Centri e gruppi Buddisti o Buddhisti in Piemonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Per tornare alla legenda o alla pagina principale dell´indice clicca QUI

    Piemonte in aggiornamento-modifica


    Gruppi e interessati in Italia Thich Nhat Hanh THIEN
    www.esserepace.org/isangha.html

    Centro di meditazione Zen a Torino. MZ
    Link Qui

    CENTRO MILAREPA VK centro associato all´U. B. I.
    sito: www.centromilarepa.net/
    Via Fratelli De Maistre 43/C, Torino


    VK
    Gruppo Dhagpo Kagyue Rondissone TO.

    la nostra mail:
    dhagpotorino @yahoo.com

    e i contatti telefonici:

    Cinzia 3331860239
    Salvatore 3923194868

    Rigpa di Sogyal Rinpoche a Torino VN
    via Massena, 82 - Torino
    Tel: +39 348 26 43 628
    Email: torino @ rigpa.it

    Scuola Chan Wu MC
    Via Precerutti 8 Novara 28100
    Tel: 335.66.11.66.2, Fax: 0321.688.263
    Email: yikai @tin.it
    Tradition: Buddhismo Chan Cinese
    Affiliation: Tempio Pu Hua Si (Wu Tai Shan, Cina)
    Spiritual Director: Shi Miao Sheng
    Teacher: Upasaka Yikai (Marco Bertona)

    MZ
    www.bukkaidojo.it/ Vercelli

    Sangha Tripoli MZ
    Elena Cerruti, via Tripoli 182 10100 Torino;
    Tel: (39) 11-3295184
    Founder: Thich Nhat Hanh
    Tradition: Vietnamese Zen

    MZ
    CITAZIONE (Giulio Taizen Alliaudi @ 4/12/2017, 16:26) 
    A Novara il Centro buddhista di meditazione Zen Soto, formalizzato nell'Associazione senza scopi di lucro Shobogendo Dojo Zen Soto di Novara
    La pratica è la meditazione Zazen, lo studio del buddhismo, a cura dello scrivente, monaco Joza Zen Soto, maestro assistente dell'Istituto Italiano Zen Soto Shoboizan Fudenji, dela Zaike Daishi Bodhisatva Ilaria Yuko Franchini, assistente maestra dell'Istituto Italiano Zen Soto, da Barbara Jikido Migliavacca, Zaike Daishi Bodhisatva dell'Ordine Zen Soto.
    La nostra pagina facebook è: Centro buddhista di meditazione Zen Soto di Novara e il nostro sito internet è: www.praticazen.org

    Tempio Buddhista Renkoji, MN
    Via Fossa, 2
    Cereseto, Italy 15020
    Email: revshoryotarabini @hotmail.com
    Telefono: 0142940506

    MANDALA - CENTRO STUDI TIBETANI
    Monastero Mandala Samten Ling - VG
    Indirizzo
    Casale Campiglie 84
    13895 Graglia Santuario (Biella)
    Tel. 015 442251
    Cell. 340 0852285
    e-mail
    mandala.samtenling @alice.it
    Pagina web
    www.centromandala.org

    VN
    Dzogchen:
    http://torino.dzogchen.it/

    Dojo Zen Sanrin MZ centro associato all´U. B. I.
    Via Don Minzoni, 10
    FOSSANO
    I-12045
    Italy
    Contact: Lucio Yushin
    Tel: (+39-172) 633-774
    E-mail: sanrin @ isiline.it
    Internet site: www.sanrin.it
    Denomination: Japanese Soto School
    Lineage: Taisen Deshimaru
    Teacher: Lucio Yushin Morra
    Affiliated to: Association Zen International - Centro Bodhidharma

    Tempio Buddhista Zenshinji di Scaramuccia MZ
    Torino Group
    Contact: Mario Fatibene 011 - 8608407
    Email: concetsc @tin.it
    www.zentorino.org/

    Centro Dzogchen Torino: VN
    http://affreschivenezia.com/

    Quelli non presenti sul forum ma integrati successivamente dal sito dell´Unione Buddhista Italiana:
    CENTRO BUDDHADHARMA - I centro associato all´U. B. I.
    Indirizzo
    Via Galimberti, 58
    15100 Alessandria (AL)
    Tel. 0131-59268
    Tel. 0131-226322
    e-mail
    penpa.tsering @tin.it

