Demoliscion buuc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    Sono appena arrivato dove avevo fatto spedire un libro. Il tracciamento me lo dava perso e trattandosi di libri, da qualche giorno ero un po' irritato. Entro in camera e trovo la sorpresa, è arrivato. Questo in sé non è niente di che. Ma apro il pacchetto e trovo praticamente un fascio di fogli maltenuti assieme da quel che resta della rilegatura, quella a colla che ovviamente non tiene.

    So qualcosa dell'argomento del libro e ovviamente sono andato a dare un'occhiata. Le parti più consumate e deteriorate sono proprio quelle dei punti difficili ed è chiaro che è stato usato come testo di studio e chi l'ha studiato l'ha fatto sul serio. E alla fine, scorro le prime pagine e guardate in foto cosa ho trovato.

    Come dicevo la "storia" del ricevimento di un libro non è interessante. Ma stavolta un poco mi ha dato una sensazione strana, come se aver avuto la copia di uno studioso possa in un certo senso portarmi fortuna e possa riuscire a capire l'argomento diciamo il 10% di come sospetto l'abbia capito il possessore precedente. Evidentemente conosceva il tibetano e chi sa cos'altro.

    https://drive.google.com/file/d/1KYl2gHppJ...iew?usp=sharing

    Almeno per oggi sono bibliamente contento :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Incredibile.

    Che libro è?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Ruhan @ 10/5/2023, 08:25 PM) 
    Incredibile.

    Che libro è?

    Manchester-Rogers K., "Tibetan logic", Snow Lion (NY) 2009

    Veramente bello. Si sovrappone quasi del tutto ad altri due che ho, quello di Daniel Perdue sul dibattito e "Buddhist logic" di Tscherbasky ma tri buks is megl che tiu :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    non è che sei diventato un'animista giapponese? lol
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    804
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Cane Randagio @ 10/6/2023, 10:39 AM) 
    non è che sei diventato un'animista giapponese? lol

    Eh, non credo, davvero è una sensibilità un po' lontana dalla mia. Ma dato che sospetto fortemente che esistano altri esseri a noi invisibili e che è bene non farli troppo incavolare quando si entra in casa loro, quando giro per monti e boschi lascio sempre un pezzettino di cibo vicino alle sorgenti e in cima ai passi o vette, giusto per buona educazione di ospite. Forse non esistono ma forse sì.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    questa è saggezza 🙏
    penso a tutte le volte che ho fatto pipì al mare o addosso ad un' albero..... per fortuna c'è Vajrasattva!
     
    .
5 replies since 5/10/2023, 15:43   135 views
  Share  
.