siate stupidi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554

    Status
    Anonymous
    Pippe mentali non era riferito a te ma a Kant, sicuramente un maestro zen l'avrebbe preso a bastonate 😀
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata livello 110
    L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore.

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Location
    dall'infinito, prima stella a destra

    Status
    Offline
    Che bello ragionare così sapientemente prima di dormire! :gossip: :Canna:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Non. Io @ 13/3/2024, 23:25) 
    Pippe mentali non era riferito a te ma a Kant, sicuramente un maestro zen l'avrebbe preso a bastonate 😀

    bankei no di certo, era troppo aldila' anche di certi upaya... :notworthy:
    un maestro zen tradizionale, invece, ci averebbe preso a bastonate tutti! :bash: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (perla lunare @ 13/3/2024, 23:25) 
    Che bello ragionare così sapientemente prima di dormire! :gossip: :Canna:

    buonanotte, perla di sapienza! :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fata livello 110
    L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore.

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Location
    dall'infinito, prima stella a destra

    Status
    Offline
    Va bene, siete violenti ma resto Buddhista, ormai convinta perchè Buddha mi fa molta tenerezza, Lui è il vero maestro!!!!! e la sua arma è la saggezza che invade senza rincorrerla.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    a differenza degli altri maestri,
    nel mio insegnamento non pongo alcun oggetto in particolare, come ad esempio la ricerca dell'illuminazione, lo zazen o lo studio dei koan, né mi affido alle parole del buddha e dei patriarchi.
    quindi non c'è niente a cui attaccarsi, ed è per questo che nessuno accetterà facilmente quello che insegno.
    per cominciare, coloro che saranno troppo intelligenti e istruiti verranno ostacolati
    dalla loro stessa intelligenza e istruzione, quindi per loro accettare quel che dico sarà già un'imposizione.
    al contrario, ci saranno molti uomini e molte donne senza istruzione, che non avranno alcuna speciale abilità e che forse non saranno mai dei maestri, ma che avranno un cuore veramente sincero e che proprio per questo potranno risvegliarsi


    (bankei yotaku)

    ai Buddha dal cuore sincero, ciao perla! :cheers:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eizo @ 14/3/2024, 12:45) 
    a differenza degli altri maestri,
    nel mio insegnamento non pongo alcun oggetto in particolare, come ad esempio la ricerca dell'illuminazione, lo zazen o lo studio dei koan, né mi affido alle parole del buddha e dei patriarchi.
    quindi non c'è niente a cui attaccarsi, ed è per questo che nessuno accetterà facilmente quello che insegno.
    per cominciare, coloro che saranno troppo intelligenti e istruiti verranno ostacolati
    dalla loro stessa intelligenza e istruzione, quindi per loro accettare quel che dico sarà già un'imposizione.
    al contrario, ci saranno molti uomini e molte donne senza istruzione, che non avranno alcuna speciale abilità e che forse non saranno mai dei maestri, ma che avranno un cuore veramente sincero e che proprio per questo potranno risvegliarsi


    (bankei yotaku)

    ai Buddha dal cuore sincero, ciao perla! :cheers:

    Guarda un po’ il caso, ieri, dopo un paio di esercizi fisici, cercai di fare zazer (meditazione seduta), non solo la mia posizione è già quella che è, si aggiunse anche il tremolio delle gambe. Vedendo la situazione mi ricordai le parole di Bruce Lee: “Si come l’acqua, senza forma; l’assenza di forma è la vera forma”. Quindi lasciai la meditazione seduta, e mi dissi:”Non devo imbrigliare la mia pratica allo zazer, deve essere libera”.
    Leggendo queste parole ho avuto la conferma che non mi stavo sbagliando. Grazie compà eizo! E conferma che la stupidità è la Via.😂✌️
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Denomico @ 14/3/2024, 17:46) 
    CITAZIONE (eizo @ 14/3/2024, 12:45) 
    a differenza degli altri maestri,
    nel mio insegnamento non pongo alcun oggetto in particolare, come ad esempio la ricerca dell'illuminazione, lo zazen o lo studio dei koan, né mi affido alle parole del buddha e dei patriarchi.
    quindi non c'è niente a cui attaccarsi, ed è per questo che nessuno accetterà facilmente quello che insegno.
    per cominciare, coloro che saranno troppo intelligenti e istruiti verranno ostacolati
    dalla loro stessa intelligenza e istruzione, quindi per loro accettare quel che dico sarà già un'imposizione.
    al contrario, ci saranno molti uomini e molte donne senza istruzione, che non avranno alcuna speciale abilità e che forse non saranno mai dei maestri, ma che avranno un cuore veramente sincero e che proprio per questo potranno risvegliarsi


