Forum / risorse su filosofia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti e se pure questa è la sezione certamente giusta, scusate l'OT rispetto ai contenuti principali del forum.

    Sto cercando un forum o altro mezzo (ma preferirei un forum per la sua interattività) o anche pagine personali, che riguardino la filosofia. E' un po' di tempo che sto cercando e mi imbatto solo in pu[xxxx]te colossali che per ovvii motivi goolge indicizza di più.

    A dire il vero credo di conoscere già un'ottima risorsa in rete ma ci sono due o tre soggetti che non reggo e poi il baricentro è decisamente cattolico pur rappresentato da quelli che mi paiono utenti di primissimo ordine. Sono certo al 99.9% che non sia nota quasi a nessuno per cui con altrettanta certezza qualsiasi cosa eventualmente mi consiglierete non sarà un "duplicato" della risorsa a cui ho accennato.

    Mi sembra sottinteso che da ponti e paralleli con la "quantistica", universi, sistemi personali (sì, in un forum facilmente reperibile esiste una sezione del tipo "il vostro personale sistema filosofico") vorrei stare accuratamente lontano. Insomma, 'na cosa seria a vostro buon quore, con annesso subforum "le basi dell'ortografia" :D

    Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Neptuine V

    Status
    Anonymous
    philosophy.stackexchange.com ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305

    Status
    Anonymous
    QUOTE (swami chandraramabubu sfigananda @ 18/4/2024, 17:15) 
    Ciao a tutti e se pure questa è la sezione certamente giusta, scusate l'OT rispetto ai contenuti principali del forum.

    Sto cercando un forum o altro mezzo (ma preferirei un forum per la sua interattività) o anche pagine personali, che riguardino la filosofia. E' un po' di tempo che sto cercando e mi imbatto solo in pu[xxxx]te colossali che per ovvii motivi goolge indicizza di più.

    A dire il vero credo di conoscere già un'ottima risorsa in rete ma ci sono due o tre soggetti che non reggo e poi il baricentro è decisamente cattolico pur rappresentato da quelli che mi paiono utenti di primissimo ordine. Sono certo al 99.9% che non sia nota quasi a nessuno per cui con altrettanta certezza qualsiasi cosa eventualmente mi consiglierete non sarà un "duplicato" della risorsa a cui ho accennato.

    Mi sembra sottinteso che da ponti e paralleli con la "quantistica", universi, sistemi personali (sì, in un forum facilmente reperibile esiste una sezione del tipo "il vostro personale sistema filosofico") vorrei stare accuratamente lontano. Insomma, 'na cosa seria a vostro buon quore, con annesso subforum "le basi dell'ortografia" :D

    Grazie!

    in bocca al lupo..! :lol:

    ma su tick tok, instagram o facebook e ultimamente anche google e youtube, vale a dire lo stesso meccanismo di engagement, ci sono tutte le risposte per perdere mezza giornata senza capirci una mazza :D (lato tuo ovviamente.. lato loro stanno guadagnando soldi $.$$$.$$$.$$$)

    la tua attenzione e' l'asset in contenzioso per la pubblicita'

    io ormai cancello canali e blocco come se non ci fosse un domani. e' diventato anche quasi gustoso e divertente da fare con queste piattaforme

    il concetto e': 'sei inutile, vattene affa.. come in macchina quando uno guida e c'e' quello davanti che tergiversa. quando si leva dai santissimi io penso 'alla prossima vita..!!' :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lemure archivista ex fiancheggiatore del Dharma

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Un luogo sempre troppo caldo

    Status
    Anonymous
    QUOTE (*Francesco @ 4/19/2024, 06:14 AM) 
    io ormai cancello canali e blocco come se non ci fosse un domani. e' diventato anche quasi gustoso e divertente da fare con queste piattaforme

    Certo, anch'io. Intendevo risorse utilizzabili perché FB e compari sono l'esatto opposto. Conservano i post cambiandone l'ordine secondo (la loro) pertinenza, se esiste una cosa che non sopporto è quella specie di scroll dinamico per cui a fine pagina la barra di scorrimento salta su e la pagina si espande verso il basso. Ammesso di trovare qualcosa in questo marasma basta chiudere per errore e si deve ricominciare da capo. Il normale "ctrl+D" riporterebbe all'inizio quando si aprisse di nuovo.

    I gruppi FB non sono certo mezzi per archiviare e ritrovare le cose, anzi ne sono deliberatamente nemici. E questo solo sul piano della fruibilità, con troppa facilità possono essere fatti sparire e modificati.

    Per "pagine personali" intendevo i blog vecchio stile che sono siti a tutti gli effetti. In alcune discipline ho scovato persone interessanti che oltre a postare contenuti meritevoli di archiviazione in locale, spesso citano risorse esterne per cui non solo forniscono materiali di qualità ma fanno anche da catalizzatori per scoprire altro.

    FB persegue una deliberata politica in tutto simile agli show televisivi. Fatto apposta per mescolare le info, rendere impossibile ritrovare le vecchie e quindi costringere l'attenzione sul filo della novità. E cos'è se non lo stesso meccanismo dell'informazione televisiva? Gli archivi raiplay sono in-consultabili con quelle schifezze di interfacce minimaliste, e la solita singola casella dei termini di ricerca, senza poterla affinare, del tipo "sappiamo noi cosa darti, piccolo scemo. Giammai possa decidere tu".
     
    .
3 replies since 18/4/2024, 16:15   101 views
  Share  
.