Buongiorno a tutti

Presentazione e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Io sono un ragazzo studente universitario, che per varie ragioni avrei inteteresse nel cominciare ad informarmi maggiormente sul buddismo ed eventualmente cominciare gradualmente a praticare e a mettere in atto i concetti principali. Visto che per me sarebbe in assoluto il primo approccio al buddismo vorrei chiedervi dei consigli. Dovrei cominciare leggendo alcune cose sulla vita di Siddharta e la storia del buddismo o posso cominciare direttamente dai concetti e dalle pratiche ad esempio di meditazione? Inoltre, chiedo anche se potreste farmi un breve elenco delle letture consigliate. Grazie mille, buona giornata a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    most welcome :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto. Intanto ti consiglio di leggere anche le varie discussioni nel forum che trattano gli argomenti che ti interessano :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    ciao, benvenuto!
    Se credi che ti piace meditare, inizia da lì, puoi cominciare con samatha e POI passare a vipassana, ma ci sono anche altri tipo di meditazioni, ad esempio su oggetti, lo yoga sutra di Patañjali descrive alcuni oggetti, tipo la meditazione sull' elefante, ma credo che sia più induista.