Annuncio per i miei 30 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,056

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Epi @ 15/7/2018, 10:07) 
    CITAZIONE (Mjölnir @ 15/7/2018, 07:19) 
    Epi, sei così certo che sia davvero Gregorio Maria Pagano e non sia un burlone che si spaccia per lui?

    Non so Mjölnir, io per non sapere né leggere né scrivere gli ho dato una risposta seria, una risposta che non lascia adito alle ambiguità :lol:

    Anche io gli ho dato una prima risposta seria proponendogli un libro / manifesto già pronto... ossia la nuova Europa di Leale Martelli ah ah

    Comunque sono serio, anche in un'ottica di ottimizzazione efficacia efficienza. Lavoro già pronto, investimenti minimi.
     
    .
  2. urtica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gregorio maria pagano @ 15/7/2018, 00:00) 
    Da mesi pervengono segni – precisi – che indicano essere, proprio, Buddhismo Italia Forum la realtà deputata alla redazione del Manifesto di sostegno spirituale alla buona politica. Tale indicazione – pur nella piena consapevolezza dell’esistenza di un volere che è espressione di una Fausta Forza Superiore – è stata, per alcuni, causa di, iniziale, perplessità. Per tale ragione ben comprendiamo il vostro legittimo stupore, nell’apprendere che un’anonima, “inqualificata”, Disposizione esige: il vostro determinante contributo per l’organizzazione di un progetto di altri, su delega di una realtà associativa a voi sconosciuta, per delle finalità che, ben a ragione, potrebbero risultare aliene ai vostri convincimenti ed interessi personali e statutari.
    Per completezza d’informazione ci corre l’obbligo di comunicarvi che gli ultimi giorni sono stati nell’attesa di un richiesto segno, chiarificatore, che potesse aiutarci a comprendere la ratio di un Disegno di difficile decifrazione anche per noi. In effetti, era stato assicurato un segnale di chiarimento e conferma, adombrante significati di evoluzione, successi e vittoria. Ci siamo chiesti, vi chiediamo, è lecito interpretare in tal senso la comunicazione di Destiny, a tutti pervenuta?
    Certo è possibile (a nostro parere), ma alcune perplessità permangono ed in merito sarà dirimente, ciò è stato ben precisato, il parere, anzi la decisione ultima, di Epi ed Urtica.

    Chiunque voi siate, burloni o seri, è mio impegno dare attenzione esclusivamente ai contenuti.
    Ad essi rispondo facendo appello - in questa incompiutezza - alle parole di Raphael, cui tento di attenermi benchè la potenza del richiamo all'esteriorità sia assai difficile da integrare ma tenda, fin troppo spesso, a travolgermi.

    L'Intelletto d'Amore, o del Cuore, è la chiave che svela il mistero del regno dei Cieli.
    La fratellanza è solo un derivato del principio dell'Amore; ma occorre comprendere che se non si opera prima di tutto la captazione di tale Principio, se non si segue, in altri termini, la linea verticale, quella orizzontale non può essere espressa. Laddove non c'è realizzazione non può esserci espressione, attualizzazione di qualcosa. Eppure, vogliamo ripeterlo, tante organizzazioni e gruppi spiritualistici non fanno alto che incitare i propri neofiti a fare del “bene”, a donarsi – in modo, si dice, disinteressato (vale a dire agli altri io empirici) – , a non isolarsi, ma vivere nel mondo e col mondo dell'inconscio collettivo perchè badare a sé, dicono loro, è egoismo. Ecco il rovescio della verità iniziatica. Ecco la “forza oscura” come lavora: costringere, o convincere, i veri neofiti a non interessarsi di sé, in modo che non possano operare alcuna introspezione, non possano conoscersi, non possano arricchirsi spiritualmente, mettendoli così in condizione di non donarsi veramente e utilmente.

    Ma, si potrebbe obiettare, in che modo potrebbero donarsi, offrirsi se non hanno prima riempito le proprie bisacce? In che modo possono praticare la fratellanza se non hanno prima scoperto, con la realizzazione e con l'attuazione delle loro potenzialità, che cosa siano l'Amore e la fratellanza? In che modo possono offrire l'Arte iniziatica se prima non vanno a scuola per impararla?

