Severino: riflessioni, pareri, giochi di parole - cenere e legna - e paralleli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 10:18) 
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 07:37) 
    Vi ringrazio infinitamente di queste riflessioni, Severino probabilmente aveva compreso che la rinascita esiste se ci credi, di fatto ci stai credendo, è questo il punto. Se ci saremo liberati di quella credenza [si diventa quello che si pensa] , ci libereremo.
    altrimenti continueremo a sognare tutte quante le dimensioni dai paradisi agli inferni con gli esseri che li abitano, il bardo thodol ne da una descrizione abbastanza curata, ma anche Dante fa la stessa cosa. La mente produce paradisi e inferni, se lo fa ora lo farà anche domani, a meno che quella mente acquisisca tutte le qualità della mente di Buddha che tra l'altro pare abbia già e che togliere questo velo...e quella è la pratica.

    Dunque un praticante buddhista dopo la morte si reincarna, un cristiano va in paradiso e un ateo annichilisce. E un cristiano razzista fondamentalista che è assolutamente convinto che bruciare negri sia la cosa più santa del mondo, dopo la morte va in paradiso pure lui.

    Mi pare un po' una stronzata.

    hahahahaha! :lol:
    a ben leggerle, tutte le religioni pullulano di stronzate...
    ché del resto, se così non fosse, nessuno le praticherebbe mai! :lol:
     
    .
  2. pirla lunare1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 12:46) 
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 10:18) 
    Dunque un praticante buddhista dopo la morte si reincarna, un cristiano va in paradiso e un ateo annichilisce. E un cristiano razzista fondamentalista che è assolutamente convinto che bruciare negri sia la cosa più santa del mondo, dopo la morte va in paradiso pure lui.

    Mi pare un po' una stronzata.

    hahahahaha! :lol:
    a ben leggerle, tutte le religioni pullulano di stronzate...
    ché del resto, se così non fosse, nessuno le praticherebbe mai! :lol:

    Mi pare che tu non abbia capito quello che ho scritto, ho solo applicato la tesi di Sun Yu. Allo stesso modo io non riesco a capire il senso di quanto hai scritto tu, puoi spiegarti meglio?
     
    .
  3. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 12:55) 
    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 12:46) 
    hahahahaha! :lol:
    a ben leggerle, tutte le religioni pullulano di stronzate...
    ché del resto, se così non fosse, nessuno le praticherebbe mai! :lol:

    Mi pare che tu non abbia capito quello che ho scritto, ho solo applicato la tesi di Sun Yu. Allo stesso modo io non riesco a capire il senso di quanto hai scritto tu, puoi spiegarti meglio?

    Io ho affermato che un cristiano, buddhista, stronzista, o di qualsiasi altra religione dotato di "mente" produce paradisi e inferni (a seconda degli impulsi seguiti ) dunque ognuno sperimenta e sperimenterà gli effetti delle azioni compiute, indipendentemente dalla religione professata.

    Edited by Sun Yun - 24/1/2020, 13:29
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 12:55) 
    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 12:46) 
    hahahahaha! :lol:
    a ben leggerle, tutte le religioni pullulano di stronzate...
    ché del resto, se così non fosse, nessuno le praticherebbe mai! :lol:

    Mi pare che tu non abbia capito quello che ho scritto, ho solo applicato la tesi di Sun Yu. Allo stesso modo io non riesco a capire il senso di quanto hai scritto tu, puoi spiegarti meglio?

    lascia perdere, la mia era soltanto una battuta senza senso... :lol:
    pur essendo un homo negligens ho comunque un grande rispetto per l'homo religiosus , che questo sia chiaro... :lol:
    ciao pirla :lol:, bentornato! :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:22) 
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 12:55) 
    Mi pare che tu non abbia capito quello che ho scritto, ho solo applicato la tesi di Sun Yu. Allo stesso modo io non riesco a capire il senso di quanto hai scritto tu, puoi spiegarti meglio?

    Io ho affermato che un cristiano, buddhista, stronzista, o di qualsiasi altra religione dotato di "mente" produce paradisi e inferni (a seconda degli impulsi seguiti ) dunque ognuno sperimenterà gli effetti delle azioni compiute, indipendentemente dalla religione professata.

    Sun yu homo religiosus est... hahahahaha! :lol:
     
    .
  6. pirla lunare1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:22) 
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 12:55) 
    Mi pare che tu non abbia capito quello che ho scritto, ho solo applicato la tesi di Sun Yu. Allo stesso modo io non riesco a capire il senso di quanto hai scritto tu, puoi spiegarti meglio?

    Io ho affermato che un cristiano, buddhista, stronzista, o di qualsiasi altra religione dotato di "mente" produce paradisi e inferni (a seconda degli impulsi seguiti ) dunque ognuno sperimenta e sperimenterà gli effetti delle azioni compiute, indipendentemente dalla religione professata.

