Due domande sull' Amidismo (Buddhismo della Terra Pura di Amitabha)

Mantra e meditazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    Aggiungo questo sito che ha tanto materiale interessante:

    www.amitabha-gallery.org/

    Poi, essendo io un pò "fissato" con la musica, non posso fare a meno di segnalare, in particolare, i "Pure Land Chants" (sezione "Audio/Visuals" - "Chants").
    Sono file mp3 scaricabili gratuitamente.
    Ancora non li ho ascoltati tutti, per il momento mi ha conquistato "Namo Amituofo" versione per voce-piano-violoncello (adoro il suono del violoncello :) ) che è questa:

    www.amitabha-gallery.org/MP3lib/chant/NamoAmituofo_0601.mp3

    E, tra le altre cose, la storia illustrata della vita di Buddha Shakyamuni:

    www.amitabha-gallery.org/buddhaevents.htm
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveLotus @ 8/7/2017, 11:29) 
    La stessa canzone in cinese, versione che dura due ore con immagini di statue e stampe dall'arte buddhista cinese

    Molto belli questi canti, soprattutto "Namo Amida Butsu", canto lento in giapponese (ricorda un po' i canti gregoriani) e il tibetano "Om Amidewa Hrih" (mi pare realizzato sulla stessa base musicale di un canto "Om Mani Padme Hum"). Ho notato che la sillaba "Hrih" la pronuncio in maniera un po' differente rispetto al canto (in pratica, la pronuncio più o meno come si sente su wildmind.org alla pagina dedicata ad Amitabha).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    ho visto sul sito di Tsem Tulku che Guan Yin sarebbe Hayagriva. Hayagriva e` in alcuni siti Amitaba irato in altri Avalokiteshvara irato.
     
    .
  4. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 10/7/2017, 17:27) 
    CITAZIONE (SteveLotus @ 8/7/2017, 11:29) 
    La stessa canzone in cinese, versione che dura due ore con immagini di statue e stampe dall'arte buddhista cinese

    Molto belli questi canti, soprattutto "Namo Amida Butsu", canto lento in giapponese (ricorda un po' i canti gregoriani) e il tibetano "Om Amidewa Hrih" (mi pare realizzato sulla stessa base musicale di un canto "Om Mani Padme Hum"). Ho notato che la sillaba "Hrih" la pronuncio in maniera un po' differente rispetto al canto (in pratica, la pronuncio più o meno come si sente su wildmind.org alla pagina dedicata ad Amitabha).

    Anche quello in cinese è molto bello e ricorda il canto gregoriano con una tipica musica cinese però

    Edited by SteveLotus - 11/7/2017, 02:24
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    Certamente, è un canto molto bello, non l'ho menzionato solo perché è la versione più lunga dello stesso canto "Namo Amitabha" ( "Namo Amituofo" in realtà) che avevo postato in precedenza, il video che ho messo a pagina 2 in pratica :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe sapere se ci sono altri praticanti amidisti qui sul forum, come si svolge la vostra pratica, quali benefici ne state traendo.....

    Non sono sicuro, ma mi pare di aver letto che anche l'avere un buon sonno, molto profondo, rilassato e rilassante, sia "sintomo" che la pratica sta andando bene.
    Preciso che da un po' di tempo avevo sospeso la meditazione classica, forse perché mi annoiavo un po', o trovavo sempre qualcos'altro da fare.
    Io non è che prima avessi particolari problemi col sonno, ma, diciamo circa da una settimana a questa parte, e nonostante il gran caldo di questi giorni, quando vado a dormire, come si dice cado proprio "di sasso", il sonno è tranquillo, e mi risveglio ben ritemprato. Aggiungo che non ho cambiato stile di vita nel frattempo, a parte appunto aver iniziato con la meditazione di tradizione amidista. Poi, in genere dormivo 7-8 ore, perché con meno di 7 ore già non stavo benissimo durante la giornata :lol: Ora invece, dopo anche solo 6 ore (o forse neanche) di sonno, mi sento bene. Infine, nel corso della giornata, rispetto a prima mi sento più sereno, e riesco a controllarmi molto meglio ad esempio se qualcuno intorno a me ha uno scatto di rabbia e cerca di attaccarmi verbalmente, infatti la cosa mi passa via quasi come fosse niente. Certo, ci sono ancora tante cose in cui devo migliorare :)
     
    .
  7. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    c'erano dei vecchi utenti che seguivano la Terra Pura: rgrgtz, tomrich, bozu e pabletto/unsui.

    https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=30272939
    https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=18499833
    https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=27726715
    https://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=41915094
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 14/7/2017, 15:28) 
    Mi piacerebbe sapere se ci sono altri praticanti amidisti qui sul forum, come si svolge la vostra pratica, quali benefici ne state traendo.....