    E chi oserebbe dire a uno studente, impegnato per un terzo e più della sua vita a occuparsi di sé e dei suoi studi, che è un egoista? E in che modo la Realizzazione del Sè-atman-nous, che ovviamente e necessariamente, implica l'attuazione della Coscienza universale, potrebbe significare chiusura ed egoismo? E non è forse vero l'opposto: che coinvolgendo sempre di più il neofita nell'attivismo e dinamismo dell'inconscio collettivo (sì da essere, e non potrebbe non esserlo trovandosi ignorante e con degli io acquisitivi, semplice “faccendiere” in coinvolgimenti profani) lo si induca ad una vera e propria alienazione?

    Laddove c'è ignoranza là c'è un potenziale canale per le “forze oscure”.

    Bisogna anche dire che oggi l' "aura sociale" tende al raggruppamento, allo spirito di gregge, all'ammassamento, al condizionamento di gruppo, all'attivismo sociale, all'oggettivazione (e ciò per motivi prettamente politici, motivi che non è il caso di affrontare perchè esulano dalla trattazione di questa nota), con la conseguenza che un individuo si sente già in conflitto se riesce a stare una mezza giornata in casa per documentarsi e prendere consapevolezza delle proprie incompiutezze, lacune o del proprio imperituro Sè.

    Però, le autentiche Tradizioni sostengono che il fine dell'uomo è il contemplare (theoria).

    In definitiva, il problema di fondo non consiste in “che cosa fare”, ma in “che cosa essere”. Il problema non è quello di voler creare “attività” nel mondo profano, che svuota completamente, ma di riempirsi, mediante la theoria-contemplazione, della Sapienza e dell'Amore dell'Anima. La ricerca spirituale non è un “modo di avere e di ottenere” qualcosa (gratificazione dal e del fare), ma un modo di essere nel Semplice e nel Silenzio; e la più alta theoria-contemplazione è quella che porta al Silenzio metafisico, il quale si dimostra anche come autentica creazione vivente. (Plotino, Enneade: III, 8, IV; Platone, Fedro; ecc)

    L'agire riguarda l'individualità e il mondo delle individualità, la sfera dei rapporti interpersonali, nella quale si colloca il dualismo conflittuale.

    "L'azione, pertanto, sussiste per virtù della contemplazione e della visione; tanto è vero che, anche per coloro che agiscono, la finalità è la contemplazione: come se essi, impotenti a raggiungere qualcosa per diretta via, cerchino poi di conquistarla con un giro smarrito." (Plotino, Enneade, III, 8, VI)

    Il vero e giusto agire nel mondo dell'individuale dev'essere in accordo con il Dharma universale, con l'Ordine e l'Armonia (rta) universali. Ma se non si ha la Visione universale, frutto di realizzazione, in che modo si potrà giustamente agire?

    L'attuale civiltà si è degradata completamente sul piano del fare e del produrre (dominio della quantità) riducendo l'uomo a semplice elemento tecnico-metallico-riduttivo; ciò costituisce il trionfo della "prassi del materialismo" sulla qualità dell'Anima e dell'intelligibile, per quanto qua e là si possano avvertire segni di qualche ripensamento. Ma allo stato attuale noi non siamo delle persone, siamo solo degli "utenti".

    Ora, gli aspiranti alla pura Conoscenza dovrebbero fare attenzione a non essere coinvolti da questo attivismo quantistico e del "fare" esclusivamente sentimentale che impera nell'inconscio collettivo e che porta ineluttabilmente nella sfera delle apparenze e sempre più a dimenticarsi del Sè verso cui invece deve tendere il dharma-dovere primo e ultimo del nostro esistere.

    L'Amore è un Principio universale, che non tocca il mondo delle forme e dei composti ma il mondo delle Anime; esso sta dietro alle apparenze essendo frutto di ascesi e di realizzazione. L'Amore implica unione; è anche sete ardente del Divino in noi:

    "... L'Amore radiante esisge compiutezza e unità di coscienza. Esso è l'agente magico che ti consente di saturare le fasi dell'Opera. Ricorda che L'Amore muove e unifica le sostanze dell'Opus, mentre la Volontà dona forza concentrata e determinata, e l'intelligenza direzione saggia." (Raphael, La triplice via del fuoco, II, IV, 3)

    E l'unione non può essere trovata sul piano formale individuale; dove si può avere accoppiamento, simpatia emotiva, si può avere solidarietà e partecipazione sentimentale (tutte cose spazio-temporali), ma non l'unità perfetta che appartiene a una dimensione sovraindividuale, ed è al di là dal tempo e dello spazio. Solo chi si è unificato può comprendere tutti gli altri (dentro di sè); ma per unificarsi occorre proprio uscire da quell'inconscio collettivo fatto di individualità passionali, come bisogna distaccarsi dallo stesso piano del sensibile.