    No, tu hai scritto che

    CITAZIONE
    la rinascita esiste se ci credi, di fatto ci stai credendo, è questo il punto. Se ci saremo liberati di quella credenza [si diventa quello che si pensa] , ci libereremo.

    Un cristiano non ha credenze riguardo alla rinascita, un ateo idem.

    Sempre se l'italiano non è un'opinione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un cristiano non ha credenze riguardo alla rinascita

    beh! alla rinascita in effetti no, ma alla resurrezione sì. che è ancora peggio! :lol:
     
    .
  8. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 13:28) 
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:22) 
    Io ho affermato che un cristiano, buddhista, stronzista, o di qualsiasi altra religione dotato di "mente" produce paradisi e inferni (a seconda degli impulsi seguiti ) dunque ognuno sperimenterà gli effetti delle azioni compiute, indipendentemente dalla religione professata.

    Sun yu homo religiosus est... hahahahaha! :lol:

    Macchè religious sei più devoto tu, pure di San Francesco, io sono decisamente ribelle, per natura, e salto agli occhi ai servi, debbo impararae a non farlo. :lol:

    Questo afferma Nietzsche: il mondo è diviso in servi e ribelli.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:39) 
    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 13:28) 
    Sun yu homo religiosus est... hahahahaha! :lol:

    Macchè religious sei più devoto tu, pure di San Francesco, io sono decisamente ribelle, per natura, e salto agli occhi ai servi, debbo impararae a non farlo. :lol:

    Questo afferma Nietzsche: il mondo è diviso in servi e ribelli.

    www.youtube.com/watch?v=L0zjCMMbnjo

    io ho scritto semplicemente che sei un homo religiosus... :lol:
    se poi la tua religio è quella di un satanista ribelle, quelli son solo cazzacci tuoi, hahahahaha! :lol:
     
    .
  10. pirla lunare1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:39) 
    salto agli occhi ai servi

    Sei a corto di argomenti?

    E perchè pensi che io sia un "servo"? Servo di che poi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 13:47) 
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:39) 
    salto agli occhi ai servi

    Sei a corto di argomenti?

    E perchè pensi che io sia un "servo"? Servo di che poi?

    tranquillo pirla :lol:, non penso che l'homo religiosus stia parlando di te... :lol:
    penso ce l'abbia con il mio presunto neofrancescanesimo ateo, piuttosto! :lol:
     
    .
  12. pirla lunare1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 13:53) 
    CITAZIONE (pirla lunare1 @ 24/1/2020, 13:47) 
    Sei a corto di argomenti?

    E perchè pensi che io sia un "servo"? Servo di che poi?

    tranquillo pirla :lol:, non penso che l'homo religiosus stia parlando di te... :lol:

    Bè, ce lo dirà lui.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    chissà... :lol:
     
    .
  14. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eizo @ 24/1/2020, 13:45) 
    CITAZIONE (Sun Yun @ 24/1/2020, 13:39) 
    Macchè religious sei più devoto tu, pure di San Francesco, io sono decisamente ribelle, per natura, e salto agli occhi ai servi, debbo impararae a non farlo. :lol:

    Questo afferma Nietzsche: il mondo è diviso in servi e ribelli.

    www.youtube.com/watch?v=L0zjCMMbnjo

    io ho scritto semplicemente che sei un homo religiosus... :lol:
    se poi la tua religio è quella di un satanista ribelle, quelli son solo cazzacci tuoi, hahahahaha! :lol:

    Lo vedi che sei prigioniero delle stesse categorie mentali dei servi?
    Forse è meglio che inizi a praticare e a smetterla di raccontart/c/ela :lol:


    SAKIS: Sono felice che “Heaven and Hell and Fire” ti piaccia e che riesca a trasmetterti qualcosa! Un pezzo basato sulla citazione di John Milton dice: “La mente è l’universo e può fare di un paradiso l’inferno, e di un inferno il paradiso”; ciò mi ha influenzato a scrivere questa canzone. L’eterna guerra tra il bene e il male che finisce sempre nel fuoco.

    Sakis è uno spirito critico, come lo era il Buddha, consapevole che la matrice del Samsara non è benevola, che lassù c'è una guerra, ma se ancora in te resistono categorie come come dio e satana :rolleyes:

    Edited by Sun Yun - 24/1/2020, 15:30
     
    .
  15. Sun Yun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Epi @ 22/1/2020, 13:39) 
    "Strada logicistica e vuota"? Un po' come tutta la filosofia (provoco :P). E' che non essendo un filosofo a me viene più facile fargliele passare... considero la filosofia come un genere letterario :rolleyes: anche se come dice proprio Severino verso fine articolo: "... non credo che sia filosofia quella che si confonde con la letteratura ..." :lol: (www.linkiesta.it/it/article/2019/0...-brescia/42546/)

    Bell'articolo.

    “come vorrei che le cose stessero davvero come dici tu”. (la moglie)
     
    .
156 replies since 22/1/2020, 03:22   3188 views
  Share  
.