    Non sono sicuro, ma mi pare di aver letto che anche l'avere un buon sonno, molto profondo, rilassato e rilassante, sia "sintomo" che la pratica sta andando bene.
    Preciso che da un po' di tempo avevo sospeso la meditazione classica, forse perché mi annoiavo un po', o trovavo sempre qualcos'altro da fare.
    Io non è che prima avessi particolari problemi col sonno, ma, diciamo circa da una settimana a questa parte, e nonostante il gran caldo di questi giorni, quando vado a dormire, come si dice cado proprio "di sasso", il sonno è tranquillo, e mi risveglio ben ritemprato. Aggiungo che non ho cambiato stile di vita nel frattempo, a parte appunto aver iniziato con la meditazione di tradizione amidista. Poi, in genere dormivo 7-8 ore, perché con meno di 7 ore già non stavo benissimo durante la giornata :lol: Ora invece, dopo anche solo 6 ore (o forse neanche) di sonno, mi sento bene. Infine, nel corso della giornata, rispetto a prima mi sento più sereno, e riesco a controllarmi molto meglio ad esempio se qualcuno intorno a me ha uno scatto di rabbia e cerca di attaccarmi verbalmente, infatti la cosa mi passa via quasi come fosse niente. Certo, ci sono ancora tante cose in cui devo migliorare :)

    Personalmente miglioro sempre la qualità del mio sonno, nei periodi nei quali faccio una meditazione regolare. Una caratteristica che mi accompagna sempre è la seguente: quando è molto tempo che medito poco e male, e mi rimetto a meditare con buona applicazione, segue circa una settimana di "sogni sgradevoli", nei quali trascorrono le varie preoccupazioni quotidiane che viceversa restano inespresse o poco espresse durante i sogni precedenti al periodo di meditazione; dopo questa settimana, comincio a dormire un sonno sereno e ristoratore, regolare e rigorosamente senza sogni, o comunque senza che io ne ricordi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    Comunque, anche io pratico talvolta il nembutsu, sempre con risultati molto gratificanti e interessanti. Semplicemente, non sono sicuro che sia la mia strada, e continuo ad associarvi altri tipi di recitazione.
     
    .
  10. SteveLotus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 14/7/2017, 15:28) 
    Mi piacerebbe sapere se ci sono altri praticanti amidisti qui sul forum, come si svolge la vostra pratica, quali benefici ne state traendo.....

    Non sono sicuro, ma mi pare di aver letto che anche l'avere un buon sonno, molto profondo, rilassato e rilassante, sia "sintomo" che la pratica sta andando bene.

    www.truehappiness.ws/

    Practising Pure Land Buddhism by reciting Amitabha Buddha's name.

    Namo Amitabha (or Namo Amitabha Buddha)!

    The best practice for all sentient beings in this universe to improve his, her or its spiritual life is to recite Amitabha Buddha's name (Ultimate Lord, Utmost Lord, Perfect Lord in the universe). So that he, she or it can become a Buddha in just one lifetime or much less. There are other benefits as well. The benefits of reciting Amitabha Buddha's name are as follows:

    1. Because of wishing peace inside and outside his or her country, one must recite Amitabha Buddha's name,

    2. Because of wishing his or her family to be out of trouble, bad lucks, misfortune, accidents, etc., one must recite Amitabha Buddha's name,

    3. Because of wishing his or her parents to be healthy, one must recite Amitabha Buddha's name,

    4. Because of wishing his or her children's (or kids') studying at school to be improved, one must recite Amitabha Buddha's name,

    5. Because of wishing his or her business, marriage, finance, relationship, etc. to be better, not worse, one must recite Amitabha Buddha's name,

    6. Because of wishing to heal his or her serious disease(s) that last for years, one must recite Amitabha Buddha's name,

    7. Because of wishing to decrease his or her own serious bad karma(s) in previous lives and up to now (the time you start to recite Amitabha Buddha's name to decrease your serious karma(s)), one must recite Amitabha Buddha's name,

    8. Because of wishing his or her studying of Buddhism to be successful, one must recite Amitabha Buddha's name,

    9. Because of wishing to get out of samsara (cycles of death and rebirth, circles of life), in another word: To end reincarnation, one must recite Amitabha Buddha's name,

    10. Because of wishing to end all sufferings, to have Forever Perfect Happiness: To become a BUDDHA, one must recite Amitabha Buddha's name.