    DOJO ZEN MOKUSHO - MZ centro associato all´U. B. I.
    Indirizzo
    Via Principe Amedeo, 37
    10123 Torino (TO)
    Cell. 346-1559326
    e-mail
    info@ mokusho.it
    Pagina web
    www.mokusho.it

    IL CERCHIO VUOTO - MZ centro associato all´U. B. I.
    Zen Soto
    referente: reverendo Dai Do Strumia
    Indirizzo
    Via Massena, 17
    10128 Torino (TO)
    Cell. 393-0409083
    e-mail
    dojo @ilcerchiovuoto.it
    Pagina web
    www.ilcerchiovuoto.it

    KARMA DECHEN YANGTSE LING - VK centro associato all´U. B. I.
    Indirizzo
    Cooperativa di BORDO
    28841 Viganella (Verbano Cusio Ossola)
    Tel. 0324-56101
    Fax 0324-56139
    e-mail
    bordo @bordo.org
    Pagina web
    www.bordo.org

    Contatti gruppi di meditazione
    Torino:
    Antonella T

    tapkina @ yahoo.it

    pratica Zen che fa riferimento al centro "il cerchio vuoto" MZ
    referente: Rita Ho Kai Piana
    CITAZIONE
    può venire chiunque, bisogna prima chiamare il 3397022355. L´incontro e´ gratuito ma è pensato un pò per le persone che in qualche modo hanno difficoltà a raggiungere un dojo. Consiglio la pratica insieme ad altri praticanti anziani e in un dojo dove c'è il supporto di un maestro ,non solo tutti principianti.

    hokay97 @hotmail.com
    Torino

    Arona (AMeCo): Pio e Daniele T
    vedi http://santacittarama.altervista.org/comunita.htm

    Torino (AMeCo):

    Norma T
    vedi http://santacittarama.altervista.org/comunita.htm

    Edited by Y.Chakrabarti - 6/1/2018, 14:50
     
    .
  2. fabiokungfu
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! mi sapete dire se c'e un centro buddista chan o un centro taoista nelle vicinanze di torino? grazie a tutti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (fabiokungfu @ 13/1/2009, 21:59)
    ciao a tutti! mi sapete dire se c'e un centro buddista chan o un centro taoista nelle vicinanze di torino? grazie a tutti

    Di chan non c´e´ molto in italia, gli indirizzi che vedi sopra sono quelli che ho trovato. Vicino a Torino di Chan non saprei.. Centri taoisti in Italia non ho la minima idea e inoltre non esiste un Unione Taoista Italiana che garantisce la tradizionalita´ dei centri taoisti quindi stai sempre attento se cerchi taoisti..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    ho spostato gli interventi di fabiokungfu in un altra discussione QUI
     
    .
  5. alexandernovara
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti,sapete se ha borgomanero c'e' un centro?
    grazie mille
     
    .
  6. warmbeer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexandernovara @ 23/6/2010, 13:46)
    buon giorno a tutti,sapete se a borgomanero c'e' un centro?

    Prova a sentire direttamente i centri intorno alla tua zona, anche se scomodi, magari qualche contatto ce l'hanno.
     
    .
  7. donatella nur
     
    .

    User deleted


    Giornata di Luce a tutti! Sono "nuova" in questo forum e mi sto avvicinando al buddismo da qualche mese. Per favore qualcuno può dirmi se lo yungdrung bon è riconosciuto da S.S. il Dalai lama? Sono venuta in contatto con alcuni allievi di Lama Khemsar che insegna questa tradizione, ma vorrei essere certa della strada che vado ad iniziare!! Grazie di cuore!
     
    .
  8. fabio36
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    a chi può interessare stiamo creando un gruppo di studio e pratica della tradizione karmakayu a Ivrea. Per maggiori informazioni potete visionare il sito che abbiamo costruito buddhismopiemonte.it dove troverete tutte le informazioni del caso. Non è detto che lo risolva google quindi ci va il hhtp e www come per tutti i siti :-)
    Grazie mille
    Fabio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabio, complimenti per l'iniziativa e benvenuto nel Forum :)
     
    .
  10.  
    .

    User deleted


    Ciao

    Mi sono iscritto da poco volevo un informazione qualcuno sa indicarmi se ci sono centri buddisti a cuneo o provincia
    Mi sono trasferito da poco e vorrei riprendere anche qui i miei contatti. ringrazio per le info Matteo
     
    .
  11. Unsui
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,
    hai provato a dare un'occhiata qui? www.buddhismo.it/i-centri/per-regione/piemonte/1001-2/

    Gassho
     
    .
  12. Valentina Piquet
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere di gruppi buddisti in Ivrea per poter iniziare un dialogo e gli stessi ideali
     
    .
  13. Marcobody
     
    .

