Massimo Claus (Myo Edizioni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera,

    volevo chiedere quale opinione avevate su Massimo Claus e la sua casa editrice di libri sul Buddhismo, la Myo Edizioni. Mi ci sono imbattuto cercando delle traduzioni in italiano dei tre sutra del Buddhismo della Terra Pura e quelle di Massimo Claus sono le uniche esistenti. Cercando in rete ho scoperto che tale Claus è un musicista e un monaco buddhista di nome Nisshin Taisen ordinato in una scuola mai sentita nominare: la Hokke Shoshu, afferente alla tradizione Nichiren (e cercando su Google ho trovato pochissime informazioni a riguardo). Qualcuno ne aveva già sentito parlare? Sono affidabili come traduzioni e come libri? Sono quasi "costretto" ad affidarmi a queste traduzioni, in quanto in italiano non esistono altri materiali sul Buddhismo della Terra Pura.

    Buona serata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Si,sono affidabili come traduzioni. Claus è molto preparato. Ti consiglio di dare pure un'occhiata su YouTube dove pubblica cose interessanti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Trovo molto interessanti i suoi video sul buddhismo di Nichiren e sul buddhismo in generale. Può essere un buon punto di riferimento virtuale per i praticanti Nichiren tradizionali. Ovviamente è inviso a molti membri della Soka Gakkai.
     
    .
2 replies since 1/7/2023, 20:31   112 views
  Share  
.