    Additionally, there are ten other benefits you can gain by reciting “Amitabha Buddha”, "Namo Amitabha" or "Namo Amitabha Buddha":

    1. The protection of all heavenly gods, day and night.

    2. The protection of twenty-five great Bodhisattvas, including Guan Yin.

    3. The protection and blessings of all Buddhas. Particularly, Amitabha Buddha will shed light on you and protect you.

    4. No evil spirits or poisonous snakes can harm you.

    5. Flood, fire, and weapons will not harm you. Accidents will not happen to you.

    6. The karma of your past wrongdoings, mischievous deeds, and misbehaviors will all be eliminated.

    7. You will have no nightmares – only peaceful dreams. In them you may see Amitabha Buddha’s radiant golden image.

    8. You will be happy, good-looking, energetic, healthy, and successful.

    9. You will have the respect of other people.

    10. As the end of your life approaches, you will not be afraid and you will be of sound mind.

    The Three Sages of the World of Ultimate Bliss will present you with a golden platform and will lead you to their realm [the Pure Land]. There you will be born by transformation from a lotus flower, and will enjoy both happiness and eternal life.

    Of these ten benefits, the first nine can change the difficult life you are now living to a smooth and peaceful one, while the tenth benefit frees you from the revolving wheel of birth and death.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 14/7/2017, 16:30)
    Personalmente miglioro sempre la qualità del mio sonno, nei periodi nei quali faccio una meditazione regolare. Una caratteristica che mi accompagna sempre è la seguente: quando è molto tempo che medito poco e male, e mi rimetto a meditare con buona applicazione, segue circa una settimana di "sogni sgradevoli", nei quali trascorrono le varie preoccupazioni quotidiane che viceversa restano inespresse o poco espresse durante i sogni precedenti al periodo di meditazione; dopo questa settimana, comincio a dormire un sonno sereno e ristoratore, regolare e rigorosamente senza sogni, o comunque senza che io ne ricordi.

    CITAZIONE (Q. Aurelio @ 14/7/2017, 17:31)
    Comunque, anche io pratico talvolta il nembutsu, sempre con risultati molto gratificanti e interessanti. Semplicemente, non sono sicuro che sia la mia strada, e continuo ad associarvi altri tipi di recitazione.

    Ti ringrazio per la condivisione

    _/|\_



    CITAZIONE (SteveLotus @ 14/7/2017, 18:16)
    www.truehappiness.ws/

    Practising Pure Land Buddhism by reciting Amitabha Buddha's name.

    Namo Amitabha (or Namo Amitabha Buddha)!

    The best practice for all sentient beings in this universe to improve his, her or its spiritual life is to recite Amitabha Buddha's name (Ultimate Lord, Utmost Lord, Perfect Lord in the universe). So that he, she or it can become a Buddha in just one lifetime or much less. There are other benefits as well. The benefits of reciting Amitabha Buddha's name are as follows:

    1. Because of wishing peace inside and outside his or her country, one must recite Amitabha Buddha's name,

    2. Because of wishing his or her family to be out of trouble, bad lucks, misfortune, accidents, etc., one must recite Amitabha Buddha's name,

    3. Because of wishing his or her parents to be healthy, one must recite Amitabha Buddha's name,

    4. Because of wishing his or her children's (or kids') studying at school to be improved, one must recite Amitabha Buddha's name,

    5. Because of wishing his or her business, marriage, finance, relationship, etc. to be better, not worse, one must recite Amitabha Buddha's name,

    6. Because of wishing to heal his or her serious disease(s) that last for years, one must recite Amitabha Buddha's name,

    7. Because of wishing to decrease his or her own serious bad karma(s) in previous lives and up to now (the time you start to recite Amitabha Buddha's name to decrease your serious karma(s)), one must recite Amitabha Buddha's name,

    8. Because of wishing his or her studying of Buddhism to be successful, one must recite Amitabha Buddha's name,

    9. Because of wishing to get out of samsara (cycles of death and rebirth, circles of life), in another word: To end reincarnation, one must recite Amitabha Buddha's name,

    10. Because of wishing to end all sufferings, to have Forever Perfect Happiness: To become a BUDDHA, one must recite Amitabha Buddha's name.

