Domande sulle divinitą indł e sui mantra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Destiny**
     
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ptaah @ 21/3/2024, 18:31) 
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 20/3/2024, 12:16) 
    A proposito di mantra ho deciso di dedicarmi al Gayatri Mantra in quanto altamente raccomandato da Sri Sathya Sai Baba chiarendo che tale mantra non č stato inventato dal famoso guru indiano ma si trova negli antichi Veda:
    Om Bhur Bhuvah Svaha
    Tat Savitur Varenyam
    Bhargo Devaysa Dhimahi
    Dhiyo Yo Nah Pracodayat


    La settimana scorsa l'ho recitato 108 volte facendo un giro con il mio mala di rudraksha,ne possiedo anche uno di tulasi.

    Il Gayatri Mantra č stato rivelato dalla divina madre Adi Parashakti a Vishvamitra, se ricordo correttamente il mito.
    Dicono che sia un mantra molto potente e Sadhguru sostiene che vada recitato correttamente per evitare problemi energetici alla voce.
    Mi chiedo quale sia l'opinione di Destiny, dato che lui segue un Induismo pił tradizionale.

    Semplici dicerie. Conosco molti mauriziani che non lo recitano in modo corretto, e sicuramente non lo hanno recitato in modo corretto i loro antenati per generazioni, ma questi problemi non si riscontrano.

    Piuttosto andrebbe detto che per avere pił potere la recitazione del gayatri mantra avrebbe bisogno dell' iniziazione vedica, ovvero l'upanayana sanskar
     
    .
8 replies since 22/6/2020, 12:53   263 views
  Share  
.