    (bankei yotaku)

    ai Buddha dal cuore sincero, ciao perla! :cheers:

    Guarda un po’ il caso, ieri, dopo un paio di esercizi fisici, cercai di fare zazer (meditazione seduta), non solo la mia posizione è già quella che è, si aggiunse anche il tremolio delle gambe. Vedendo la situazione mi ricordai le parole di Bruce Lee: “Si come l’acqua, senza forma; l’assenza di forma è la vera forma”. Quindi lasciai la meditazione seduta, e mi dissi:”Non devo imbrigliare la mia pratica allo zazer, deve essere libera”.
    Leggendo queste parole ho avuto la conferma che non mi stavo sbagliando. Grazie compà eizo! E conferma che la stupidità è la Via.😂✌️

    :lol:

    chissa', gopai Denomico... magari dovresti lasciar perdere il dao della stupidita' e dello zazen, e cominciare a seguire il dao dell'acqua di Laozi e Bruce Lee dandoti al kung fu! :brucelee: :lol:

    zazen significa fondersi con l'inconcepibile saggezza della mente innata in ognuno, prima di essere coinvolti in concetti e discriminazioni:
    questo si chiama zen, ovvero "meditazione"; il distacco dai concetti e dalle discriminazioni, questo vuol dire "seduta".
    mettersi semplicemente seduti con gli occhi chiusi non è meditazione seduta; solo essere in comunione con l'inconcepibile saggezza della mente innata merita il nome di meditazione seduta


    altre due parole di Bankei... anche per il bene delle tue ginocchia, ciao caro! :lol:

    Edited by eizo - 14/3/2024, 19:26
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    Sono pratico di pugilato, infatti mi svuoto completamente la mente appena mi metto in posizione di guardia, non ho pensieri superflui, forse il tuo è il più grande dei consigli. È deciso, darò pugni al vuoto al posto di rompermi le ginocchia, e le natiche.😂✌️
    E le parole del maestro Bankei mi hanno dato conferma.
    Compà eizo, mi sei stato di grande aiuto. Grazie tante, davvero, prima o poi ti porto un liquore a casa tua.😂✌️
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Denomico @ 14/3/2024, 18:58) 
    Sono pratico di pugilato, infatti mi svuoto completamente la mente appena mi metto in posizione di guardia, non ho pensieri superflui, forse il tuo è il più grande dei consigli. È deciso, darò pugni al vuoto al posto di rompermi le ginocchia, e le natiche.😂✌️
    E le parole del maestro Bankei mi hanno dato conferma.
    Compà eizo, mi sei stato di grande aiuto. Grazie tante, davvero, prima o poi ti porto un liquore a casa tua.😂✌️

    :lol:

    ma figurati... :lol:

    un contadino chiese a bankei:
    "cosa dovrei fare per realizzare la mia mente innata?"
    "svolgi semplicemente il tuo lavoro senza covare altri pensieri: questa e' l'attivita' della mente illuminata, l'attivita' immortale della mente non nata"


    a te i guantoni, dunque :boxing: ... e a me la zappa! :lol:

    p.s. portami della grappa, per cortesia, grazie. gli altri liquori mi rovinano tanto lo stomaco quanto la mia mente innata! :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    Me lo segno.😂✌️
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    piccolo haijin

    Group
    Member
    Posts
    8,577

    Status
    Anonymous
    ottimo, grazie ancora, ricambiero' di certo con degli spinaci... so che voi pugili ne mangiate tanti proprio come braccio di ferro! :boxing: :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    Ovvio! Considera che li ho mangiati proprio ieri sera.😂✌️
     
    .
87 replies since 14/12/2023, 13:22   1247 views
  Share  
.