Martiromania facebookiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Sun, basta. Non ho nessuna intenzione di continuare un dibattito finito e strafinito solo per via dei tuoi bisogni egoici.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Mi deludi Ruan Roshi, il tuo Chan è nella tua testa. :lol:
    Ci ho messo decenni ad ottenere quella discriminazione.
    Se c'è Klesha non è Chan. :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sun Yun 2.0 @ 14/3/2021, 14:33) 
    Mi deludi Ruan Roshi, il tuo Chan è nella tua testa. :lol:

    Se c'è Klesha non è Chan. :cry:

    Stai scrivendo cose a caso. Chi ha parlato di ch'an ora? Di che blateri? Non c'entra nulla il Chan(di cui sai niente) e nemmeno i klesha. Soliti tuoi argomenti ad personam scritti a casaccio, tanto per tentare di colpire alla cieca.

    Proietti - come al solito - te stesso sul tuo interlocutore dato che sei tu ad essere una vittima sballottata continuamente dai tuoi stessi klesha, tanto che ora(sentendoti accerchiato) vuoi ricominciare una discussione strafinita per recuperare un po' di "onore" che senti di aver perso(dopo la risposta di Rinchen che ti faceva presente che razza di figura avessi fatto). Mi dispiace, non ti aiuterò in questo tuo nuovo loop egoico. Controlla queste spinte egoiche. Pratica.

    CITAZIONE
    Ci ho messo decenni ad ottenere quella discriminazione.

    Bella merda..

    Edited by Ruhan - 14/3/2021, 15:02
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Devo dire che hai mostrato pazienza, a meno che tu non abbia insultato e poi cancellato gli insulti.
    Quest'ultima però non l'ho capita.

    Il tuo chan è solo nella tua testa, sei troppo attaccato ai concetti, infatti la tua unica preoccupazione è sempre sbugiardare li altri con le parole e traendo soddisfazione da questo. Questa tua sapienza ottiene cosi il sapore del raglio di un asino. :lol:

    Questo sarebbe stato interessante ed è il filo che io seguivo mentre tu continuavi ad essere attaccato al signficato letterale di termini che nelle tradizioni orientali non esistono (questo ho affermato null'altro).


    CITAZIONE (Sun Yun 2.0 @ 8/3/2021, 12:11) 
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 7/3/2021, 19:54) 
    A me era chiarissimo, forse a Sun meno, ma forse ora c'è un po' di luce sull'argomento :)

    No a me è chiaro, anzi ritengo fondamentale non squalificare le visioni filosofiche materialiste perchè dal punto di vista ontologico sono monismo puro al punto che molti mistici orientali sembrano essere materialisti, uno su tutti Uppaluri Gopala Krishnamurti che parlava dello stato naturale in modo profondamente inquietante e non solo lui.
    Ramana Maharshi adotto il linguaggio delle scirtture dopo aver studiato. Prima rimase decenni in Samadhi senza sapere cosa era quello stato e nemmeno cosa gli fosse successo. Di letteratura ce n'è tantissima su questo argomento.
    www.researchgate.net/publication/3...ive_Perspective


    Edited by Sun Yun 2.0 - 14/3/2021, 18:13
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il tuo chan è solo nella tua testa, sei troppo attaccato ai concetti,

    Sun stai cominciando a diventare ridicolo. Di quale mio "Ch'an" blateri? Quando avrei parlato di ch'an ora? E quando ne ho parlato(parafrasando Izutsu) - per tua stessa ammissione - hai insultato senza manco aver letto una sola parola.

    Di che concetti parli? Quali? Ti sto dicendo che non ho intenzione di farti da balia perché ora ti brucia il deretano e cerchi di mostrare che vali qualcosa tentando di vincere un dibattito da te ormai perso da giorni. Fattene una ragione e pratica, dato che lo consigli tanto.


    CITAZIONE
    infatti la tua unica preoccupazione è sempre sbugiardare li altri con le parole e traendo soddisfazione da questo.

    Sun, ti sto dicendo che non ho intenzione di riaprire un dibattito morto. Dove sarebbe la mia voglia di sbugiardarti? Dove? Ne avessi voglia(di sbugiardarti) seguirei i tuoi loop egoici e ti verrei dietro nell'ennesimo inutile dibattito che vuoi aprire(per poi infuriarti non appena non volge a tuo favore :lol:).

    A me - a differenza tua - frega nulla di mostrare qualche progresso o qualche realizzazione. Provo soddisfazione quando ti sbrodoli addosso? Infinita. E ti ringrazio moltissimo per esserti spesso vomitato addosso. Mi hai fatto fare delle risate infinite. Anzi: CI hai fatto fare delle grandi risate. Sei il comico del forum.

    Puoi attaccare quanto ti pare su quel fronte. Mi fa solo compassione la disperazione con cui imposti i tuoi tentativi di provocare. :D

    CITAZIONE
    Questa tua sapienza ottiene cosi il sapore del raglio di un asino. :lol:

    Certo che la mia sapienza ottiene il sapore del raglio dell'asino, dato che quel raglio ce lo aggiungi tu con i tuoi interventi completamente fuori luogo. Sei tu che aggiungi quel bel sapore, caro ragazzo di 60 anni.



