Filosofia e Buddhismo

di Emanuela Magno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous

    Filosofia e Buddhismo



    di Emanuela Magno










    Non avrebbe bisogno di presentazioni, ma:

    CITAZIONE
    Emanuela Magno insegna Storia della Filosofia buddhista per il corso di studi magistrale in Scienze delle religioni presso l'Università degli Studi di Padova (interateneo con l'Università Ca' Foscari di Venezia) e Buddhismo e religioni dell'Asia orientale presso l'Università Teologica di Assisi.
    Da anni studiosa del pensiero indiano, collabora con le cattedre di Estetica e di Sanscrito dell’Università di Padova ed è socia fondatrice e redattrice di Simplegadi, Rivista di Filosofia Interculturale. Tra le sue pubblicazioni: Nagarjuna, il Cammino di Mezzo, a cura e con il commento di E. Magno (Padova 2004); Sentieri di mezzo tra Occidente e Oriente, a cura di E. Magno e M. Ghilardi (Milano 2006); Mente e coscienza tra India e Cina (Firenze 2008).

    L'esposizione è chiarissima!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306

    Status
    Anonymous
    grazie, guardato un pezzettino di 20 minuti (non c'e' storia.. il buddhismo richiede tempo lol). domani seguo il resto e a pezzetti mi mangio l'elefante. adesso e' tardi ho bisogno di dormire

    grazie ancora per il contributo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    Visto che inaspettatamente lo Ziporyn non è disponibile (quasi un mese e mezzo che lo aspettavo e nel frattempo il PDF è scomodissimo) e ho un credito, so già per quale libro su Nagarjuna della prof. Magno lo utilizzerò :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Ho avuto E. Magno per qualche lezione all'università, è molto preparata.
    Il suo libro su Nagarjuna era il libro principale sul quale ho scritto la tesi di triennale. In italiano credo sia il migliore, o sicuramente tra i migliori, bello denso di contenuti
     
    .
  5. Davide S. C.
     
    .

    User deleted


    È molto preparata e chiara
     
    .
4 replies since 4/10/2022, 02:35   107 views
  Share  
.