    Additionally, there are ten other benefits you can gain by reciting “Amitabha Buddha”, "Namo Amitabha" or "Namo Amitabha Buddha":

    1. The protection of all heavenly gods, day and night.

    2. The protection of twenty-five great Bodhisattvas, including Guan Yin.

    3. The protection and blessings of all Buddhas. Particularly, Amitabha Buddha will shed light on you and protect you.

    4. No evil spirits or poisonous snakes can harm you.

    5. Flood, fire, and weapons will not harm you. Accidents will not happen to you.

    6. The karma of your past wrongdoings, mischievous deeds, and misbehaviors will all be eliminated.

    7. You will have no nightmares – only peaceful dreams. In them you may see Amitabha Buddha’s radiant golden image.

    8. You will be happy, good-looking, energetic, healthy, and successful.

    9. You will have the respect of other people.

    10. As the end of your life approaches, you will not be afraid and you will be of sound mind.

    The Three Sages of the World of Ultimate Bliss will present you with a golden platform and will lead you to their realm [the Pure Land]. There you will be born by transformation from a lotus flower, and will enjoy both happiness and eternal life.

    Of these ten benefits, the first nine can change the difficult life you are now living to a smooth and peaceful one, while the tenth benefit frees you from the revolving wheel of birth and death.

    _/|\_

    Namo Amitabha Buddha
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    "Guide to Jodo Shinshu Teachings and Practices" (pdf - Calgary Buddhist Temple)

    Ecco l'indice completo:

    Table of Contents

    PART ONE: JODO SHINSHU TEACHINGS

    1 THE LIFE OF THE BUDDHA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
    1.1 Birth of the Buddha . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
    1.2 Renunciation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
    1.3 Practice and Enlightenment . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
    1.4 First Sermon . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
    1.5 Propagation of the Teachings and the Sangha . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
    1.6 The Buddha’s Parinirvana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
    1.7 The First Council . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4

    2 SHAKYAMUNI’S TEACHINGS . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
    2.1 Dependent Origination (Pratitya-Samutpada) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
    2.2 The Four Marks of Dharma . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
    2.3 The Middle Way . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
    2.4 Compassion . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
    2.5 Shila or Precepts . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6

    3 MAHAYANA BUDDHIST SUTRAS . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
    3.1 Mahayana and Hinayana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
    3.2 The Triple Sutras of the Pure Land School . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7

    4 THE SEVEN PATRIARCHS . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
    4.1 Nagarjuna (Jap. Ryuju) (2nd-3rd century AD) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
    4.2 Vasubandhu (Jap. Seshin) (4 th century AD) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
    4.3 T’an-luan (Jap. Donran) (476-542) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
    4.4 Tao-ch’o (Jap. Doshaku) (562-645) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
    4.5 Shan-tao (Jap. Zendo) (613-681) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
    4.6 Genshin (Eshin Sozu) (942-1017) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
    4.7 Honen Shonin (Genku) (1133-1212) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15

    5 THE LIFE OF SHINRAN SHONIN . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
    5.1 Introduction . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
    5.2 From Birth to Entering the Priesthood . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
    5.3 Life at Mt. Hiei . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
    5.4 The Period at Yoshimuzu Temple . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
    5.5 The Kanto Period and Formation of the Early Shinshu Sangha . . . . . . . . . . . . .18
    5.6 The Return to Kyoto and Shinran Shonin’s Rebirth in the Pure Land . . . . . . . . . 19

    6 THE TEACHING OF THE PRIMAL VOW OF OTHER POWER . . . . . . . . . . . . 20
    6.1 Introduction . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20
    6.1 What is Other Power? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20
    6.2 What is the Primal Vow? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20
    6.4 The Origin of Other Power . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
    6.5 On Shinjin . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
    6.6 On Nembutsu . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
    6.7 Living in the Other Power of the Primal Vow . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22