    CITAZIONE
    Questo sarebbe stato interessante ed è il filo che io seguivo

    Amico mio, quello che chiami "il filo che tu seguivi" era un semplice argomento verso cui tu tentativi di fuggire in assenza d'argomenti.

    CITAZIONE
    mentre tu continuavi ad essere attaccato al signficato letterale di termini che nelle tradizioni orientali non esistono (questo ho affermato null'altro).

    Sun, non dire bugie che ti cresce il naso. Tu hai tentato(fino alla fine) di ridurre l'uso filosofico di un termine, all'uso spregiativo(venuto cronologicamente dopo) di quello stesso termine. Punto. È una parola polisemica. Due significati completamente distinti e non riducibili l'uno all'altro.

    Ed io ti ho ripetuto fin dai primi interventi(lo hai addirittura quotato tu stesso qualche ora fa) che nelle tradizioni orientali non esiste un corrispettivo letterale di "materialismo" e dunque che tutto il tuo derivare conclusioni su un termine OCCIDENTALE a partire da tradizioni - che quel termine e quel concetto non lo hanno - era assurdo:
    CITAZIONE (Ruhan @ 6/3/2021, 17:39) 
    Dubito che il termine "materialista" esista nelle filosofie orientali

    Qui.

    E adesso piantala e rispondi nella discussione sui vaccini da cui sei fuggito con la coda tra le gambe dopo aver inventato calunnie contro l'Admin solo perché(vagamente) ti dava contro.
     
    .
  6. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Scusa Sun, eh... il topic stava morendo di morte naturale poi dopo la discussione di stamattina l'hai "casualmente" riesumato e in maniera come sempre pretestuosa; se due più due fa quattro forse la sola persona a cui non è chiaro cosa succede sei tu.

    Quelle che riporti sono le tue valutazioni e le tue idee sulle persone; padronissimo certo, ma temo del tutto inutile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Sun è un semplice disturbatore che quando si sente accerchiato fugge altrove e tenta di colpire qualcuno per sfogarsi. Su Dharmawheel avrebbe già ricevuto tre o quattro calci nel sedere.
     
    .
  8. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Non direi solo ammonito, sarebbe stato bannato al decimo post. Lì esagerano, però almeno le discussioni non possono degenerare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 14/3/2021, 18:09) 
    Non direi solo ammonito, sarebbe stato bannato al decimo post. Lì esagerano, però almeno le discussioni non possono degenerare.

    Esatto. E non è tanto il rispondere piccato. Quello lo facciamo tutti. È questo riaprire continuamente discussioni già morte per ri-tentare di vincerle, senza mai riuscirci.


    CITAZIONE
    Devo dire che hai mostrato pazienza, a meno che tu non abbia insultato e poi cancellato gli insulti.

    Comunque, no, io a differenza tua non ti sto insultando. Tu lo fai continuamente con tutti.


    CITAZIONE
    siete un disastro

    Sì, ok. Nessuno ti trattiene sul forum e ci faresti solo un piacere.

    P.s. adesso cerchi di allisciare Eizo - che è l'unico che non è intervenuto perché se ne frega e fa bene - come 2 mesi fa cercavi di allisciare me e Swami. A te sta simpatico chiunque non ti dia contro per il momento. Poi quando lo fa: epiteti a non finire.


    CITAZIONE
    Scusa Swami ma il titolo era troppo attraente "martiromania"

    Caso strano proprio oggi che le stavi prendendo da tutti nella discussione dei vaccini. Oh! Il tempismo! Ma facci il piacere :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Non offendetevi però, è solo uno psicodramma mio, se no sono talmente attaccato a sto cazzo di forum che non riesco ad andarmene, roba da psicologi dei criceti.
    Come ben osservate roba da giullari o simili.

    Edited by Sun Yun - 24/6/2021, 21:15
     
    .
  11. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun Yun 2.0 @ 14/3/2021, 18:31) 
    Non offendetevi però, è solo uno psicodramma mio

    ma nooooo,cosa dici?

    CITAZIONE
    no sono talmente attaccato a sto cazzo di forum che non riesco ad andarmene

    beh, questo ormai lo abbiamo capito in tutte le salse

    CITAZIONE
    Il vero motivo per cui vi lascio è che ho bisogno di lavorare seriamente sui testi, sulla lingua tibetana, sulla pratica.

    ecco te la raccomando la pratica, perchè ormai sono un pò troppe le volte che ti abbiamo bocciato


    CITAZIONE
    Sono davvero contento del lavoro che sto facendo

    e lo so, secondo il buddhismo l'illusione è una gran brutta bestia da estirpare

    CITAZIONE
    Il Buddhismo è un insegnamento bellissimo

    il problema è cosa farne di quel bellissimo insegnamento

    CITAZIONE
    Ho visto che è apparso Heruka, spero vi sia di aiuto. :D

    mah, chissà chi è...


    SUN ma cerchi di allisciare gli utenti? :blink: :blink: :blink:

    :rofl2:


    cioè .. no vabbè, qui siamo al TOP-

    PS2: Grazie per non averci nemmeno provato con me, chissà come avrei reagito.
     
    .
280 replies since 2/3/2021, 11:35   3597 views
  Share  
.