    User deleted


    Salve ,pratico buddismo mahayano da piu di 12 anni cerco possibilità di un centro o di un monastero per ampliare le mie conoscenze .Chi puo consigliarmi dove andare e cosa fare? Il mio desiderio sarebbe quello di ritornare in India e vivere in un monastero in qualsiasi forma ,come monaco questuante,come praticante o praticante pagante.Preferirei sempre approfondire il sutra del Loto,ma sono aperto a tutte le altre scuole ed esperienze.Ho visto e visitato molti templi in Indocina(Tailandia,Laos, Vietnam ecc), e a parte in alcuni casi mi sentivo lontano dalla mia pratica giornaliera,ma non solo quello .Ritovavo cio che Shakyamuni chiamo/ava espedienti.In India A Varanasi ho avuto una grande sensazione ma in tutta l'india anche nel Rajastan che è la parte meno buddista dell'India (la sensazione di benessere felicità per me e per gl'altri era molto forte come mi capita a volte quando recito il mantra,li invece era una sensazione continua di serenità.Ed non era suggestione per l'oriente perchè gia lo conoscevo.In attesa di una o piu risposte Vi ringrazio
     
    .
  14. Giulio Taizen Alliaudi
     
    .

    User deleted


    Sono Giulio Taizen Alliaudi, monaco Joza dell'Ordine buddhista Zen Soto. Il 16.10.2000 ho fondato a Novara il Centro buddhista di meditazione Zen Soto, formalizzato nell'Associazione senza scopi di lucro Shobogendo Dojo Zen Soto di Novara, con statuto e atto costitutivo registrati all'Ufficio delle entrate di Novara. L'Associazione è iscritta all'albo delle libere associazioni senza fini di lucro della Regione Piemonte - Comune di Novara, è accreditata con modello EAS al Ministero delle Finanze, è stata censita dal Ministero dell'Interno nelle associazioni religiose.
    Per una corretta informazione al pubblico Vi chiedo cortesemente di inserire la nostra Associazione nel Vostro elenco dei Centri buddhisti del Piemonte.
    La pratica è la meditazione Zazen, lo studio del buddhismo, a cura dello scrivente, monaco Joza Zen Soto, maestro assistente dell'Istituto Italiano Zen Soto Shoboizan Fudenji, dela Zaike Daishi Bodhisatva Ilaria Yuko Franchini, assistente maestra dell'Istituto Italiano Zen Soto, da Barbara Jikido Migliavacca, Zaike Daishi Bodhisatva dell'Ordine Zen Soto.
    La nostra pagina facebook è: Centro buddhista di meditazione Zen Soto di Novara e il nostro sito internet è: www.praticazen.org
    Cordiali saluti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulio Taizen Alliaudi @ 4/12/2017, 16:26) 
    Sono Giulio Taizen Alliaudi, monaco Joza dell'Ordine buddhista Zen Soto. Il 16.10.2000 ho fondato a Novara il Centro buddhista di meditazione Zen Soto, formalizzato nell'Associazione senza scopi di lucro Shobogendo Dojo Zen Soto di Novara, con statuto e atto costitutivo registrati all'Ufficio delle entrate di Novara. L'Associazione è iscritta all'albo delle libere associazioni senza fini di lucro della Regione Piemonte - Comune di Novara, è accreditata con modello EAS al Ministero delle Finanze, è stata censita dal Ministero dell'Interno nelle associazioni religiose.
    Per una corretta informazione al pubblico Vi chiedo cortesemente di inserire la nostra Associazione nel Vostro elenco dei Centri buddhisti del Piemonte.
    La pratica è la meditazione Zazen, lo studio del buddhismo, a cura dello scrivente, monaco Joza Zen Soto, maestro assistente dell'Istituto Italiano Zen Soto Shoboizan Fudenji, dela Zaike Daishi Bodhisatva Ilaria Yuko Franchini, assistente maestra dell'Istituto Italiano Zen Soto, da Barbara Jikido Migliavacca, Zaike Daishi Bodhisatva dell'Ordine Zen Soto.
    La nostra pagina facebook è: Centro buddhista di meditazione Zen Soto di Novara e il nostro sito internet è: www.praticazen.org
    Cordiali saluti.

    Grazie, fatto.
     
    .
16 replies since 6/12/2008, 17:05   24168 views
  Share  
.