    7 THE TEACHING IS FOR THE EVIL PERSON . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
    7.1 The Evil Person* . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
    7.2 Who Is An Evil Person? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
    7.3 Self As It Is . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25
    7.4 Within the Light . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25

    8 REBIRTH IN THE PURE LAND . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
    8.1 The Teachings on Birth in the Pure Land . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
    8.2 What is the Pure Land? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
    8.3 What Does Rebirth Mean? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 28


    PART TWO: JODO SHINSHU PRACTICES

    9 JUZU, GASSHO AND SHOKO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.1 Juzu (contemplation beads) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.1.1 Whenever and Wherever . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.1.2 Usage . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.2 Gassho (placing palms together) and Bowing . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.2.1 3,000 years of Gassho . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
    9.2.2 The practice of gassho . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.3 Guko (offering incense) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.3.1 Shoko . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.3.2 Shoko stand . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.3.3 The practice of Shoko . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.4 Clothing . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 33
    9.5 Montoshikisho (Sash) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 34

    10 THE LIFE OF A NEMBUTSU FOLLOWER . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
    10.1 5 & 8 Precepts . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
    10.2 Early Period of Jodo Shinshu Practice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
    10.3 Articles of Jodo Shinshu Faith . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
    10.4 Sacred Books of Jodo Shinshu . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 37
    10.5 Seiten (Service Book) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 37
    10.6 Conduct for Daily Service . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 39

    11 BUTSUDAN (Buddhist Shrine) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
    11.1 Forms of the Butsudan . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
    11.1.1 Differences Found in Various Sects . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
    11.1.2 Gold Lacquered Butsudan and Natural Wood Butsudan . . . . . . . . . . . 41
    11.1.3 Regional Colours and New Butsudan . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
    11.2 Decorating the Butsudan . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41

    12 SERVICES . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 49
    12.1 Funeral . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 49
    12.2 Jodo Shinshu Religious Days and Services . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 53
    12.2.1 Shusoye (New Year’s Day) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 54
    12.2.2 Hoonko (Shinran Shonin’s Memorial) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 54
    12.2.3 Nehanye (Nirvana Day) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 54
    12.2.4 Higanye (Spring and Autumn Equinox) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
    12.2.5 Gotanye (Birth of Shinran Shonin) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
    12.2.6 Hanamatsuri (Buddha’s Birthday) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
    12.2.7 Obon (Memorial Service) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
    12.2.8 Jodoye (Bodhi Day) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
    12.2.9 Joyaye (New Year’s Eve Service) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55

    13 IMPORTANT BUDDHIST OBSERVANCES FOR INDIVIDUAL LIFE . . . . . . . . . 56
    13.1 Tri Ratna Service (Infant Presentation Service) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
    13.2 Kikyoshiki (Confirmation) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
    13.3 Weddings . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
    13.4 Silver and Gold Wedding Anniversaries . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
    13.5 Purchase of Butsudan . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56

    14 APPENDIX - SHRINE ADORNMENTS . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 57

    15 GLOSSARY . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 62
     
    .
  13. Immanuel2
     
    .

    User deleted


    carissimo sono anche io di Lecce se ti va contattami
    puoi seguire la pratica di Autoguarigione Ngalso in cui ci si può autoiniziare e si lavora con i 5 dhyani budda uno per ogni chakra è una pratica meravigliosa perché riassume tutti li insegnamenti tantrici Mantra mudra tummo ydam (dei 5 Budda) e nel tuo caso puoi concnetrarti nella pratica Amhitaba
    Ti linko i video che sono gratuiti su youtube

    sono dodici video da2 ore l uno se non erro si parla del lavoro con i Budda dal 4 è davvero una pratica grandiosa
    Ripeto sono di Lecce anche io contattami
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    916

    Status
    Anonymous
    Ciao a te e benvenuto sul forum :)
    Non ho capito bene, e te lo chiedo come semplice info per il momento, visto che sabato parto per un mese di vacanza: esiste a Lecce un centro/istituto buddhista, sotto la guida di un Lama, in cui si danno insegnamenti su questa pratica tantrica "NgalSo"?
     
    .
  15. Immanuel1
     
    .

    User deleted


    No la pratica ngalso la fanno a milano ma la puoi semplicemente seguire è l essenza dei tantra buddisti
     
    .
345 replies since 28/6/2017, 12:15   8806 views
  Share  
.