Ribhu gita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Animale Da Foresta (reload)
     
    .

    User deleted


    Salve, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questo testo? Ho scaricato un pdf di una specie di riassunto del capitolo 26 , ma vorrei sapere se ne vale la pena comprare il testo completo. In particolare l'autrice è affidabile? Va be non pretendo che sia a pari di un Tucci o di uno Gnoli, ma almeno che non traduca con lo stile di google :D :D :D
    Questo libro mi attira parecchio ed è un pò che ci penso di acquistarlo, adesso lo hanno rimesso in vendita prima lo avevano finito
    Grazie

    Lascio il link.
    www.ibs.it/ribhu-gita-libro-vari/e/9788890304002
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    www.ramana-maharshi.it/index.php?op...2:la-ribhu-gita

    Quella edizione italiana non la conosco ....magari potresti leggere prima o simultaneamente Ramana ..
     
    .
  3. Animale Da Foresta (reload)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sun Yun @ 10/2/2022, 12:17) 
    www.ramana-maharshi.it/index.php?op...2:la-ribhu-gita

    Quella edizione italiana non la conosco ....magari potresti leggere prima o simultaneamente Ramana ..

    Si conosco Ramana, a me ciò che interessa capire è, visto che il libro in questione ha 550 pagine e passa, se la curatrice, ha i cosiddetti affinchè non mi ritrovo con della carta che nemmeno al cesso potrebbe servire all'uopo :D :D :D :D
    Non ho trovato niente sul suo profilo, la cosa mi pare strana, boh. Tu cosa ne dici?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Animale Da Foresta (reload) @ 10/2/2022, 13:18) 
    CITAZIONE (Sun Yun @ 10/2/2022, 12:17) 
    www.ramana-maharshi.it/index.php?op...2:la-ribhu-gita

    Quella edizione italiana non la conosco ....magari potresti leggere prima o simultaneamente Ramana ..

    Si conosco Ramana, a me ciò che interessa capire è, visto che il libro in questione ha 550 pagine e passa, se la curatrice, ha i cosiddetti affinchè non mi ritrovo con della carta che nemmeno al cesso potrebbe servire all'uopo :D :D :D :D
    Non ho trovato niente sul suo profilo, la cosa mi pare strana, boh. Tu cosa ne dici?

    che mi è venuito lo stesso dubbio non conosco i curatori editori.
    Purtroppo molti di questi testi vengono un pò violentati, soprattutto nella traduzione a volte fatta dal sanscrito all'inglese all'italiano se va bene.
     
    .
  5. Animale Da Foresta (reload)
     
    .

    User deleted


    Appunto questo mi preoccupa, ma non ce ne sono tante di edizioni in italiano. 2 se non erro. A logica dovrebbe essere una traduzione dall'inglese ma non ci giurerei. Che faccio?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Animale Da Foresta (reload) @ 10/2/2022, 14:09) 
    Appunto questo mi preoccupa, ma non ce ne sono tante di edizioni in italiano. 2 se non erro. A logica dovrebbe essere una traduzione dall'inglese ma non ci giurerei. Che faccio?

    Io non butterei soldi, la traduzione sul sito Ramana.it non è sicuramente da meno di quella e i commenti più autorevoli li trovi pure in rete, cerca nel sito del ramana ashram ad Arunachala.
    https://archive.arunachala.org/docs/ribhu-gita/


    L'Astavakra lo conosci?

    https://arunachala.org/product/ashtavakra-gita-2/
     
    .
  7. Animale Da Foresta (reload)
     
    .

    User deleted


    Ok dopo guardo il link.
    Si la Ashtavakra gita la conoscevo già e la trovo un testo di una portata immensa.
    Grazie comunque poi ti faccio sapere
     
    .
  8. Animale Da Foresta (reload)
     
    .

    User deleted


    GUardato ma cavolo in inglese..non ci riesco, per comprendere bene un insegnamento lo voglio in italiano, in inglese questi testi li evito a priori a meno che non siano poche pagine.
     
    .
7 replies since 9/2/2022, 20:31   171 views
  Share  
.