    Solo quando si è riconquistata l'unità, e quindi la Conoscenza e l'Amore immortali, ci si può "immolare" e donare nel mondo degli uomini e dell'inconscio collettivo. La problematica esistenziale individuata è duale e appartiene alla sfera del divenire e dell'impermanenza, quindi essa non può essere risolta. Eliminando un problema ne nascono altri due, risolti questi due ne appaiono altri ancora, ciò è un'evidenza. Si può concludere che il problema che nasce dall'individuato non può essere risolto ma semplicemente trasceso, e per trascenderlo occorre arrivare a quell'unificazione di sè a cui prima si è fatto cenno. Nel mondo dei Princìpi non vi sono problemi perchè vi sono solo verità da svelare, come un fiore svela naturalmente il suo profumo.

    I problemi nascono nel mondo del duale psicologico, del movimento-maya, del divenire, del desiderio e dell'irrequietezza del samsara, non nel mondo dell'Essere.

    Per attuare e svelare l'Amore unitivo, e di conseguenza la fratellanza nel campo umano, v'è un preciso sentiero realizzativo da percorrere e necessitano qualificazioni preliminari senza le quali di certo si va incontro al fallimento. Se si dice a un semplice neofita che inizia la via del premavada, il Sentiero dell'Amore, ama e servi gli altri, si è capovolto il percorso della Via, gli si è offerto l'Omega e non l'Alfa dell'ascesi.

    Quindi sarebbe opportuno non avere istanze velleitarie premature di voler redimere l'intera umanità nè di promuovere "catene affettive sentimentali" per aiutare individualità che ancora abbisognano del piano e delle esperienze del sensibile e per le quali esistono già istituti sociali che rispondono adeguatamente ai loro bisogni contingenti.

    "Se ti dicono di parlare, rispondi:
    dammi il Fuoco della conoscenza.
    Se ti dicono di amare, rispondi:
    dammi il Fuoco dell'amore.
    Se ti dicono di togliere un peso a qualcuno, rispondi:
    dammi il Fuoco della potenza.
    La “Via del Fuoco” è per coloro che vogliono, prima di tutto,
    riempire le proprie bisacce.
    Non si può dare ciò che non si ha.
    I più sperano di dare ciò che non hanno. I più sperano di dare senza possedere:
    l'io empirico vive e si perpetua nell'illusione"

    (Raphael, La triplice via del fuoco, I, I, 26)

    "Non cercare di trasformare gli altri. Trasforma te stesso.
    Solo la tua compiutezza rende compiuto lo spazio di vita che ti circonda.
    La “Via del Fuoco” è risolversi per risolvere."

    (Raphael, La triplice via del fuoco, I, I, 27)

    "Noi siamo in guerra gli uni con gli altri perchè siamo in guerra con noi stessi. Non potremo mai stabilire l'Ordine, l'Accordo e l'Armonia, attributi dell'Oro dei Filosofi, fino a quando l'Armonia non sarà conquistata dalla coscienza degli individui.
    Chi asserisce che l'Ordine possa essere instaurato senza che sia, prima di tutto, realizzato nei singoli, è lungi dall'aver compreso la causa determinante del conflitto umano."
    (Raphael, La triplice via del fuoco, II, IV, 25)


    Raphael
    Fuoco di risveglio
    edizioni Asram Vidya

    ***

    Si deve ritenere, vista l'iniziativa, che le vostre bisacce siano piene?
    Qualora qualche aspettativa fosse stata rivolta a questa persona, non posso che deluderla, le mie sono desolatamente vuote.

    ***


    CITAZIONE
    p.s. Ci auguriamo possiate tener presente che agiamo conformemente ai dettami della Via del biasimo.

    Ebbene? La Malāmatiyya non ci è sconosciuta.
    Non si vede in che modo questo vostro tentativo sarebbe in conformità con tale tradizione.
    In proposito ci si permette di rammentare che la Futuwwa ha carattere esclusivamente spirituale, mai profano.
    Qualora non si sia inteso, si prega di spiegarvi ulteriormente.


    Concludo con le parole di Renè Guenon.

