questo governo era l'unica opzione per i pentastellati visto che il PD s'è tirato fuori sperando nel naufragio, ma pure questa è limitata e limitante aritmetica politica, c'è molto di più in pentola.
    Lasciando perdere la verità o falsità, la simpatia o l'antipatia per Steve Bannon, le sue parole sono un indice a mio modo chiaro.
    Bannon dixit: www.msn.com/it-it/notizie/other/li...ocid=spartanntp


    *
    CITAZIONE (Epi @ 21/6/2018, 13:24) 
    La mutazione è simbolica: "Lega Nord" --> "Lega". "No Euro" cancellata. La feccia venti anni fa erano quelli del Sud, ora sono gli immigrati clandestini. La mutazione è di sostanza, la forma segue.
    La citazione sotto è tratta da un articolo pubblicato più di un mese dopo aver aperto questa discussione sul M5S; è stata quindi aggiunta qui, successivamente. Conferma come le modificazioni della forma (che non si appoggia su sofisticati giochi linguistici ma gioca sugli aspetti cromatici e d'immagine) seguano quelle di sostanza da qualche tempo in atto nella Lega.

    «LEGA: DAL VERDE AL BLU
    [...] I primi segnali erano arrivati già dal raduno di Pontida dello scorso anno, quando non era passato inosservato il look di Salvini in felpa blu con la scritta «Salvini premier». Ci fu chi si esercitò nell'evocazione dell'azzurro della Casa Savoia o più semplicemente l'azzurro dell'unità nazionale. ... da alcune settimane sia la pagina Facebook della Lega che lo stesso Salvini usano l'hashtag #governogialloblu al posto di #governogialloverde, al contrario di quanto avviene sui media. Fu Luca Morisi, lo stratega social di Salvini, quando iniziarono le trattative sul contratto di governo con i grillini, a mettere subito le cose in chiaro: «Io lo chiamo contratto per il governo #legastellato o #gialloblu. Avanti, Futuro». Lo stesso Morisi è colui che ha veicolato il nome di battaglia di Salvini ormai entrato nel gergo comune dei simpatizzanti del movimento: il Capitano. Un capitano in blu, insomma, deciso a trasformare la Lega nella Nazionale del centrodestra.»

    (www.ilgiornale.it/news/politica/sal...fi-1546505.html)

    Inoltre, per quel che riguarda Salvini: camicia bianca, barba e capelli corti e curati, molto social, sorridente e sempre in mezzo alla gente.


    Edited by Epi - 5/7/2018, 14:52
     
    .
  12. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Forse avevano il voto di segretezza! 😂
     
    .
  13. Liunzo
     
    .

    User deleted


    *
    CITAZIONE (Epi @ 21/6/2018, 13:24) 
    Epi: La mutazione è simbolica: "Lega Nord" --> "Lega". "No Euro" cancellata. La feccia venti anni fa erano quelli del Sud, ora sono gli immigrati clandestini. La mutazione è di sostanza, la forma segue.

    Vedendo varie foto di Pontida di quest'anno direi che l'odio verso i terroni e la voglia di scissione non li hanno mai abbandonati.
    Chiusa parentesi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liunzo @ 4/7/2018, 16:50) 
    Vedendo varie foto di Pontida di quest'anno direi che l'odio verso i terroni e la voglia di scissione non li hanno mai abbandonati.

    Un cambiamento così radicale non lo realizzi dall'oggi al domani. A Pontida nell'ultimo raduno c'erano decine di migliaia di persone, quindi pure qualche nostalgico di "Prima il Nord"... ma Bossi, il fondatore, non è stato invitato... :rolleyes:
    Inoltre i voti al Sud che la Lega ha preso stanno a dimostrare il cambio di rotta (anche nella coscienza dei votanti meridionali, che per Bossi invece avviene solo per bieco interesse... :lol:).

    https://www.corriere.it/politica/18_luglio...f688ea5aa.shtml

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...ml?refresh_ce=1

    http://www.lentelocale.it/home/il-raduno-l...ie-verdi-oliva/
     
    .
  15. Liunzo
     
    .

    User deleted


    Il problema che vedo è che sono due cose che non si conciliano... o meglio. Starà a Salvini farle conciliare per tenersi i voti del nord e del sud.scritta così in 10 secondi
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.