Saluti da un ex-lurker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, seguivo questo forum alcuni anni fa, ma non mi sembra di aver mai postato nulla (o forse avevo scritto qualcosa con un altro nick? Non ricordo onestamente). Non sono buddhista e al momento non progetto di diventarlo (in futuro, chissą), ma l'argomento non ha mai smesso di interessarmi, quindi spero che vogliate accogliermi ugualmente! :D

    PS.
    Mi fa molto piacere, in questi tempi dominati dai social network, vedere un forum vivo e popolato!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Benvenuto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    Bentornato, stai lontano dalla tagboard lol
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306

    Status
    Anonymous
    ciao, ben venuto e buon cammino

    ___________________

    btw. osservazione sui socials

    dal cloud, dopo la sbornia che e' durata 10 anni e l'illusione di essere parte di una assolutamente inesistente 'famiglia allargata' che in realta' e' un panzana galattica creata da un algoritmo statistico proprietario della piattaforma, marketing e intortamento allo stato puro avente ad oggetto assolutamente volontario le debolezze individuali ed il bisogno di gratificazione spiccia, hic et nunc, fosse anche solo un 'like'

    ospitata ovviamente sui server di coloro i quali raccolgono dati comportamentali e decidono cosa e come dobbiamo bere o ingurgitare a colazione nonche' ovviamente e sopratutto la pubblicita' che dobbiamo vedere (che e' la finalita' ultima del giochino, della favola.. 'bring the world together'... :D 'bring the money in my bank account', il nasdaq parla chiaro e senza fronzoli.. e il nasdaq non e' assolutamente un opinione)

    al fine di andare felici sul loro yatch e al ristorante 3 stelle michelin nella vita reale alla faccia nostra che andiamo appresso a gratificazioni del tutto gratuite ed infantili nella vita digitale

    ho la sensazione che una buona parte di persone stia prendendo consapevolezza e si sta virando pian piano verso il desktop. e nemmeno windows, microsoft e' una veterana del giochino, e' solo una declinazione. probabilmente linux e open source. percepisco che la gente si sta disaffezionando

    ed anche i siti web, forum, app per i telefoni, e domani realta' virtuale e intelligenza artificiale. piu' open source, indipendente e privato. meno big corporations e gazzarra social mediata dal furbetto e dai suoi quattro emuli senza considerare il venditore di tutto (tutto cio' che e' stato importato dalla cina con conseguenti valutazioni sulla qualita' :D )

    pensieri in affitto e financo protagonismo in concessione semi gratuita ormai anche no, abbiamo gia' dato

    cio' che e' mio, e' mio e se lo vuoi, lo remuneri. non che io pedalo in bicicletta per consegnare le pizze e in cambio ricevo 5 minuti di supposta gloria e soddisfazione' morale' social :lol:

    e per l'interazione non sono necessari, sempre che uno non aspiri a fare l'influencer vale a dire il venditore di pentole in versione digitale, un milione di followers

    sono sufficienti una, cinque, dieci persone e magari anche nessuna, va bene anche niente, non devo vendere nulla, con cui si possa costituire anche un minimo contatto, di relazione umana, con cui si riesca a condividere anche solo due concetti o anche due dubbi

    qualche cosa che vada oltre l'entertainment e il 'guardami quanto sono figo e rosica che, nel frattempo, proprio per il fatto che tu guardi, io guadagno una frazione di quanto guadagna il gran capo supremo sua santita' intergalattica' :D

    e lo scrive uno che sul play store ha fatto 10 milioni di download anche usando i socials e, prima di essere battezzato da google, aveva un sito da mezzo milione di unici al mese 10 anni fa

    per il circo con i pagliacci e le foche che fanno girare il pallone sul naso, si puo' tranquillamente pagare il biglietto quando uno ne ha voglia e decide scientemente di distrarsi

    ___________________

    fine riflessione mattutina. spero di non averti spaventato

    mi metto a lavorare che e' meglio :lol:
     
    .
5 replies since 11/8/2023, 19:25   119 views
  Share  
.