    Fra tutte le cose più o meno incoerenti che oggi si agitano, e si urtano, fra tutti i «movimenti» esteriori, di qualunque genere siano, non è dunque assolutamente il caso, dal punto di vista tradizionale o anche semplicemente «tradizionalistico», di «prender partito», come si usa dire, perché ciò significherebbe soltanto lasciarsi ingannare, e, considerato che in realtà sono sempre le stesse influenze ad esercitarsi dietro tutte queste cose, intervenire nelle lotte volute da esse e da esse invisibilmente dirette equivarrebbe propriamente a fare il loro gioco; in queste condizioni, il semplice fatto di «prender partito» corrisponderebbe di per sé, per quanto inconsciamente, ad un atteggiamento veramente antitradizionale. Non vogliamo scendere qui ad alcuna applicazione particolare, sennonché non possiamo fare a meno di constatare, e ciò nel modo più generale, che in questo genere di cose i princìpi fanno difetto dappertutto, quantunque non si sia certamente mai tanto parlato di «princìpi» come si fa oggi da tutte le parti, applicando quasi indiscriminatamente questa denominazione a tutto ciò a cui essa meno si adatta, e talvolta addirittura a quel che al contrario implica la negazione d’ogni vero principio.

    Renè Guenon
    Il regno della quantità e i segni dei tempi
    cap. 31, Tradizione e tradizionalismo

    Edited by urtica - 15/7/2018, 15:01
     
    .
  3. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Y.Chakrabarti @ 7/13/2018, 10:37 AM) 
    Non so se qualcuno ricorda una certa Sasa e Anna

    Indimenticabile/i, infestava(no) anche il newsgroup di Buddhismo su Usenet... :D
     
    .
  4. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Epi @ 7/15/2018, 02:06 AM) 
    Che le insegne del barone von Ungern trionferanno! :lol:

    WOW! ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Bhe Destinity, che dire...

    Possa tu renderti conto
    che ciò che fai
    segue il tuo flusso
    che i tuoi passi
    seguono la direzione che hai scelto
    possa il tempo
    regalarti le più grandi realizzazioni
    I miei più sinceri auspici!

    Ti sono grato per tutto quello che hai fatto e che farai per questo forum, che anche se sto frequentando poco al momento, è pieno di vecchi amici, che so sempre che posso tornare a trovare, quando ne ho bisogno ;)

    Buona Pratica!
    E buon Cammino!
    Chiara Luce
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 15/7/2018, 15:28) 
    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 7/13/2018, 10:37 AM) 
    Non so se qualcuno ricorda una certa Sasa e Anna

    Indimenticabile/i, infestava(no) anche il newsgroup di Buddhismo su Usenet... :D

    Ma sai che forse c'è ancora, mi pare si chiamasse Anna poi..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Altro piccolo tassello della mia storia: a Settembre finirò su Rai Tre



    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=20...&type=3&theater
     
    .
  8. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Wowowowowoooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    Bene! Attraverso i flussi dell'etere... :rolleyes: lo sciamanesimo direttamente nelle case degli italiani :D ;)
     
    .
  10. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    Grande, nr 1
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 21/7/2018, 19:34) 
    Grande, nr 1

    :clapclap:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Comunicazione di Servizio: la mia comparsa nel programma «Prima dell'Alba» su Rai 3 dovrebbe avvenire nella seconda puntata, quindi presumibilmente lunedì 10 Settembre, in seconda serata.

    Da quanto ho capito, l'idea iniziale era quella di mandare il servizio addirittura in prima serata il 5 Settembre perché sembra che sia piaciuto molto alla direzione, però è successa la tragedia del Ponte di Genova ed hanno fatto un servizio a riguardo che andrà in onda nella prima come è giusto che sia.

    Vi darò poi conferma in prossimità della data, anche se probabilmente io NON guarderò il servizio nell'immediato. Preferisco sentire i vostri commenti prima di guardarlo. 😂😂😂

    Forse già domani inizierò a divulgare il mio nuovo Sito Internet, svelando finalmente il mio progetto a tutti.

    Chi è di Catania e vuole incontrarmi, venga il 2 Settembre alla processione di Kali.

    Avanti tutta! 🕉️🕉️🕉️

    T.O.S.S.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Destiny** @ 28/8/2018, 19:49) 
    Avanti tutta! 🕉️🕉️🕉️

    T.O.S.S.

    :adminpower: :bang:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (urtica @ 15/7/2018, 13:49) 

    Non sono d'accordo con Raphael. L'aspirazione empatica compassionevole viene prima della teoria. I maestri che conobbi hanno un assetti energetico facilmente verificabile cioè la stretta di mano. Chi pratica ha "mani calde", non è altro che il calore umano. Forse anche lo stesso respiro quando parlano il gustare gioioso quando mangiano.
     
    .
58 replies since 12/7/2018, 18:12   2212 views
  Share  
.